PDA

View Full Version : Dei cechi mi offrono 4500€ per la mia Focus 1.6 del 2002

lucketto
03-02-2009, 00:37
Cechi sta per gente della Repubblica Ceca eh! :)
Comunque, messa l'auto in vendita su Autoscout24 mi sveglio un paio di mattine dopo con il telefono che squilla e un italiano (che si dice essere il traduttore di questo tipo che importa auto in Rep. Ceca) che mi fa questa interessante proposta.
Per chi se lo chiedesse la mia è una Focus 1.6 zetec 5p del 2002 con 60k Km full optional (inclusi 2 set di cerchi in lega per gomme invernali)... con qualche botta di qua e di là.
Mi chiedo... come mai tanto interesse per la mia auto? Qualcuno conosce il mercato ceco? Non riesco ancora a spiegarmi questa cifra che, a mio parere, è un po' troppo alta (io l'auto l'avevo messa in vendita quasi per gioco, per rendermi conto di quanto potesse valere, ma adesso sto seriemente pensando di venderla).

_fred_
03-02-2009, 00:49
Mmm truffa? Ma a quanto starebbe la tua Focus al mercato attuale?

Ma soprattutto: come dovrebbe evolversi la trattativa?
Se è come penso il tizio ti proporra la transazione attraverso Western Union e che dovrai consegnare l'auto al suo collaboratore, senonchè poco prima della vendita, per problemi di salute, l'accordo salterà e attraverso un paio di magheggi riuscirà a spillarti qualche cosa.

StateCity
03-02-2009, 00:50
Sinceramente vedo moltissime bisarche che caricano auto usate, e le portano nell' est.
sicuramente hanno delle condizioni favorevoli di assicurazione e di bollo.. imho. :rolleyes:

lucketto
03-02-2009, 00:55
Mmm truffa? Ma a quanto starebbe la tua Focus al mercato attuale?

Ma soprattutto: come dovrebbe evolversi la trattativa?
Se è come penso il tizio ti proporra la transazione attraverso Western Union e che dovrai consegnare l'auto al suo collaboratore, senonchè poco prima della vendita, per problemi di salute, l'accordo salterà e attraverso un paio di magheggi riuscirà a spillarti qualche cosa.

ha detto che mi paga in contanti. io comunque ho una sorta di tutela perchè mi affiderò al momento della vendita ad un amico che di lavoro vende auto usate e quindi non capisco come si potrebbe verificare la truffa.

_fred_
03-02-2009, 00:59
ha detto che mi paga in contanti. io comunque ho una sorta di tutela perchè mi affiderò al momento della vendita ad un amico che di lavoro vende auto usate e quindi non capisco come si potrebbe verificare la truffa.

Allora vai sul sicuro, se poi il pagamento è in contanti hai una sicurezza in più.

tehblizz
03-02-2009, 01:03
Negli ultimi anni le macchine vecchie le han portate tutte nell'est europa, soprattutto Romania, Bulgaria etc.. La mia Vectra del 1998 con 220'000km l'hanno ripresa (e valutata anche 1800€) perchè tanto poi la spedivano verso quei posti..

Quindi come cosa potrebbe anche stare in piedi, miraccomando tieni gli occhi bene aperti ;)

tdi150cv
03-02-2009, 02:00
Allora vai sul sicuro, se poi il pagamento è in contanti hai una sicurezza in più.

si , se non sono falsi ...

Accetta i contanti davanti allo sportello della tua banca che te li versa sul conto immediatamente !

Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio.

Nerocielo
03-02-2009, 02:06
Ho venduto la moto a due rumeni due anni fa, transazione perfetta. Loro han detto che la portavano la per i pezzi di ricambio: targa demolita all'ACI e pagato subito in contanti. Ero felice anche perchè non han trattato sul prezzo e la moto non era messa benissimo :D

Non farti troppi problemi, ma sii sempre molto cauto ;)

Luca69
03-02-2009, 17:10
Parecchie auto usate vengono portate nei paesi dell'est per recuperarne i pezzi. Quindi anche auto di 10~15 anni li hanno mercato :)

lucketto
25-02-2009, 01:08
Ragazzi per chi volesse sapere se è finita bene o male...

...benissimo direi! mi hanno dato 4600€ per la macchina senza battere ciglio (e aveva finestrino passeggero rotto, freni a disco e tamburi da rifare, indicatore benzina e tachimetro funzionanti una volta sì una no pià diverse botticelle).

Quindi, per quanto mi riguarda, epserienza più che positiva :D