View Full Version : Xp che si blocca con file video
Ho da poco reinstallato Xp sp2 e adesso ho un problema stranissimo:
Ho dei file video nel pc, ce li ho da tanto e non mi hanno mai dato problemi. Ora appena ci clicco sopra per farli partire il pc mi si blocca, si freeza persino il mouse e se continuo a smanettare si sente il beep dallo speaker del pc.
Se, quando mi si blocca, eseguo un reset del pc tramite il tastino del case, quando si riavvia xp funziona tutto perfettamente. I file funzionano senza problemi e il pc fila da dio.
Se invece riesco a sbloccare il pc senza resettare (ci riuscirò una volta su 5), mi rimane comunque il problema che non riesco ad aprire i file video.
Ho appena formattato, avevo installato una copia di xp sp3 che credevo fosse la causa del problema, purtroppo succede lo stesso con xp sp2.
Non penso si tratti di un guasto hardware. Che può essere?
Ho dei file video nel pc, ce li ho da tanto e non mi hanno mai dato problemi. Ora appena ci clicco sopra per farli partire il pc mi si blocca, si freeza persino il mouse e se continuo a smanettare si sente il beep dallo speaker del pc.
Se, quando mi si blocca, eseguo un reset del pc tramite il tastino del case, quando si riavvia xp funziona tutto perfettamente. I file funzionano senza problemi e il pc fila da dio.
Se invece riesco a sbloccare il pc senza resettare (ci riuscirò una volta su 5), mi rimane comunque il problema che non riesco ad aprire i file video.
Ho appena formattato, avevo installato una copia di xp sp3 che credevo fosse la causa del problema, purtroppo succede lo stesso con xp sp2.
innanzitutto, reinstalla il SP3...
sei sicuro che hai installato i codec giusti per visualizzare i viedo?
hai provato con un player differente?
innanzitutto, reinstalla il SP3...
sei sicuro che hai installato i codec giusti per visualizzare i viedo?
hai provato con un player differente?
da sempre utilizzo i CCCP con media player classic e non ho mai avuto problemi
hai la possibilita' di provare il video su un altro pc?
AMIGASYSTEM
03-02-2009, 10:00
Potrebbero essere i codec,disinstalla i tuoi e installa i klmcodec (http://www.filehippo.com/search?q=klmcodec).
Aggiorna anche i driver della scheda video. :O
:)
mi fa la stessa cosa anche con i filmati di youtube
mi fa la stessa cosa anche con i filmati di youtube
sei sicuro che la scheda video funzioni perfettamente?
sei sicuro che la scheda video funzioni perfettamente?
Come dovrei fare per verificarlo?
Come dovrei fare per verificarlo?
innanzitutto, verificare che i driver siano installati correttamente.
poi potresti lanciare il test per le dx tramite il comando dxdiag
in alternativa, sostituirla con un altra :stordita:
Update.
Credo che dipenda dalla scheda madre :stordita:
Domani scrivo una mail al negozio online dove ho comprato il pc dato che è ancora in garanzia.
Ricapitolando:
Quando faccio partire dei file video il pc si pianta, per un pò non l'ha più fatto ma ora ha ripreso.
Stessa cosa con i giochi, gli stessi che prima funzionavano perfettamente.
Se metto il pc in stand-by, quando lo faccio ripartire mi rimane lo schermo nero. Prima ripartiva tranquillamente.
Può essere la mainboard anche secondo voi?
Sistema: E8400@default, Gigabyte P35DS3R, 9600GT fanless, 2GB Team Group 800Mhz@default, 500GB Samsung.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.