PDA

View Full Version : Problema con hdd esterno

Vic24
02-02-2009, 12:41
Un mio amico mi ha appena contattato su msn dicendomi
fino a stamattina il disco fisso esterno andava ora mi dice "disco nn formattato: formattare ora?" "si o no" faccio no ma nn mi ci fa accedere
e tutte le volte che riprovo lo rifà ho provato a riavviare e lo rifà
Gli ho detto di non accenderlo più e di portarlo qui da me, pensavo di vedere come erano i valori smart e fargli fare un error scan con hdtune, eventualmente tentare di recuperare i files. Che programma posso usare? Altri suggerimenti? Grazie.

Aggiungo che il disco esterno è un maxtor onetouch 500gb quindi non posso estrarlo dal box per collegarlo direttamente in sata

alecomputer
02-02-2009, 16:55
Probabilmente si e cancellata o danneggiata la partizione del disco .
Per il recupero dei dati puoi provare ad utilizzare programmi come Easy recovery o getdata back .
Mentre per provare a ripristinare la partizione puoi provare ad utilizzare testdisk 6.7 .

Vic24
02-02-2009, 17:03
Grazie per la risposta

microfono
02-02-2009, 17:14
Proprio oggi il mio disco eserno non parte più, si accende il led rosso e rimane fisso.Non ne vuole più sapere,sarà un problema hardware?

alecomputer
02-02-2009, 19:49
Per "Microfono" è molto probabile che sia proprio un problema hardware del box esterno . Per verificarlo prova a togliere il disco dal box esterno e collegalo direttamente alla scheda madre del pc , cosi verifichi che almeno il disco fisso funzioni .