PDA

View Full Version : LG M2794D vs SAMSUNG 260HD

cescof
02-02-2009, 19:34
Come da oggetto, ho letto tutto e di piu sul samsung ma quasi nulla sull'LG in oggetto. Mi sembra sulla carta un alternativa piu economica e anche sul piano delle connessioni mi sembra completo senza domenticare le dimensioni maggiori.
Insomma sulla carta embra essere il mio monitor tv ideale ma il fatto di non vedere qui nessuna recensione o commento mi lascia molto perplesso...
Mi sono perso il trhead o nessuno lo possiede.
Rimango in attea di qualche commento /suggerimento
Grazie
Ciao

krry
02-02-2009, 20:56
ciao, io ho il 22" (thread in firma), credo che il 27 sia ancora poco diffuso se non addirittura sconosciuto in Italia. il sito lg italiano non ne parla e nei "soliti" negozi non c'è ancora. credo sia solo questione di tempo ;)

cescof
03-02-2009, 06:43
ciao, io ho il 22" (thread in firma), credo che il 27 sia ancora poco diffuso se non addirittura sconosciuto in Italia. il sito lg italiano non ne parla e nei "soliti" negozi non c'è ancora. credo sia solo questione di tempo ;)
Quindi mi confermi che si tratta del fraello maggiore del tuo, ma possibile che nessuno l'abbia nella versione 27?? E' uscito ormai da diversi mesi e presente online ad un prezzo intorno ai 400 eur quindi abbordabile...
Cercherò ancora...
Grazie

HOLMES841
03-02-2009, 12:50
Ciao!!

Anche io sono interessato a questo monitor TV ma vorrei sapere il parere di qualcuno che ne sa sicuramente più di me, o che lo possiede!!

Dovrei utilizzarlo con la mia ps3....questa è la scheda tecnica dal sito LG tedesco, in Italia è gia presente nei siti di e-commerce...nei negozi non l'ho ancora visto il 27"!

http://de.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794d_m2794d.jhtml

ciao a presto

fabbio84
16-02-2009, 22:12
ciao a tutti, anke io sono molto interessato all'acquisto di questo monitor/tv x la mia xbox360 + pc +stereo, mi snon stradocumentato e ho trovato anke qst'ottima recensione seppur in lingua inglese ma di facile comprensione
http://www.pcadvisor.co.uk/reviews/index.cfm?reviewid=107323&pn=1
ho anke fatto ricerche a destra e a manca per trovare il prezzo + competitivo e l'ho trovato a 417.05, o meglio di suo verrebbe 439 ma usufruendo di uno sconto compleanno del sito mi viene 417. Non ho spese di spedizione da pagare e mi viene consegnato in 2gg dalla conferma di acquisto.
Sennò il prezzo + basso senza sconti l'ho trovato a 425, ma nn sose ci siano spese di spedizione, anke se essendo una grossa catena potreste ritirarlo in loco senza doverle cmq pagare.
Non sapendo se si possa o meno dire nomi dei negozi nn li scriverò e se qlc1 volesse saperli un mp e via :stordita:

fabbio84
19-02-2009, 09:57
Son feeeelice coooooooosì:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ieri notte ho acquistato il 27" della LG per 394.25+3ss euro.
Penso di aver fatto un ottimo acquisto ke sostituirà il mio Mivar 21" crt 4:3 ke ho da qlke annetto(a pensarci bene mi ha servito dal lontano 1996 regalandomi luuunghe ore di divertimento ed arrabbiature con psx e ps2)
Speriamo arrivi sabato...:sperem: :sperem: :sperem:

krry
19-02-2009, 10:37
se pensi che io ho pagato il 22" appena uscito 330€ direi che hai fatto un vero affare! :D
facci sapere com'è, che sono curiosa di sapere se è davvero la versione full del mio.

enricoa
17-03-2009, 09:16
Son feeeelice coooooooosì:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Ieri notte ho acquistato il 27" della LG per 394.25+3ss euro.
Penso di aver fatto un ottimo acquisto ke sostituirà il mio Mivar 21" crt 4:3 ke ho da qlke annetto(a pensarci bene mi ha servito dal lontano 1996 regalandomi luuunghe ore di divertimento ed arrabbiature con psx e ps2)

è passato un po' di tempo
il monitor in questione è arrivato?
che impressioni dopo un po' di utilizzo?

scalda molto?
consumi?

derossi83
22-04-2009, 11:51
Finalmente qualcuno che l'ha acquistato.. però sei sparito :D:D:D!!

dejan70
02-05-2009, 17:02
:help: si si speriamo che risponda presto pure io sono interessato al confronto, visto che a breve dovrei cambiare la mia vecchia tv e avevo trovato questi due modelli moooooolto interessanti :)

seadoo
02-05-2009, 20:11

Allora, se perso per strada sto monitor o ti sei perso te? :D Magari se ci dai qualche dritta su come va, te ne saremmo grati.
Anch'io dovrei prendere un 26 e ormai mi ero fissato sul samsung T260HD, che poi in realtà è un 25,5 e costa di più. Questo LG si trova a 389 in rete, ma la qualità d'immagine per me è un'incognita. Ci sarò pure qualcuno che l'ha provato o tutti comprano solo samsung? :muro:

seadoo
02-05-2009, 21:17
Piccolo questionario:

1)Samsung è 16:10, mentre LG è 16:9, quindi quale è preferibile dei due?
2)samsung fa la mappatura 1:1, anche lg o no?
3)ho scaricato il manuale, ma non spiega se ha anche il sintonizzatore analogico. Fa vedere due telecomandi, il tipo A con pulsante TV A/V per commutare il tuner analogico/digitale e il telecomando tipo B con pulsante TV/PC e non dice un tubo quale è :muro:. Credo che non abbia il tuner analogico, mentre il sansung T260HD dicono che ce l'abbia.

seadoo
30-05-2009, 00:07
oh, sveglia raga, ma questo LG non se lo fila proprio nessuno? Fino a qualche settimana fa ce l'avevano tutti i negozi on line sotto i 400 euro, ora che lo volevo ordinare non lo trovo più da nessuno, come mai non arriva?

papero giallo
30-05-2009, 18:48
oh, sveglia raga, ma questo LG non se lo fila proprio nessuno? Fino a qualche settimana fa ce l'avevano tutti i negozi on line sotto i 400 euro, ora che lo volevo ordinare non lo trovo più da nessuno, come mai non arriva?

ciao io l'ho visto oggi da media@orld e sta una trentina d'euro sopra i 400. Però cacchio era spento e stava accanto ad un sammyt240hd. Domani ci ritorno e chiedo se si può vedere acceso. Imho ottimo rapporto /prezzo/qualità.....

seadoo
31-05-2009, 23:36
Ma è vero che pur essendo entrambi dei full hd, non hanno ancora il dvb-t hd? cioè quello che permette di gestire trasmissioni con segnale MPEG-2 MPEG-4 (H.264) come per sky hd. Nelle specifiche LG c'è solo scritto "dvb-t", ma ho visto che stanno uscendo le prime tv con digitale terrestre hd come sharp e panasonic, e se questi monitor lg e samsung non ce l'hanno ancora credo che preferirò aspettare.

ToO_SeXy
01-06-2009, 08:49
mi unisco alla discussione... sto cercando anche io un monitor-TV.

esistono altre alternative oltre ai 2 modelli discussi in questo thread?

papero giallo
02-06-2009, 21:47
Ma è vero che pur essendo entrambi dei full hd, non hanno ancora il dvb-t hd? cioè quello che permette di gestire trasmissioni con segnale MPEG-2 MPEG-4 (H.264) come per sky hd. Nelle specifiche LG c'è solo scritto "dvb-t", ma ho visto che stanno uscendo le prime tv con digitale terrestre hd come sharp e panasonic, e se questi monitor lg e samsung non ce l'hanno ancora credo che preferirò aspettare.

cioè hanno il tuner per il digitale terrestre diciamo '' non in alta definizione''? A me servirebbe per giocare e vedere i film in dvd come secondo tv..... Però poi non sono più riuscito ad andare a vedere l'Lg. Sul samsung..nulla da dire...anche se non era settato per bene.

mi unisco alla discussione... sto cercando anche io un monitor-TV.

esistono altre alternative oltre ai 2 modelli discussi in questo thread?

Secondo me per quello che ho letto, mi sa che questi 2 dovrebbero essere al top. Se si scende invece si riapre la lotta..... felice che qualcuno mi smentisca...:)

ToO_SeXy
03-06-2009, 07:44
ok grazie mi informerò su questi 2 :)

Arus
03-06-2009, 09:14
les numerique ha dato 2 stelle all' lg.

papero giallo
03-06-2009, 21:07
les numerique ha dato 2 stelle all' lg.

Ciao Arus, vuol dire che fa pena?
Io ti leggo sul 3d dell'asus 246 ma secondo te, a parte la misura ( 24 pollici ) cosa c'e' di ottimo tra l'asus e l' Lg?
Io ho visto in funzione solo il sammy. Dell'asus leggo mirabilie...un parere?
grazie:)

Arus
03-06-2009, 22:42
Guarda io mi son trovato benissimo con asus per vari motivi ma uno su tutti l'assistenza veramente ottima.
Di lg anche non posso che parlartene bene visto che ho posseduto un 24'' bn mi pare e funzionava a dovere per cui la differenza la fa il prezzo ;)

fabbio84
04-06-2009, 12:23
Allora, se perso per strada sto monitor o ti sei perso te? :D Magari se ci dai qualche dritta su come va, te ne saremmo grati.
Anch'io dovrei prendere un 26 e ormai mi ero fissato sul samsung T260HD, che poi in realtà è un 25,5 e costa di più. Questo LG si trova a 389 in rete, ma la qualità d'immagine per me è un'incognita. Ci sarò pure qualcuno che l'ha provato o tutti comprano solo samsung? :muro:

Scusate ma mi son perso io :Prrr:

Anke se a distanza siderale, dato ke ormai è giugno devo dire ke del mio monitor/tv nn mi posso lamentare. Schermo kiaro, tante opzioni di regolazione, ottime connessioni, ddt integrato, prendo quasi tutti i canali tranne i rai, per ora, nn so quindi se dipenda dal ddt interno o dalla copertura. Un mio amico usando alternatamente il ddt integrato di un samsung e quello esterno riceveva o meno dei canali. Usandolo come tv a parte qsto nn mi lamento, come monitor da gioco per la mia Xbox360 devo dire ke alcuni giochi sfarfallano ogni tanto, come se la freq della tv nn stia dietro a qlla trasmessa dalla X. Uso per la connessione un cavo hdmi microsoft acquistato con la X. Stesso prob, coi video in hd trasmessi collegando il portatile al monitor tramite cavo hdmi, se invece il monitor lo colego con la vga, i video funzionano alla grande. Se poi qlc1 avesse altre question mi faccia sapere. Scusate il ritardo ma nn purtroppo nn posso essere molto assiduo nel forum.:rolleyes:

papero giallo
05-06-2009, 22:10
scusate ma di questo che ne pensate??
sembrerebbe ottimo.....

http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/product/152#showtab2

papero giallo
06-06-2009, 19:28
scusate ma di questo che ne pensate??
sembrerebbe ottimo.....

http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/product/152#showtab2

perdonate l'edit..... ma io ho trovato anche quest'altro e tra le altre cose è un 28'' e si trova sotto i 300 euro:eek:

http://www.hannspree.com/EU/IT/product_detail.aspx?id=25143&c=26283

provo a postarlo anche nel 3d del sammy......

mi sono impicciato.... volevo editare ed invece ho fatto un nuovo post....sigh!!!

seadoo
23-06-2009, 22:12
perdonate l'edit..... ma io ho trovato anche quest'altro e tra le altre cose è un 28'' e si trova sotto i 300 euro:eek:

http://www.hannspree.com/EU/IT/product_detail.aspx?id=25143&c=26283

Mah, questo hannspree sembra poca roba, la risoluzione pc raccomandata è 1024x768 via vga, quindi credo proprio che volendo usare il pc a 1920 sulla hdmi, non si veda granché bene. Contrasto 800 e angoli visione di 160° dovrebbero essere un ulteriore conferma della bassa qualità.

papero giallo
25-06-2009, 20:58
Mah, questo hannspree sembra poca roba, la risoluzione pc raccomandata è 1024x768 via vga, quindi credo proprio che volendo usare il pc a 1920 sulla hdmi, non si veda granché bene. Contrasto 800 e angoli visione di 160° dovrebbero essere un ulteriore conferma della bassa qualità.

Seadoo hai proprio ragione....mica l'avevo letta la risoluzione:doh:
comunque oggi da euro@@cs ho finalmente visto dal vivo l'lg senza poterci smanettare.....a prima vista niente male. Il problema è che vicino non c'era nulla con cui compararlo. Le dimensioni dei 26'' comunque....notevoli:sofico:

mdalmat
04-08-2009, 14:08
Scusate ma mi son perso io :Prrr:

Anke se a distanza siderale, dato ke ormai è giugno devo dire ke del mio monitor/tv nn mi posso lamentare. Schermo kiaro, tante opzioni di regolazione, ottime connessioni, ddt integrato, prendo quasi tutti i canali tranne i rai, per ora, nn so quindi se dipenda dal ddt interno o dalla copertura. Un mio amico usando alternatamente il ddt integrato di un samsung e quello esterno riceveva o meno dei canali. Usandolo come tv a parte qsto nn mi lamento, come monitor da gioco per la mia Xbox360 devo dire ke alcuni giochi sfarfallano ogni tanto, come se la freq della tv nn stia dietro a qlla trasmessa dalla X. Uso per la connessione un cavo hdmi microsoft acquistato con la X. Stesso prob, coi video in hd trasmessi collegando il portatile al monitor tramite cavo hdmi, se invece il monitor lo colego con la vga, i video funzionano alla grande. Se poi qlc1 avesse altre question mi faccia sapere. Scusate il ritardo ma nn purtroppo nn posso essere molto assiduo nel forum.:rolleyes:

Ciao ti prego sei la prima persona che sento che ha questo monitor LG e l'ha collegato al PC tramite HDMI... he sistema operativo hai?
Hai avuto fare setting particolari?

IO SE COLLEGO IL PC IN DVI A 1920X1080 E' TUTTO OK
SE COLLEGO IN HDMI A 1920X1080 E NA MERD... CIOè mi viene fuori il desktop più grande e mi perdo i bordi laterali... e inoltre si vede sfuocato come se facesse un upscaling... ho una Ati 3879 512Mb di neanche 1 anno, con adattatore DVI-HDMI e cavo HDMI collegato dietro la prima porta HDMI della Tv...

HELP MEEEEEEEEEEE!

JSR
22-12-2009, 12:06
riesumo questa discussione per chiedere qualche parere riguardo l'LG M2794D.

Novità??