PDA

View Full Version : Garanzia portatili HP

flok2000
02-02-2009, 20:51
Ho appena acquistato un notebook HP pavillon DV7-1070el da un negozio online.
Ora, da quanto ho letto sul sito HP, sembrerebbe che questa riconosce la garanzia quale produttore, per la durata di un anno dalla data di acquisto. Se così fosse, visto che la legge prevede 2 anni di garanzia, la copertura per il secondo anno spetta al rivenditore?
Non è che alla fine (in caso di bisogno) produttore e rivenditore si rimpalleranno le competenze?

Grazie

Kaiser70
02-02-2009, 22:28
Non è che alla fine (in caso di bisogno) produttore e rivenditore si rimpalleranno le competenze?ci sono ottime probabilità che succeda. Speriamo tu non ne abbia bisogno.

Psychnology
02-02-2009, 22:35
con hp parti pure con la convinzione che la garanzia è solo un anno. ciao

flok2000
02-02-2009, 22:39
ci sono ottime probabilità che succeda. Speriamo tu non ne abbia bisogno.

Anchio pensavo così, ed invece questa è la risposta del venditore (che a quest'ora era evidentemente sempre a disposizione del cliente....grande)

"Salve,
può rivolgersi sia ad HP sia a noi … Non c'è problema.
Oramai quasi tutti i produttori si sono adeguati e forniscono la garanzia anche per il secondo anno.
Se poi il produttore non ne risponde può sempre contattare noi direttamente ma hp in genere si assume le responsabilità senza alcun problema".

Rimangoa disposizione.

Cordiali saluti

Psychnology
02-02-2009, 22:43
Anchio pensavo così, ed invece questa è la risposta del venditore (che a quest'ora era evidentemente sempre a disposizione del cliente....grande)

"Salve,
può rivolgersi sia ad HP sia a noi … Non c'è problema.
Oramai quasi tutti i produttori si sono adeguati e forniscono la garanzia anche per il secondo anno.
Se poi il produttore non ne risponde può sempre contattare noi direttamente ma hp in genere si assume le responsabilità senza alcun problema".

Rimangoa disposizione.

Cordiali saluti

si si credici

flok2000
02-02-2009, 23:22
si si credici

Grazie per la speranza che mi dai......:D
Comunque se c'è una legge che prevede la copertura di 24 mesi o 2 anni che dir si voglia, stai tranquillo che in un modo o in un altro la farò valere, anche se in Italia le leggi sono fatte appositamente per essere infrante.....:)

gulliver00
03-02-2009, 06:54
Attenzione con la garanzia.
Sono stato preso in giro da hp. La garanzia della casa è di un anno ma a questa si aggiunge quella del rivenditore per un totale di 26 mesi (attenzione 26 non 24, detto proprio da hp).

Mi è capitato un problema 15 giorni prima della scadenza dei 26 mesi mi hanno fatto aspettare senza darmi una risposta nonostante i numerosi solleciti (telefonate, email).
2 giorni prima della scadenza (che capitava di domenica) mi hanno detto che per il guasto che presentava il nb potevo rivolgermi al rivenditore per effettuare la riparazione in garanzia (avevano visto le foto che gli avevo inviato) assicurandomi che in caso di superamento della data di scadenza anche di 2 giorni non avrei avuto problemi.

Si sono negati tutto: che poteva essere riparato in garanzia, le email, le telefonate e sono stati arroganti e prepotenti.

Scusate lo sfogo ma volevo mettervi al corrente dei trattamenti che ci riserva hp.

Grazie e ciao

Kaiser70
03-02-2009, 11:30
Scusate lo sfogo ma volevo mettervi al corrente dei trattamenti che ci riserva hp.non è solo HP, sono tutti uguali: se hai problemi seri fanno tutto il possibile per scaricarti. Io ho avuto a che fare con Toshiba, e il risultato è stato ugualmente disastroso.