PDA

View Full Version : vista e fastweb: connessione limitata. come risolvo??

forever nokia
02-02-2009, 22:58
ciao a tutti!
mi è arrivato il pc in firma e gli ho installato vista ultimate x64...
la prima cosa che faccio è collegare il computer alla rete, cioè fastweb e qui sta il problema:
col vecchio pc, che ha xp, mettevo il cd di fast ed ero in rete... stessa cosa volevo fare con il nuovo ma il cd su vista non gira (lo riconosce come Nt)!
chiedo il vostro aiuto perchè le ho provate tutte quelle che sapevo (riavvia il modem, collega in porte diverse, disinstalla e rinstalla i driver della scheda ethernet, ecc...) ma nulla da fare!:doh: sono 3 ore che sono qui e sto diventanto pazzo!!!:muro:
l'avviso che mi da vista è: identificazione in corso...( e continua all'infinito) + accesso solo locale.
la mother la vedete sotto mentre la sk di rete è una la Athernos montata di fabbrica, il provider è fastweb ed ho una adsl flat.

non ci capisco nulla di configurazioni di rete, vi prego di aiutarmi.:boh: :ave:

cajenna
03-02-2009, 00:41
Ciao,ho vista x64 e,in passato,ho avuto fastweb,nessuna difficoltà nel riconoscimento della rete da parte del s.o. senza nessun bisogno del cd di fastweb.
Prima domanda: sei connesso in lan o in wireless?
Prova,per prima cosa,ad effettuare la connessione via lan (con il cavo) non ci dovrebbe essere alcuna difficoltà al riconoscimento della rete
Se ti connetti in wireless accertati che la passkey che inserisci sia la stessa fornita nel manuale di istruzioni dell'hag.
Vista a 64bit non accetterà il cd di fastweb in quanto tenta di installare cose non certificate da M$,e,ti assicuro,che non ce n'è alcun bisogno.

Ghost Of Christmas Past
03-02-2009, 02:15
Vista dovrebbe riconoscerti in automatico la connessione una volta ttaccato al cavo o segnalarti le'ventuale connessione wireless una volta isntallati i driver della scheda wireless. Assicurati che il servizio dhcp sia attivo e impostato suautomatico. Per la rete FW non serve altro. Il CD di FW è robaccia e non fa altro che verificare la connessione e abilitare il dhcp su xp se è disabilitato. Nessun altro protocollo deve essere configurato.

forever nokia
03-02-2009, 15:39
sono sempre andato via cavo, l' hdcp l'ho settato su avvio auto ma niente da fare...
non so più che pesci pigliare!

forever nokia
03-02-2009, 16:13
allora, risolto!!!:D

era il dhcp che non partiva, usciva errore 1079 riguardante delle autorizzazioni...ho cercato cose riguardanti autorizzazioni tra le impo del servizio e ci sono riuscito, sinceramente non so come ho fatto di preciso!!:sofico:

fatto sta che è bastato, una volta att hdcp, attaccare il cavo ed ero online...

grazie a chi è intervenuto!;)