Gamescircuits
02-02-2009, 18:12
Da diversi giorni avevo problemi con la mia Alice ADSL 7MB, lentezza di navigazione e in particolare apertura dei siti web.. Da alcune ricerche ho trovato che il problema erano i miei DNS di alice
Girando per la rete ho trovato questi nuovi server DNS che probabilmente sono sotto IT.NET/WIND (quindi in Italia, ho provato gli OpenDNS ma essendo esteri hanno un ping troppo alto)
Server DNS primario: 151.1.233.253
Server DNS secondario: 151.1.233.249
Server DNS terziario: 62.149.198.46
Li sto utilizzando da diversi giorni e il tutto è migliorato, le pagine caricano velocemente e pingo i server DNS a 15 ms :D
Li riporto qui per essere di aiuto a quelle persone che hanno avuto o che hanno il mio stesso problema
Ciao a tutti
Girando per la rete ho trovato questi nuovi server DNS che probabilmente sono sotto IT.NET/WIND (quindi in Italia, ho provato gli OpenDNS ma essendo esteri hanno un ping troppo alto)
Server DNS primario: 151.1.233.253
Server DNS secondario: 151.1.233.249
Server DNS terziario: 62.149.198.46
Li sto utilizzando da diversi giorni e il tutto è migliorato, le pagine caricano velocemente e pingo i server DNS a 15 ms :D
Li riporto qui per essere di aiuto a quelle persone che hanno avuto o che hanno il mio stesso problema
Ciao a tutti