PDA

View Full Version : cambiare lingua a win xp

jalexb
02-02-2009, 13:35
Ho sentito dire, e nn so se si può fare, che è possibile cambiare la lingua di win xp: siccome sono di Roma, vorrei mettere la lingua in dialetto romano al posto di quella italiana. E' possibile sostituirla?

pingu79
02-02-2009, 14:04
Ho sentito dire, e nn so se si può fare, che è possibile cambiare la lingua di win xp: siccome sono di Roma, vorrei mettere la lingua in dialetto romano al posto di quella italiana. E' possibile sostituirla?

ti piace scherzare....sappi pero' che questa sezione è usata anche per chi ha realmente bisogno di aiuto...

jalexb
02-02-2009, 14:20
ok scusa.....era una curiosità.....grazie lo stesso.....

AMIGASYSTEM
02-02-2009, 16:21
Windows è sempre stato mono lingua,esiste la procedura per cambiare il linguaggio,ma è abbastanza complessa,diversamente in altri sistemi,in particolare AMIGA già dal 1990 con un semplice Clikke di mouse si può scegliere nel sistema,una qualsiasi lingua prelevata da apposita cartina geografica,non solo,su Amiga vi sono dei Tools Editor per modificare a piacimento i linguaggi di menù del sistema ed Applicazioni varie (ogni programma ha in dotazione dei files linguaggio che vanno installati nella cartella di sistema "Locale",compresi quelli etidati nella lingua che si modifica),come dicono a striscia ti allego diapositiva.

Cambio Linguaggio Sistema (http://www.amigapage.it/index.php?pl=image-view&modo_view=3&categoria=computer&name=I02022009-1)

Khronos
03-02-2009, 10:21
ma, curiosità, questi sistemi Amiga sono tutt'uno hardware/software come i mentadent(mac)? ci sono possibilità "desktop" o soltanto "ambienti lavorativi tipo server"?
non ne ho mai visto uno... non so neanche che tipo di sistema mi troverei davanti (modulare, credo, ma...)?

pingu79
03-02-2009, 10:22
ma, curiosità, questi sistemi Amiga sono tutt'uno hardware/software come i mentadent(mac)? ci sono possibilità "desktop" o soltanto "ambienti lavorativi tipo server"?
non ne ho mai visto uno... non so neanche che tipo di sistema mi troverei davanti (modulare, credo, ma...)?

sono sistemi desktop.
girano su hw ppc