PDA

View Full Version : partizionare hd con vista: problemi


Iso
02-02-2009, 14:03
Vorrei istallare windows7 in dual boot con vista sul mio delle vostro 1700 (t7500, 4gb ram, hd 160+160gb). ma ho un problema (e certo, altrimenti non scrivevo! ;). Sul note ho 2 dischi da 160gb, il primo ha vista, il secondo i dati. sul primo sono riuscita a liberare 50gb, ma quando provo a creare due partizioni per istallare 7 non mi permette di ridurre la partizione di vista di più di 5gb o giù di lì! che cosa dovrei fare, perchè non mi permette di accedere agli altri 45gb? ho controllato le impostazioni del file di paging, ma mi risulta essere correttamente impostato a 4gb (anche se su c anche se non sono riuscita a verificarne la dimensione da esplora risorse (non c'è verso di trovarlo!).
Prima di pulire il disco l'ho deframmentato, ma ancora non l'ho fatto dopo la pulizia, è vero!
inoltre stamattina ho mappato i dischi con l'utility di vista e mi è venuto fuori qualcosa di strano, molto strano. il disco1 è come segue: 118 mb intergro, recobry 10gb, os 135gb, 1,33gb non allocata, 2.50gb integro.

potete aiutarmi?

Pinasco
25-02-2009, 18:55
In effetti sVista ha una gestione PESSIMA delle partizioni:
Intanto mette i dati per il recovery in una partizione bella che visibile...permettendo quindi di poter fare dei danni assurdi cmq.
Come secondo aspetto c'è da dire che DELL NON fornisce la possibilità di fare un backup da BIOS, semplicemente è vista che lo gestisce: morale se togli via Vista, togli anche questa possibilità.

Io sono nello stesso problema, ovvero voglio mettere su XP, ma con il fatidico "GESTIONE" riesco a liberare a malapena 19GB, che cmq non mi sono sufficienti per installare XP.

Tra poco riceverò un nuovo HD più capiente e performante...per quell'ora vorrei aver trovato una soluzione anche io.

Ciao...