View Full Version : cambio delle parti oppure tutto il computer?
salve a tutti, non so se è la sezione giusta per la mia domanda, ma se lo ritenete necessario spostatela nella sezione apposita.
Io possiedo un computer molto vecchio(anno 2000) ma che a subito delle modifiche che però al momento non posso dirvi.
Volevo sapere, visto che il mio computer è molto lento e vecchio, mi conveniva cambiare solo alcune parti oppure comprare direttamente un computer nuovo. Le parti che io vorrei cambiare sono la scheda video (SIS 32MB) e la RAM, che ho già sostituito da me in precedenza, ma che è comunque molta poca(512MB meno 32 che vengono "rubati" dalla scheda video).
Cosa è meglio fare secondo voi?
gabi.2437
02-02-2009, 19:53
Com'è, non ci dici la configurazione e le modifiche per farci un trabocchetto? :D Ma che simpaticone...
Se non ci dici che computer hai, che razza di risposta pretendi? :rolleyes:
A intuito dico computer nuovo
secondo me ti conviene un nuovo pc, per la SiS 650 32mb, solidarietà, ci sono passato anche io :D
per cosa usi il computer?
Per richiedere una nuova configurazione chiedi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
ora controllo e vi do le caratteristiche del mio computer.
il computer lo uso sopratutto per navigare in internet e per giocare, ma ultimamente ci gioco molto poco perche il mio computer non soddisfa la configurazione minima...
I pezzi cambiati sono questi:
Alimentatore ATX21V 400W PFC x P4
ASUS K8S-MX SiS760GX 754 VGA DDR400 2SATARaid Lan
AMD Sempron64 2600+ (Socket 754)+ventola
modulo DIMM 256MB DDR400Mhz (PC3200)
La RAM l'ho ricambiata io con 2 da 256, ma non sono DDR400
Le caratteristiche del mio computer invece sono:
AMD Sempron Processor 2600+
1.60Ghz
480 MB di RAM
Speedy L\'originale
03-02-2009, 19:27
com'è ke riuscivi a giocare? :asd:
Imho forse a 320x200 senza filtri..
diciamo che quel pc puoi venderlo al massimo per 40€
va bene, ma così non mi siete di nessun aiuto... quanto costa un pc ben "piazzato"??? cioè, che può far girare non dico i giochi di ultima generazione, ma almeno la maggior parte... in questo mi gira a malapena Need for speed underground, con la qualità al minimo...
un pc come quello che dici tu ti viene 200€ se te lo assembli, 500 se lo prendi preassemblato, se vuoi un pc su cui girino anche gli ultimi titoli ce la puoi fare con 500-600€
gabi.2437
04-02-2009, 12:56
va bene, ma così non mi siete di nessun aiuto... quanto costa un pc ben "piazzato"??? cioè, che può far girare non dico i giochi di ultima generazione, ma almeno la maggior parte... in questo mi gira a malapena Need for speed underground, con la qualità al minimo...
Non ci hai mica chiesto quanto costa un pc nuovo, e se non ti siamo di aiuto, beh, amen, io sono felice lo stesso :D
Cmq, sui 500€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.