View Full Version : Asus Epu-6 engine
cippo1987
02-02-2009, 16:04
Ho appena preso una asus p45 pro cn un intel e8400.
Ho installato l' Epu 6 Engine e volevo saper ese qualcuno aveva provato a testarlo con parametri diversi da quelli preconfigurati.
Non tanto per overclockarlo dove ovviamente posso far e danni, ma piuttosto per ridurre la frequenza magari se dev tenerlo acceso di notte o mentre sto facendo lavori di ordinaria amministrazione che non richiedono di spremere il processore allo stremo!
te rubo la discussione up
Polpi_91
08-03-2009, 18:50
Ho appena preso una asus p45 pro cn un intel e8400.
Ho installato l' Epu 6 Engine e volevo saper ese qualcuno aveva provato a testarlo con parametri diversi da quelli preconfigurati.
Non tanto per overclockarlo dove ovviamente posso far e danni, ma piuttosto per ridurre la frequenza magari se dev tenerlo acceso di notte o mentre sto facendo lavori di ordinaria amministrazione che non richiedono di spremere il processore allo stremo!
è inutile. il risparmio che viene generato dal quel programma lo ottieni anche senza. anzi se per me cerchi il limite del V-core per la frequenza deafult e metti al minimo tutti gli altri voltaggi risparmi anche di più senza usare quel programmaccio che crea solo instabilità
keglevich
19-03-2009, 11:06
è inutile. il risparmio che viene generato dal quel programma lo ottieni anche senza. anzi se per me cerchi il limite del V-core per la frequenza deafult e metti al minimo tutti gli altri voltaggi risparmi anche di più senza usare quel programmaccio che crea solo instabilità
ma questo comprometterebbe la garanzia del processore oppure e' legittima come cosa???
Polpi_91
19-03-2009, 13:23
ma questo comprometterebbe la garanzia del processore oppure e' legittima come cosa???
no perchè se lo tieni @deafult e imposti te manualmente il Vcore non si tratto di OC. questa operazione di permette inoltre di lavorare a voltaggi più bassi di quelli a cui lavorerebbe normalmente diminuqndo il calore generato e lo stress per i componenti
cippo1987
10-06-2009, 00:26
gente ho provato spesso e volentieri a downclockare però
quando poi riporto la frequenz a livelli normali si impasta tutto e freeza.
Ho pure perso un disco :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.