vitto55
17-01-2002, 17:38
Ho visto questo messaggio nel forum. Volendo acquistare questa scheda, volevo sapere se questo č un problema frequente o solo occasionale e se a qualcuno č capitato lo stesso problema.
<<Ho qualche problema con la mia scheda di cattura RT2500.
In generale funziona bene tranne per un saltuario disturbo durante la cattura.
Succede che qualche volta 2,3 volte circa in un filmato di un ora
durante la cattura l'immagine si blocca per circa 1/2 secondo
poi riprende a aquisire come se nulla fosse successo.
Come risultato si ottiene una perdita di frame nel file avi, tuttavia
il software non segnala frame perdute.
Io catturo prevalentemente da VHS in formato MPG-2I con qualita
>>
<<Dopo innumerevoli tentativi sono giunto alla conclusione che il problema che ho descitto non č causato dalla configurazione de computer.
L'installazione di w2000 senza supporto ACPI con rt2500 su singolo IRQ non ha dato nessun risultato, il difetto rimane.
Il difetto misteriosamente non compare se si cattura direttamente da una sorgente come un sintonizzatore Tv mentere si verifica usando come sorgente un VCR.
Ho fatto dei test ed ho notato che varia dal modello di VCR usato,
con un riproduttore Panasonic BP-5300Tr č molto evidente addirittura si verificano interruzioni di quasi ! secondo.
Con Un Aiwa fx5700 si verificano brevi scatti mentre con un vecchio National sembra non verificarsi il problema.
Ho poi notato in generale una certa instabilita nella cattura da VHS evidente con un ondeggiamento della parte superiore evidente anche se selezione la sorgente Consumer.
Devo quindi dedurre che finchč Matrox non risolverā il problema a livello di Filmware sempre ammesso che sia possibile, ci dovremo tenere il problema, mi sento quindi di sconsigliare questa scheda a coloro che utilizzano il videocapture con sorgenti analogiche.>>
<<Ho qualche problema con la mia scheda di cattura RT2500.
In generale funziona bene tranne per un saltuario disturbo durante la cattura.
Succede che qualche volta 2,3 volte circa in un filmato di un ora
durante la cattura l'immagine si blocca per circa 1/2 secondo
poi riprende a aquisire come se nulla fosse successo.
Come risultato si ottiene una perdita di frame nel file avi, tuttavia
il software non segnala frame perdute.
Io catturo prevalentemente da VHS in formato MPG-2I con qualita
>>
<<Dopo innumerevoli tentativi sono giunto alla conclusione che il problema che ho descitto non č causato dalla configurazione de computer.
L'installazione di w2000 senza supporto ACPI con rt2500 su singolo IRQ non ha dato nessun risultato, il difetto rimane.
Il difetto misteriosamente non compare se si cattura direttamente da una sorgente come un sintonizzatore Tv mentere si verifica usando come sorgente un VCR.
Ho fatto dei test ed ho notato che varia dal modello di VCR usato,
con un riproduttore Panasonic BP-5300Tr č molto evidente addirittura si verificano interruzioni di quasi ! secondo.
Con Un Aiwa fx5700 si verificano brevi scatti mentre con un vecchio National sembra non verificarsi il problema.
Ho poi notato in generale una certa instabilita nella cattura da VHS evidente con un ondeggiamento della parte superiore evidente anche se selezione la sorgente Consumer.
Devo quindi dedurre che finchč Matrox non risolverā il problema a livello di Filmware sempre ammesso che sia possibile, ci dovremo tenere il problema, mi sento quindi di sconsigliare questa scheda a coloro che utilizzano il videocapture con sorgenti analogiche.>>