PDA

View Full Version : Sistemazione ventole cm690

Marchello89
02-02-2009, 14:10
Ciato a tutti!! Volevo avere dei consigli su quali ventole comprare e come sistemarle sul cm 690. Il motivo per cui voglio installare altre ventole č principalmente quello di abbassare ulteriormente la temperetura della cpu, secondo voi serve a qualcosa o non incideranno pių di tanto?. Per adesso ho solo le tre ventole base e stavo pensando questo: siccome la ventola laterale fa molto rumore, posso spostarla in un'altra posizione in cui dissipi di pių la cpu?. Inoltre come ala devo montare in immissione o emissione? E sopratutto come si fa a capirlo? XD. Vi ringrazio per la vostra futura collaborazione.

wooow
02-02-2009, 17:50
Ciato a tutti!! Volevo avere dei consigli su quali ventole comprare e come sistemarle sul cm 690

vai nel thread ufficiale, 1° pagina ci sono gli schemi che ti interessano :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487

Ortolino
02-02-2009, 18:06
In linea generale le 2 pių importanti sono quella sul retro e quella superiore in fondo, sopra la scheda madre.
Se vuoi un esempio di discrete temperature e ottimo silenzio sul mio sistema in firma, con 5 ventole, di cui una da 80 mm:

-2 in immissione (stock CM a 7v davanti; Rasurbo Basic Silent a 5v in basso)
-3 in estrazione (stock CM a 5v dietro e in alto; Noctua NF-R8 a 5v in alto)

Temperature in idle:
System: 33
CPU: 33
AUX: 42
HD0: 33
GPU: 42

Temperature massime in load:
System: 34
CPU: 54 (normalmente sui 49°C in load)
AUX: 60
HD0: 33
GPU: 55

Marchello89
02-02-2009, 20:06
Ma secondo voi vale l'acquisto?. Pių che altro io come temperature non sto male, l'unico motivo per metterle e per fare un po' di overclock in pių passando da 3.6 a 4 ghz. Secondo voi questi 400 mhz in pių si sentiranno tanto, oppure č meglio che mi risparmio i dindi delle varie ventole?