PDA

View Full Version : ATI RADEON 9200, problema con tv-out


Roxxer
02-02-2009, 15:26
ciao a tutti, ho un problema con una scheda video ati radeon 9200 con tv-out (RCA). Vi spiego il problema: ho messo il pc in auto per collegarlo al mio stereo sintomonitor con schermo da 7 pollici motorizzato a scomparsa, in pratica una di quelle radio all-in-one (dvd, divx, mp3, jpg, bluetooth, ecc...).
Ho deciso di montare un pc nella macchina perchè a questa radio manca il navigatore e vista la presenza di vari software che girano sotto windows, mi sembra l'ideale.
Ho preso un vecchio pc che avevo in casa (celeron 2000 mhz, 512 mb ram, scheda video ati 9200 da 64 mb dedicati con uscita rca, hd da 2.5 da 80 gb) e l'ho montato sotto al cruscotto, alimentandolo con il suo alimentatore che è, a sua volta alimentato, da un inverter da 600w continui collegato alla batteria dell'auto.
Volevo usare i vari ingressi audio-video di chi dispone la radio, infatti funzionano. Unico problema è che quando accendo il pc, parte in automatico con l'uscita video VGA e quindi devo impostare attraverso un altro monitor la seconda uscita tv-out (rca) per far vedere il video sulla radio e il tutto funziona, tuttavia, se salvo e riavvio il computer non mantiene l'impostazione salvata e quindi si avvia da vga...devo appunto impostare tutte le volte il "cambio monitor".
Come posso fare x impostare l'avvio sempre dall'uscita rca invece che vga?
Premetto che ho installato win xp sull'hard disk formattato ed ho installato gli ultimi driver ati scaricati dal sito ufficiale. La cosa che non capisco è che a casa, quando ho installato win xp ed ho provato l'uscita tv-out rca della scheda video collegandola al televisore, funzionava benissimo; se impostavo quell'uscita come principale, rimaneva salvata anche dopo il riavvio finchè non reimpostavo la vga come principale.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli....grazie ciao!

Roxxer
03-02-2009, 22:11
nessuno riesce ad aiutarmi ?