PDA

View Full Version : Quale PDA comprare adesso?

El_david
03-02-2009, 02:43
Ho un budget di 350/450 da dedicare ad uno smartphone.
Esso sarà principlamente usato x email ,instant mess ,massimo uso web(wi-fi).
dovra anche soddisfarmi nel campo di multimedialità, nello specifico add-on scaricabili dalla rete, musica, divx, software gps ecc..
Fotocamera soddisfacente.
Fino ad ora samsung i900 e forse quello giusto ma windows mobile mi preouccupà un pò in fattore reattività, anche sè e forse il migliore in personal.
Mi piace anche il nokia 5800 , che accativante nell'estetica pecca un pò invece versalità (secondo le mie richieste), causa so symbian, sbaglio?
Stavo per prendere il blackberry storm , quando mi sono accorto che mancava il wi-fi ho lasciato perdere, penso che quest'ultimo sia il PDA per eccellenza.
Cmq Io mi sa che mi butto su omnia i900, che ne dite? ne parlate male anche voi?!

El_david
03-02-2009, 18:58
up..:D

Andrevo
04-02-2009, 12:08
Ciao, io ho acquistato un Omnia I900, dopo aver avuto un Htc Tytn II, e devo dire che l'Omnia è davvero eccezionale, hai tutto quello che serve. Win Mobile ha qualche difettuccio ma a mio modesto parere, è l'unico sistema operativo, a parte il mondo Mac, che sia versatile al 100% con qualsiasi computer, compresi i software da ufficio. :read: :D :D

Andrevo
04-02-2009, 12:14
Preciso, riguardo a quello che ho detto di Win Mobile, che il "qualche difettuccio" è solo una questione di fondo, ma poi non c'è nessun problema del tipo "reattività" come dici. Per me con l'Omnia vai sul sicuro. :D

El_david
04-02-2009, 14:59
sicuramente penso che è solo una questione di versione del software, tra un po uscirà wm7 (e poi7.1 ecc..) che sicuramente andranno i migliorare omnia e compagnia bella.
lo prendo a 429 e un buon pezzo?

Andrevo
04-02-2009, 16:18
429 è il prezzo che mediamente si trova ora in alcuni buoni negozianti, però c'è in giro anche on-line qualche promozione sotto i 400, ovviamente c'è da valutare e girare per trovarle. Comunque ti sconsiglio, se vuoi, i cosiddetti brand, cioè i marchiati dai vari operatori telefonici, anche se sono quelli che tendono ad avere il prezzo più basso, in quanto portano a delle noie nel caso di personalizzazione del PDA. :D

El_david
04-02-2009, 20:04
ragazzi sono in lacrime:cry:
Ho in mano l'omnia i900 e non riesco ad averci confidenza, col mio pollicione tocco messaggi e invece entro in opera, scrivo q e invece c. troppo piccolo il touch i messaggi sono impossibili da scrivere, poi sembra che abbia un imput malcalibrato, vi prego:cry: datemi qualche dritta:cry:

Andrevo
04-02-2009, 20:24
Innanzitutto serve calma, inizialmente può, ovviamente, non essere di facile digitazione, ma usandolo, dapprima lentamente, vedrai che ci prenderai la mano. Ti consiglio di non usare l'apertura menu da start in alto, ma di usare il comando menu in basso a destra, i comandi poi sono più grandi, di facilissima digitazione.
Per la calibrazione dello schermo usa il pennino in dotazione, ripetilo andando su menu>impostazioni>sistema>schermo>allinea schermo. Prima prova a prenderci un pò la mano, poi riscrivi che ti posso dare delle dritte per trovare altro tipo di tastiera touch e interfacce migliori, ovviamente che non comportano nessun tipo di problema al pda anche se nuovo.

El_david
04-02-2009, 21:17
si guarda effetivamente ci sto prendendo un po la mano, anche se la tastiera touch e ancora un bel problema devo utilizzare anzinchè il pollicione, cmq provero nuovamente a fare un calbirazione.
se hai dei mod da apllicare manda pure in pvt.
Ps: sto installando ora il software ma l'installazione rimane bloccata al 99percento di centro gestione dispositivi.., dandomi errore nella precedente prova.:eek:

severance
05-02-2009, 00:48
innanzitutto installa spb mobileshell e vedi che ti si aprira un mondo nuovo :D

dopodiche sms chat enabler che abilita la visualizzazione singola di ogni sms e non in chat come fa win mobile.

poi tranquillo ci vuole un po x abituarsi ma tutto viene col tempo! soprattutto x sms usa il t9 samsung phonepad!

ti posto 2 video di lantony su quel che ci puoi fare personalizzandolo

http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE

http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI67mE

El_david
05-02-2009, 02:49
innanzitutto installa spb mobileshell e vedi che ti si aprira un mondo nuovo :D

dopodiche sms chat enabler che abilita la visualizzazione singola di ogni sms e non in chat come fa win mobile.

poi tranquillo ci vuole un po x abituarsi ma tutto viene col tempo! soprattutto x sms usa il t9 samsung phonepad!

ti posto 2 video di lantony su quel che ci puoi fare personalizzandolo

http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI66mE

http://www.youtube.com/watch?v=KbtvieI67mE

Grazie :) ma come s'installa questo spb mobile shell s'inserisce dal pc al cell oppure si installa direttamente dal cell.
sembra interessante anche se non ho ben capito che vantaggi porta.
cambia totalmente il so oppure è un tema.

Un altro aiuto per favor..
Non riesco a installare bene il software sul mio pc win vista, l'installazione del documento dispostivo va, ma centro di gestione dispositivi si blocca sempre al 99%, e non c'è modo di farla andare.:muro:
Ho notato anche, che a volte win vista non rileva d'un tratto piu nulla e devo staccare e riattacare il cavo usb per fare ricaricare i driver del dispositivo.:doh:
Insomma procedura macchinosa, rimpiango il pcsuite. magari con xp va meglio!?
Dove trovo sfondi, software particolari, giochi, temi, nuovi elementi di oggi, ma soprattutto come faccio ad inserire tutto questo.
grazie forse avrei dovuto aprire un nuovo tread!

Ps: Non vedo i video di youtube!?
Ps2:mi sono spariti dalla sim 4.00e e ho sempre navigato in wi-fi, non e che devo disattivare l'hdcspa!?
ps3:10 min fà il mio omnia aveva poca batteria, si è improvvisamente spento senza alcun segnale acustico e non si riaccendeva piu, anche mettendolo sotto carica in corrente nessun led di carica, il che ho rimonato la batteria e ora mettendolo in carica il led si è accesso!...boh!
xbox360: venduta per l'omnia. ne varrà la pena!

900 grazie.

Andrevo
05-02-2009, 11:39
Prima di tutto se tu hai Vista, il programma Centro Gestione Dispositivi Win Mobile ce l'hai già installato all'interno del SO del pc, quindi inserendo il cavo nel pc e nel pda, quel software si deve avviare da solo, oppure, se lo avvii tu, fa automaticamente la connessione con il pda, per permetterti poi di fare la sincronizzazione o sfogliare il contenuto dell'Omnia. Eventualmente quel programma lo trovi anche qui: http://it.samsungmobile.com/supports/softwaremanuals/software.do
Non è macchinosa la procedura, devi solo prenderci la mano, vedrai che sarà più semplice di quanto sembra.

Per quanto riguarda l'avviso batteria scarica non c'è nessun segnale acustico, e l'unico led acceso di avviso ricarica è quello del pulsante accensione.

Ti consiglio questo il link di seguito, è un forum al 90% dedicato all'Omnia, è obbligatoria la registrazione, ne vale la pena (tutto free):
http://whiterose.forumcommunity.net/

severance
05-02-2009, 12:29
qui trovi la trial multilingua

http://www.spbsoftwarehouse.com/products/mobileshell/?it

se i files sono .exe si installano da pc col cel connesso

se sono .cab li trasferisci nel dispositivo e li installi da li

El_david
06-02-2009, 00:53
ho installa spb mobile shell trial però tra 15 giorni mi si toglie non ho capito!!'
perche far pagare una shell!!

Andrevo
06-02-2009, 00:57
Guarda la posta in pvt, segui le mie di istruzioni. :read: :D

El_david
06-02-2009, 01:01
e vero grazie pero rapidshare che palle, mi fa scaricare un file ogni 60min con fastweb.
guarderò su emule, tanto per gli sfondi basta trovarli da 240x400 e le suonerie penso siano semplici mp3 tagliati, il navigatore su emule ce sicuro..hihihi

Ma come aggiorno il software, ho fatto windows update dopo il controllo mi dice nessun agg. trovato!..percui ho gia l'ultimo firmware?

El_david
07-02-2009, 03:26
allora ringrazio tutti quelli che mi hanno permesso d'introdurmi nella personalizzazione di questo pda.
sono riuscito a fare tutto quello che volevo fare.
Ora pero mi ritrovo con un problema abbastanza grave,
Mi si connette automatica alla connessione edge di wind facendomi spendere inutili soldini, ho provato anche a disattivare l'hsdpa ma nulla continua a connetersi sempre in maniera automatica al wap di wind, nn sara che lascio wi-fi attivato?..nn credo!..cosa devo fare per evitare ciò.
poi un altra cosa meno importante, ma cmq rilevante, non riesco a vedere i video su youtube, mi rimane fermo sul buffer "coonessione in corso" sia con opera che con IE, anche qui vi chiedo il perche e il come..grazie

severance
07-02-2009, 11:23
cerca "nodata", programmino gratuito che stoppa le connessioni non volute, per youtube installa coreplayer, aprira lui i filmati piu comodamente

El_david
08-02-2009, 17:10
scaricato nodata, veramente comodo!
coreplayer non mi fa vedere un tubo (in tutti i sensi)

Andrevo
09-02-2009, 10:12
coreplayer non mi fa vedere un tubo (in tutti i sensi)

Devi associare i file, in coreplayer digita:
menu>strumenti>preferenze>seleziona pa...>associazioni file

Per i video di tipo youtube devi spuntare Macromedia Flash Video (FLV)
poi spunta le varie estensioni video che credi utilizzare oltre ad flv. :D