PDA

View Full Version : Configurazione basata su 17 965 Extreme

powershot
02-02-2009, 13:58
Ciao a tutti,

ieri notte ho postato nella sezione sbagliata... oggi finalmente in quella giusta :D

Veniamo al dunque

Allora... io sto progettando il mio nuovo pc che si baserà sul core i7 965 extreme gia im mio possesso e acquistato per 700 euro... ergo mi pareva convenisse in senso assoluto anche se so che il 920 è un ottimo processore che costa 1/3

I componenti in dettaglio dovrebbero essere:

Core i7 965 estreme gia citato

Asus Rampage Extreme 2, cosi mi diletto di overclock in sicurezza

Gigabyte hd4870x2 gia in mio possesso, acquistata per 350 euro ergo un ottimo affare.

Ram 6 GB Corsair XMS 1600 cl 9-9-9-24 per 165,50, le dominator 100 euro in piu ma non mi pare convengano

Hard Disk di sistema Raptor 10k 74 gb solo per OS per 115,50 euro

Alimentatore Corsair 650TXEU per 95,5 euro

Case Altec Nine per circa 90 euro

Poi ci metto un hd da battaglia da 500 gb e un lettore dvd

Il resto conta poco ...

Mi pare di aver tirato fuori una buona configurazione ma siccome io non sono un guru, ma solo un entusiasta che ha voglia di costruirsi per la prima volta un'ottima macchina chiedo a tutti voi...

Posso limare qualcosa? Insomma migliorare qualcosa... soprattutto riguardo case e alimentatore, sul resto sono piuttosto deciso anche perché ho trovato buon rapporto qualità prezzo in giro e dopo ardua ricerca!!!

L'alimentatore è sufficiente anche in caso di piccolo overclock?

Il Corsair è affidabile al 1000%?

Il case è buono o sullo stesso prezzo, circa 90 euro, trovo di meglio?

Sono un perfezionista ed eterno indeciso... è mesi che ci studio... se aspetto ancora un po mi compro HAL 9000

Ringrazio tutti coloro che vorrano partecipare...

Miagolo
02-02-2009, 14:00
Ciao a tutti,

ieri notte ho postato nella sezione sbagliata... oggi finalmente in quella giusta :D

Veniamo al dunque

Allora... io sto progettando il mio nuovo pc che si baserà sul core i7 965 extreme gia im mio possesso e acquistato per 700 euro... ergo mi pareva convenisse in senso assoluto anche se so che il 920 è un ottimo processore che costa 1/3

I componenti in dettaglio dovrebbero essere:

Core i7 965 estreme gia citato

Asus Rampage Extreme 2, cosi mi diletto di overclock in sicurezza

Gigabyte hd4870x2 gia in mio possesso, acquistata per 350 euro ergo un ottimo affare.

Ram 6 GB Corsair XMS 1600 cl 9-9-9-24 per 165,50, le dominator 100 euro in piu ma non mi pare convengano

Hard Disk di sistema Raptor 10k 74 gb solo per OS per 115,50 euro

Alimentatore Corsair 650TXEU per 95,5 euro

Case Altec Nine per circa 90 euro

Poi ci metto un hd da battaglia da 500 gb e un lettore dvd

Il resto conta poco ...

Mi pare di aver tirato fuori una buona configurazione ma siccome io non sono un guru, ma solo un entusiasta che ha voglia di costruirsi per la prima volta un'ottima macchina chiedo a tutti voi...

Posso limare qualcosa? Insomma migliorare qualcosa... soprattutto riguardo case e alimentatore, sul resto sono piuttosto deciso anche perché ho trovato buon rapporto qualità prezzo in giro e dopo ardua ricerca!!!

L'alimentatore è sufficiente anche in caso di piccolo overclock?

Il Corsair è affidabile al 1000%?

Il case è buono o sullo stesso prezzo, circa 90 euro, trovo di meglio?

Sono un perfezionista ed eterno indeciso... è mesi che ci studio... se aspetto ancora un po mi compro HAL 9000

Ringrazio tutti coloro che vorrano partecipare...

per il case prova a vedere l' Antec Twelve Hundred se ti piace :D

powershot
02-02-2009, 14:03
Siccome non credo di aver bisogno di cosi tanto spazio penso che il nine vada gia bene... ma come qualità ho letto rece superpositive sul coolermaster... ma a prezzi decisamente altissimi...

Io uso moltissimo il pc... accesso notte e giorno, utilzzo quotidiano di 10 ore, quindi mi serve stabile l'alimentatore e fresco il case...

Miagolo
02-02-2009, 14:19
Siccome non credo di aver bisogno di cosi tanto spazio penso che il nine vada gia bene... ma come qualità ho letto rece superpositive sul coolermaster... ma a prezzi decisamente altissimi...

Io uso moltissimo il pc... accesso notte e giorno, utilzzo quotidiano di 10 ore, quindi mi serve stabile l'alimentatore e fresco il case...
Prova a vedere il Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W... dovrebbe essere uno dei migliori anche se si fa pagare :D

powershot
02-02-2009, 14:24
Prova a vedere il Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W... dovrebbe essere uno dei migliori anche se si fa pagare :D

Dici che 625 w bastano se mi butto a fare un po di overclock?