View Full Version : HONDA S2000: STOP ALLA PRODUZIONE
Max Power
02-02-2009, 23:37
Dopo 10 anni di onorata carriera, si ritira, imbattutto l'aspirato 2.0 vtec da 240cv.
Per dieci anni è rimasto pressochè identico, così come l'auto, poche modifiche estetiche e voilà.
Un peccato, visto che era l'unico antagonista dei turbo di pari cilindrata, e mancando lo sfidante manca il flame...
Giusto in questi giorni pensavo, magari, per un upgrade sostanziale per il decennio di carriera.
In questo periodo giapponesi ed inglesi stanno con le "balle in aria" e un po' tutte le case hanno tagliato, chi sulle corse,altri sulla produzione.
Ma questo fa pensare alla differenze di reazioni da parte delle case occidentali vs le orientali, le prime puntano a dare un'iniezione di fiducia con prospettive ottimistiche e nuovi modelli in lavorazione (Vedi la GM, anche in pessime acque) mentre i secondi gettano la spugna, risparmiando ove possibile, aspettando tempi miglioi...
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=170419
Grande pezzo di storia, ma ormai progetto vecchissimo e datato, era forse ora di mandarla in pensione. La crisi di certo ha fatto il resto.
Peccato...
Una macchina che per me rimarra sempre un sogno..
:)
una macchina stupenda che mi è sempre piaciuta
Tristezza... Mi è sempre piaciuta un sacco e tecnicamente era impeccabile.
Dumah Brazorf
03-02-2009, 12:46
Sono semplicemente distrutto. :cry: :cry: :cry:
ninja750
03-02-2009, 13:33
letto ieri
niente nuova s2000 e cancellata l'erede della nsx
certo che dentro il clima manuale dopo 10 anni avrebbero anche potuto metterlo
Sgarboman
03-02-2009, 22:54
Grande pezzo di storia, ma ormai progetto vecchissimo e datato, era forse ora di mandarla in pensione. La crisi di certo ha fatto il resto.
Qualcuno disse: cavallo che vince non si cambia.
letto ieri
niente nuova s2000 e cancellata l'erede della nsx
certo che dentro il clima manuale dopo 10 anni avrebbero anche potuto metterlo
Probabilmente in America la NSX uscirà lo stesso, secondo me è troppo facile dire che gettano la spugana: nessuno sa cosa vogliano fare veramente.
Il clima lo vedo abbastanza inutile sia perchè è un'auto cabrio sia perchè è cncepita in un certo modo.
Qualcuno disse: cavallo che vince non si cambia.
Probabilmente in America la NSX uscirà lo stesso, secondo me è troppo facile dire che gettano la spugana: nessuno sa cosa vogliano fare veramente.
Il clima lo vedo abbastanza inutile sia perchè è un'auto cabrio sia perchè è cncepita in un certo modo.
No, no, non uscirà proprio; avevo sentito che erano arrivati ad un buon punto con la progettazione (praticamente finita), ma poi complice la crisi hanno deciso di abbandonare il progetto. Ad oggi, non verrà mai prodotta. Ed è un peccato perchè dai disegni pareva bellissima.
estimatorebelledonne
04-02-2009, 07:38
honda sta lasciando il settore auto sportive :( :(
farà solo auto per vecchi col cappello ormai (jazz :cry: ) o per portare a spasso i cani (vari suv)
e anche sul segmento del "lusso".... soprattutto in italia non avrà mai successo...
chi andrà a comprare una accord? anche se sarà il top la gente preferirà sempre bmw e mercedes :D
peccato era un gran ferro l's2000 :(
successo...
chi andrà a comprare una accord? anche se sarà il top la gente preferirà sempre bmw e mercedes :D
o peggio ancora audi
Sgarboman
04-02-2009, 10:17
No, no, non uscirà proprio; avevo sentito che erano arrivati ad un buon punto con la progettazione (praticamente finita), ma poi complice la crisi hanno deciso di abbandonare il progetto. Ad oggi, non verrà mai prodotta. Ed è un peccato perchè dai disegni pareva bellissima.
Per quanto riguarda i nuovi modelli, il vicepresidente della filiale americana ha annunciato la nascita di un nuovo crossover che nella gamma si posizionerà tra RDX e MDX. Inoltre, Colliver non ha escluso il debutto, nel 2010, della Acura NSX, il cui sviluppo è quasi completo nonostante sia stata annunciata la rinuncia a questo modello da parte della casa madre Honda.
Sinceramente mi passa la voglia di scrivere.
ninja750
04-02-2009, 11:08
chi andrà a comprare una accord?
mio padre :D
nikki--boohh
04-02-2009, 11:13
Un vero peccato.. davvero una gran macchina, con un motore eccezzionale!
Pe avere dieci anni ha ancora una linea formidabile,peccato che la honda la mandi fuori produzione.. ce ne sono poche alla sua altezza.
Per quanto riguarda i nuovi modelli, il vicepresidente della filiale americana ha annunciato la nascita di un nuovo crossover che nella gamma si posizionerà tra RDX e MDX. Inoltre, Colliver non ha escluso il debutto, nel 2010, della Acura NSX, il cui sviluppo è quasi completo nonostante sia stata annunciata la rinuncia a questo modello da parte della casa madre Honda.
Sinceramente mi passa la voglia di scrivere.
Per quello che ha dichiarato la Honda o per quello che ho detto io?
era un bel ferro... fa ancora la sua porca figura oggi..
peccato per la crisi.. temo che altre auto interessanti ma di nicchia verranno stoppate..
solo berline e generaliste
Hanno fatto benissimo. Ok, bella, ma quante ne hanno vendute in Italia?
non esiste solo l'italia:D
in giappone l's2000 e' una macchina molto famosa, in italia il 90% delle persone ne ignora l'esistenza...
Una grande auto per appassionati. :O
Anche Jeremy Clarkson ne ha lodato le qualità! :D ;)
Top Gear - Honda S2000 (http://www.youtube.com/watch?v=T4_OkORHOqY)
Top Gear - Porshe Boxster vs BMW Z4 vs Honda S2000 1parte (http://www.youtube.com/watch?v=KLIw0GCSeDo)
Top Gear - Porshe Boxster vs BMW Z4 vs Honda S2000 2parte (http://www.youtube.com/watch?v=_4mLnWj8I9g)
:) :) :)
Un vero peccato che esca di produzione e soprattutto che non venga sostituita... :(
ninja750
05-02-2009, 10:50
non è un'auto da numeri ma da immagine del marchio
non per niente sottolineo che così facendo si sparano nelle palle da soli
david90210
07-02-2009, 13:16
vabbe' ci propineranno un'altra auto ovetto... :( :(
tdi150cv
07-02-2009, 14:26
Una grande auto per appassionati. :O
Anche Jeremy Clarkson ne ha lodato le qualità! :D ;)
Top Gear - Honda S2000 (http://www.youtube.com/watch?v=T4_OkORHOqY)
Top Gear - Porshe Boxster vs BMW Z4 vs Honda S2000 1parte (http://www.youtube.com/watch?v=KLIw0GCSeDo)
Top Gear - Porshe Boxster vs BMW Z4 vs Honda S2000 2parte (http://www.youtube.com/watch?v=_4mLnWj8I9g)
:) :) :)
Un vero peccato che esca di produzione e soprattutto che non venga sostituita... :(
e tu dai credito a Jeremy Clarkson ?
Cioè la vettura e' sicuramente valida ma le opinioni di quel personaggio li valgono meno di zero ...
tdi150cv
07-02-2009, 14:29
si ma se una vettura destinata all'immagine del gruppo non la vendi automaticamente perde di valore estetico e puo' fare peggio ...
non e' che mantenere una due posti datata ti fa vendere piu' honda civic o honda accord.
Dumah Brazorf
07-02-2009, 14:38
Come dire che la R8 è un flop perchè vende qualche centinaio di pezzi. :rolleyes:
naitsirhC
07-02-2009, 14:41
In un periodo storico in cui le case automobilistiche sono obbligate a guardare i numeri... probabilmente la decisione di Honda è meno folle di quanto possa sembrare agli appassionati di queste nicchie di mercato.
tdi150cv
07-02-2009, 14:51
Come dire che la R8 è un flop perchè vende qualche centinaio di pezzi. :rolleyes:
a volte mi chiedo se sono io che non mi spiego oppure nessuno si sforza di capire ... ba ...
comunque nessuno dice che l'R8 e' un flop , al limite si puo' dire che e' una vettura che a quel livello si confonde con tante altre e non spicca assolutamente , ma qui si parla di vetture di livello diverso.
Che cazz chiaro che una ferrari vende poco rispetto ad una 500 ma mi sembra banale e semplice arrivare a capire che non si puo' pretendere da una ferrari i volumi di vendite di una 500. Una ferrari pero' vende e rispetta il budget prefissato ogni anno. Il tutto va rapportato alla fetta di mercato nella quale far breccia !
Detto questo negli anni l'S2000 per svariatissimi motivi non ha avuto il successo che meritava quindi in un momento in cui le case automobilistiche stanno in crisi tagliare il superfluo non e' una scelta sbagliata.
Dumah Brazorf
07-02-2009, 14:57
Detto questo negli anni l'S2000 per svariatissimi motivi non ha avuto il successo che meritava...
Questo lo dici tu.
Veramente il climatizzatore l'S2000 ce l'ha eccome.
Macchina meravigliosa, da ex proprietario posso dire che è un sogno.
Ora ho la Z ma francamente preferivo la S
StateCity
07-02-2009, 15:09
forse la honda ha in programma una nuova sportiva.. :asd:
Dumah Brazorf
07-02-2009, 15:32
Temo Honda voglia semplicemente pompare sul green, almeno fino a quando c'è crisi.
La S2000 era stata pensata per una produzione limitata come festeggiamento ai 50 anni di Honda ma ebbe talmente successo che è arrivata sino ad oggi.
si ma se una vettura destinata all'immagine del gruppo non la vendi automaticamente perde di valore estetico e puo' fare peggio ...
non e' che mantenere una due posti datata ti fa vendere piu' honda civic o honda accord.
Quoto..avrà avuto anche il miglior motore e buone doti dinamiche, ma con una linea così obsoleta non è che era poi così desiderata dalla gente, secondo me hanno fatto bene a terminarne la produzione. Potevano farne una nuova tenendo quel motore come base...
Per quanto riguarda Jeremy Clarkson sono d'accordo che le sue opinioni valgono meno di zero, ma guidando sempre supercar o comunque macchine di un certo livello, se va a elogiare la s2000 qualcosa di buono avrà, no?
e tu dai credito a Jeremy Clarkson ?
Cioè la vettura e' sicuramente valida ma le opinioni di quel personaggio li valgono meno di zero ...
Dato il taglio sempre ironico e scanzonato del programma e del personaggio, non penso assolutamente che il suo giudizio sia il vangelo. ;)
Detto questo, non posso che pensarla come sam_88, con tutte le auto sportive che ha guidato, un suo giudizio così positivo mi fa pensare che sta macchina qualche lato positivo e peculiare lo debba avere...
E non ho dubbi che sia così, a prescindere da quello che può dire JC o chicchessia.
2.0, 4 cilindri aspirato, 240cv e 9000giri non sono proprio dati comuni, neanche tra le auto sportive.
ninja750
08-02-2009, 17:17
Veramente il climatizzatore l'S2000 ce l'ha eccome.
climatizzatore intendo clima automatico, non "condizionatore"
insomma, quello senza pomelli levette e roba simile
Dumah Brazorf
08-02-2009, 17:19
climatizzatore intendo clima automatico, non "condizionatore"
insomma, quello senza pomelli levette e roba simile
Ah capito, quelle frocerie lì... :p
Ma va cosa tocca leggere... :fagiano:
A chi diceva che l'auto non è stata adeguatamente apprezzata, ricordo che nel mondo ne hanno vendure oltre 110.000.
Non mi sembrano pochissime, considerando il tipo di auto.
ninja750
08-02-2009, 17:25
Ah capito, quelle frocerie lì... :p
Ma va cosa tocca leggere... :fagiano:
se compro un'auto del genere, e a quel prezzo, è ridicolo che non ci sia una cosa che hanno anche di serie le utilitarie da segmento B o optional le citycar segmento A
tanto per chiarire, questa non è una elise
ninja750
08-02-2009, 17:31
A chi diceva che l'auto non è stata adeguatamente apprezzata, ricordo che nel mondo ne hanno vendure oltre 110.000.
nel mondo non ho dati, in italia si
in italia a dicembre 2002 ne giravano "ben" 747
facciamo conto che le vendite sono rimaste costanti fino a oggi (impossibile) ne circoleranno circa 2000/2500
che è circa un terzo di quante delta integrali/evo sono sopravvissute agli sfasciacarrozze
insomma, in italia, un flop.
nel mondo non ho dati, in italia si
in italia a dicembre 2002 ne giravano "ben" 747
facciamo conto che le vendite sono rimaste costanti fino a oggi (impossibile) ne circoleranno circa 2000/2500
che è circa un terzo di quante delta integrali/evo sono sopravvissute agli sfasciacarrozze
insomma, in italia, un flop.
Che non abbia avuto successo in Italia non toglie nulla alla bontà dell'auto, anzi...
Comunque il dato delle vendite mondiali si attesta poco sopra i 110k esemplari (oltre i 19k in Europa).
ninja750
08-02-2009, 17:49
Che non abbia avuto successo in Italia non toglie nulla alla bontà dell'auto, anzi...
ci mancherebbe
ottima auto
In quanti anni? A me sembra invece la classica auto di nicchia che non ha senso continuare a portare avanti.
se compro un'auto del genere, e a quel prezzo, è ridicolo che non ci sia una cosa che hanno anche di serie le utilitarie da segmento B o optional le citycar segmento A
tanto per chiarire, questa non è una elise
Quoto.
ce n'è una parcheggiata sotto casa mia,blu elettrico. Un altra la usa la mamma di un mio amico per fare la spesa :D
In quanti anni? A me sembra invece la classica auto di nicchia che non ha senso continuare a portare avanti.
In 9 anni circa.
Certo non possiamo aspettarci le vendite della Panda... :D
Dati i tempi, probabilmente si, economicamente non ha più senso.
Ma a me, che parlo da appassionato di auto, la cosa non può che dispiacere.
Le auto di nicchia sono proprio il bello per chi ha questa passione.
E questo purtroppo non è che l'inizio... :(
Ci aspetta un futuro di auto tutte uguali e senz'anima (motoristicamente parlando).
PS: ricordo, solo per la cronaca, che il motore dell'S2k ha vinto per ben 5 volte il titolo di "Engine of the Year" (categoria da 1.8 a 2.2 litri).
JENA PLISSKEN
14-02-2009, 11:30
Io son di parte:D :
1) grazie Honda, così aumenta il valore della mia prima serie che è la più cattiva, spartana e bastardella:oink: ...anche se farò di tutto x tenermela:cool:
2) progetto vecchio...si, ma così avanti dal punto di vista puramente meccanico prestazionale, che resta tutt'ora imbattuta. Vogliamo fare un confronto con i telai delle spyder dell'epoca ed anche attuali? Un confronto con le prestazioni?:D :D Certo in un mondo (quello italiano) dove il massimo dell'aspirazione è una A3 TDI e il massimo della tecnologia è avere un portalattine raffreddato, allora si....lo affermo anch'io...è un progetto datato:ciapet: :ciapet: Son scarni e anche pezzenti gli interni, per carità, ma dal punto di vista del telaio, cambio, motore ecc...Uber alles anche oggi:cool:
per la perfezione (sempre relativa) basta frizione rinforzata e 4 pisto spoon avanti....fine:cool: Ma è un qualcosa in più. Ormai siamo stati abituati a cercare il superfluo e a dimenticarci della sostanza.... meditate gente...meditate;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.