PDA

View Full Version : aiuto ATIKMDAG ah3450 ah 3450


carlone88
02-02-2009, 19:46
come da titolo:
ho una scheda video ah3450 ke è basata sulla hd 3450 e spesso ma non a intervalli regolari windows mi dice ke il driver video ha smesso di funzionare e compare l'errore in merito al ATIKMDAG .
con alcuni giochi come call of duty4 o left 4 dead si frizza l'immagine x alcuni istanti,il gioco va in pausa da solo e poi riprende tutto bene,quando torno a windows poi ho la notifica in basso. fino a ke è cosi non mi lamento,lo fa solo ogni tanto...con crysis invece ultimamente non riesco ad andare oltre il filmato iniziale della ea! fino a stamattina andava tutto bene,poi di colpo fa sto maledetto scherzo e,a dsifferenza degli altri titoli di cui parlavo sopra,crysis si arresta proprio!
ho letto sul forum ke non sono l'unico con qst problema ma non ho trovatop una soluzione,nemmeno installando gli ultimi catalyst (9.1). ho provato a installare anche quelli consigliati dalla ati facendo la procedura guidata sul sito ma niente. credo ke dipenda dall'overclock della scheda video o della cpu ma non vorrei dire una fesseria!

spero ke qualcuno possa suggerirmi una soluzione xke sto diventanto scemo!:muro:

il mio pc è un dell optiplex sff gx260:
p4 2,4 ghz
2gb di ram ddr
disco maxtor da 80 giga
scheda madre prodotta da dell
scheda video ati radeon ah 3450
e ho il monitor connesso in dvi (ma anke in vga faceva la stessa cosa se non erro)
sto usando vista 32bit ma direi ke rimetto xp appena torno in possesso della mia copia ke avevo scambiato con un amico

grazie anticipatamente
saluti
Carlo

carlone88
03-02-2009, 11:12
intanto ke uppo aggiungo qualche informazione:
se overclokko la cpu c'è piu podssibilità di avere quell'errore,stessa cosa vale x la scheda video: uno un programma ke mi han dato nella confezione ke si chiama smart doctor ,semplicissimo ke mi permette di impostare "engine" e "memory".con il valore "memory" sul minimo c'è meno rischio di incorrere nell'errore,anke se il valore engine è al max...spero ke queste nuove info possano essere d'aiuto x aiutarmi :D

sono in una situazione di stallo..

carlone88
03-02-2009, 21:16
;) da daaaaa
ho risolto il provlema: dopo molte prove e tentativi ho visto ke l'unica maniera x non far impallare tutto era di no nfar girare la scheda a livelli troppo alti,cosi come il processore,sotto win vista la cosa è molto difficile xke gia il sistema oiperativo in se fa lavorare molto il pc ma sotto xp è tutta un'altra cosa!!
crysis ora va alla perfezione a settaggi medi e non proprio fluidissimo con tutto medio, pero ho installato un custom setting ke settava il gioco con dei parametri fatti in casa e il gioco andava fluidissimo ,nonostante sembrasse ke avessi messo high!!!
x tutti coloro ke leggeranno questo post la risposta è:
i driver catalyst,tutte le versioni,con questa particolare scheda video (ripeto ah 3450 ah3450) derivata dalla hd 3450 non funzionano bene,nonostante la scheda abbia l'adesivo "designed for vista" sopra!!! su xp lavora molto bene,tanto ke con un p4 2,4 ghz non overclokkato e 2 gb di ram va benissimo (ovvio non su very high)..
arrivedereci :p :D :) :O :read: :read: :read: :read:
Carlo