View Full Version : Applicazione che aumenta i processi..
yamimarik
02-02-2009, 13:31
avevo sentito parlare di 1 certa applicazione su vista che migliora la velocità di esecuzione dei programmi.. ma che crea molti piu processi nel taskmanager! confermate?
eventualmente come si fa a togliere?
confermate?
NO, smentisco
avevo sentito parlare di 1 certa applicazione su vista che migliora la velocità di esecuzione dei programmi.. ma che crea molti piu processi nel taskmanager! confermate?
eventualmente come si fa a togliere?
In genere 1 applicazione = 1 processo, poi si possono creare dei sotto processi o thread per un certo periodo di tempo ma è falsa l'affermazione secondo cui crea molti processi.
Uno o più servizi in genere sono impacchettati dentro un unico processo svchost.exe.
Scaricati Process Explorer se sei curioso, è un task manager molto più completo ;).
yamimarik
03-02-2009, 03:55
capisco.. no xkè a giorni (forse anche oggi) dovrebbe arrivarmi il notebook con vista home premium.. e avevo sentito alcuni tizi che arrivavano a passare passa 80 processi
e secondo alcune risposte il problema era derivato da 1 novità di Vista che crea + processi affinche l'avvio dei programmi possa risultare piu rapido...
quindi e falso?
II ARROWS
03-02-2009, 07:32
Appena ti arriva il portatile devi formattarlo.
Un programma poi non può creare più processi su altri programmi, perchè dovrebbe conoscere il codice di tutti i programmi, quindi pesare svariati GiB, e modificarne l'eseguibile in modo da cambiarne tutta la struttura.
In ogni caso, aumentare i processi non serve per forza, può dare vantaggi con più core ma non è detto perchè dipende molto dalla tipologia del programma o se sia già sviluppato con più sotto processi concorrenti.
yamimarik
03-02-2009, 10:02
Appena ti arriva il portatile devi formattarlo.
non esageriamo.. basta 1 pò d pulizia a mano anche xkè il note che mi arriva non è certo 1 carretta^^
non sono tipo da format.. preferisco sempre perdere tempo ma usare il format SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X NECESSITA
II ARROWS
03-02-2009, 10:23
Fidati, è una necessità. HP per esempio disabilita anche servizi utili, come la deframmentazione...
Acer da quello che vedi è quello che sporca di meno, e il suo centro di controllo delle impostazioni per le prestazioni è davvero ottimo.
Sony invece, si limita a lanciare i programmi di Windows... in pratica solo uno spreco di risorse visto che non rende nulla più accessibile, ma anzi richiede più passaggi di Windows.
E anche la tastiera, invece di utilizzare i tasti riconosciuti da Windows per le funzioni come l'aumento di volume hai bisogno del suo programma... ridicolo(e in caso di formattazione sei costretto a installarlo...).
yamimarik
03-02-2009, 11:26
non ho mai deframmentato il mio desktop
possiamo quindi cambiare discorso? o devo sottolineare "NO FORMAT?"
capisco.. no xkè a giorni (forse anche oggi) dovrebbe arrivarmi il notebook con vista home premium.. e avevo sentito alcuni tizi che arrivavano a passare passa 80 processi
Quello è colpa dei svariati software che i produttori usano per la gestione del notebook, vedi quelli che ti servono e quelli che non ti servono e disinstallali.
e secondo alcune risposte il problema era derivato da 1 novità di Vista che crea + processi affinche l'avvio dei programmi possa risultare piu rapido...
quindi e falso?
credo che tu stia facendo un pò di confusione.... o forse le fonti non erano ben informate
Collision
03-02-2009, 14:40
non ho mai deframmentato il mio desktop
possiamo quindi cambiare discorso? o devo sottolineare "NO FORMAT?"
Secondo me faresti bene ad approfondire un po invece, perchè non ti è stato consigliato per l'aria che tira!
Il Vista che ti arriverà e il Vista che avresti installandolo fresco sono due cose parecchio diverse!
Mister24
03-02-2009, 14:58
Ma forse hai capito male, da quanto dici ti riferisci al superfetch che carica in memoria i programmi che usi più spesso e tende a caricarne di più se ha più memoria a disposizione, questo per velocizzarne l'avvio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.