PDA

View Full Version : Headset Gaming by Fatal1ty


cseil.
02-02-2009, 19:15
http://www.prokoo.com/images/CREATIVEFatal1tyGamingHeadset.jpg

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/fatal1ty_gaming_headset_1.jpg

Le ho comprate oggi da Prokoo, qualcuno le ha provate? Che ne pensate? :D

giordino
09-07-2009, 21:59
Come vanno queste cuffie?
Le volevo comprare anch'io. Sono USB?

Grazie.
Ciao

bystronic
10-07-2009, 23:20
diciamo che l'estetica è sicuramente il suo punto forte, poi...padiglioni piccoli si fatica a far contenere l'orecchio con comodità, il suono è cupo con bassi estremamente in evidenza e le voci poco distinguibili alla lunga provocano fatica d'ascolto e dolore alle cartilagini dell'orecchio.

non lo dico per sentito dire ma perchè le possiedo messe nella scatola a prendere polvere se potete accantonate altri € ancora un pòco e cercate altro anche quelle normali creative suonano meglio.

si ora le fanno anche USB.

mentalrey
11-07-2009, 01:26
un paio di cuffie NORMALI magari di una marca che si occupa di audio
e non di giochi, come Sennheiser, Koss, Akg e similari
con un aggancio normale, dove quindi la scheda audio almeno serve a qualcosa.
Tre quarti dei problemi sono risolti e si rimane piu' soddisfatti della qualita'.

cseil.
11-07-2009, 01:41
Le sto ancora usando e mi trovo perfettamente, 7,8 ore al giorno senza alcuna fatica ^_^

giordino
11-07-2009, 09:44
si ora le fanno anche USB.

Ok te l'ho chiesto perchè io ho comprato queste (http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?title=Raptor%20H1%20Pro-Gamer%207.1%20headset&article_type=Hardware) usate, ma essendo USB con scheda preamplificata, mi sono trovato malissimo.
Io vorrei un paio di cuffie che sfruttino bene la scheda audio senza dover aggiungere altri driver che poi incasinano il sistema con crash fastidiosi mentre giochi!

bystronic
11-07-2009, 17:42
Ok te l'ho chiesto perchè io ho comprato queste (http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?title=Raptor%20H1%20Pro-Gamer%207.1%20headset&article_type=Hardware) usate, ma essendo USB con scheda preamplificata, mi sono trovato malissimo.
Io vorrei un paio di cuffie che sfruttino bene la scheda audio senza dover aggiungere altri driver che poi incasinano il sistema con crash fastidiosi mentre giochi!

allora devi abbandonare l'idea della connessione USB e cercare quelle con il Jack da 3,5mm o 6,3mm che sono le uniche che possono trarre il massimo vantaggio dalla tua scheda audio.

e come ti ha suggeerito Mentalrey rivolgiti a quella marche citate che hanno una qualità audio e comodità nettamente superiore, alcune marche come Sennheiser ne fanno anche per PC per gioco Online, con il microfono di alta qualità costano molto di più ma non c'è paragone, altrimenti se giochi solo in Single Player allora vanno bene anche quelle stereo.

tutte o quasi le cuffie 5.1 usano una propria scheda o un driver che si occupa di elaborare il segnale da inviare alle cuffie, quindi non la tua scheda audio.

comunque aesistono 2 thread che si occupano di cuffie 5.1 e stereo:

per quelle sereo : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

per quelle 5.1:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=731673