PDA

View Full Version : cambio o non cambio?


kappa85
03-02-2009, 07:24
Il mio vecchio ha un'astra 1.6 del 1993. Esteticamente perfetta, ma dentro i sedili iniziano a cedere, rumori vari, problemini di meccanica sempre più frequenti, cambio gomme prossimo (350€) ecc... senza dimenticare che quel 1.6 8v 101cv consuma come un dannato (credo stia max 12 con la guida del babbo).
In caso di cambio si andrebbe su una "B", ovvero segmento gpunto, clio, corsa, 207 ecc... oppure in alternativa una "C" dalle dimensioni ridotte.
Posto che non ci sono problemi economici particolari (no finanziamento, no rate, no cambiali :D ) ma non vorremmo comunque spendere molto (max 15000) questo è il momento giusto per cambiare? Magari sfruttando gli incentivi e la crisi per spuntare un prezzo più basso... mio papà è spaventato dal fatto che fra 5-6 anni possano entrare norme MOLTO più restrittive per l'inquinamento e che possano uscire sul mercato MOLTE auto ibride o comunque a bassissime emissioni, che lo costringerebbero a cambiare ancora, e lui vorrebbe tenere l'auto il più possibile. Che dite?

Benza? Diesel? Benza + gpl? (scarterei il metano per le prestazioni scarsissime)

Ah, percorrenza circa 10000km/anno tutta fuori città