PDA

View Full Version : "modifica" e Windows Vista

nga83
02-02-2009, 15:48
Dunque, con XP ricordo che dalle impostazioni della cartella si andava a scegliere per ogni estensione quale programma utilizzare sia in apertura che in modifica del file...

Ma su (s)Vista non riesco a trovare questa funzione ne dalle impostazioni della cartella, ne dal pannello di controllo... ci ho girato ovunque.

Dunque: qualcuno sa come impostare il programma per la modifica (ossia scegliere quale utilizzare cliccando "modifica")?

http://img201.imageshack.us/img201/4216/modificazp7.jpg

nga83
02-02-2009, 15:50
o quali chiavi del registro modificare in base alle estensioni (diciamo che mi interessa per le .jpeg, .jpg, .bmp e tutte le immagini e per tutti i file audio)

RuKa
02-02-2009, 15:55
Quello che cerchi non lo trovi su Avvio\Programmi Predefiniti\Associa un tipo di file ecc. ecc. ?

rutton
02-02-2009, 17:00
Puoi pensare "Apri con" come un comando che svolge la duplice funzione di aprire file o di modificarli:
- Se devi modificare un file con Word, selezionerai Apri con -> Word.
- Se devi modificare una immagine con Paint, selezionerai Apri con -> Paint.
- Se devi aprire un file in Adobe Reader, selezionerai Apri con -> Adobe Reader.
...
ecc.

nga83
02-02-2009, 17:18
Puoi pensare "Apri con" come un comando che svolge la duplice funzione di aprire file o di modificarli:
- Se devi modificare un file con Word, selezionerai Apri con -> Word.
- Se devi modificare una immagine con Paint, selezionerai Apri con -> Paint.
- Se devi aprire un file in Adobe Reader, selezionerai Apri con -> Adobe Reader.
...
ecc.

ehm no... per una .jpg mi serve che venga aperta dal visualizzatore di immagini di win, ma la deve modificare photoshop, per un mp3 lo apre winamp ma lo modifica cool edit ad esempio... :muro:

nga83
02-02-2009, 17:19
Quello che cerchi non lo trovi su Avvio\Programmi Predefiniti\Associa un tipo di file ecc. ecc. ?

ehm... no. Magari fosse come xp...:rolleyes:

cioé, c'é per l'apertura, non per l'edit...

rutton
02-02-2009, 18:02
per una .jpg mi serve che venga aperta dal visualizzatore di immagini di win, ma la deve modificare photoshop, per un mp3 lo apre winamp ma lo modifica cool edit ad esempio... :muro:

come ti ho già spiegato prima...
quando devi modificare la jpg, selezionerai apri con -> photoshop
quando devi modificare un mp3, selezionerari apri con -> cool edit

nga83
02-02-2009, 18:45
come ti ho già spiegato prima...
quando devi modificare la jpg, selezionerai apri con -> photoshop
quando devi modificare un mp3, selezionerari apri con -> cool edit

lo so... ma visto che c'é il comando "modifica" basta sapere dove andare nel registro o dove andare nelle opzioni di win vista...

Lo so che basta ogni volta aprire con il programma differente... ma ho aperto questro thread con altri intenti ;)

RuKa
02-02-2009, 18:53
Adesso ho capito cosa intendevi,su xp era una cosa che non ho mai usato e nemmeno su vista,tempo fa avevo letto una possibile alternativa.
Prova a vedere qui (http://www.annoyances.org/exec/show/article02-500) se ti può essere utile,il metodo 3.

nga83
02-02-2009, 23:29
Adesso ho capito cosa intendevi,su xp era una cosa che non ho mai usato e nemmeno su vista,tempo fa avevo letto una possibile alternativa.
Prova a vedere qui (http://www.annoyances.org/exec/show/article02-500) se ti può essere utile,il metodo 3.

grandissimo! Grazie mille davvero! Peccato che su vista non ci sia direttamente il comando come in xp, comunque ora ho fatto :D

Grazie mille