PDA

View Full Version : Canon powershot sx1 o Fujifilm s100sf???

marci4na
02-02-2009, 12:35
Ciao a tutti, dopo numerose scelte e cernite...ho isolato due modelli per il mio prossimo acquisto!
Canon powershot sx1 o Fujifilm s100sf??
Cosa ne dite?

La Fujifilm mi sembra più completa come strumento professionale mentre la canon è più completa come caratteristiche(zoom maggiore,sensore cmos...)
insomma ho davvero bisogno di una mano nello scegliere...
ho letto milioni di recensioni ma mai una comparazione diretta di queste due macchine che a mio avviso sono le due ammiraglie bridge!
grazie
ciaociao

tommy781
07-02-2009, 12:00
fuji senza pensarci neanche sù, la canon è tanto fumo e poco arrosto ed il sensore si è rivelato inferiore ad un normale ccd per la gestione del rumore mentre fuji sforna immagini pulite e soprattutto con dei colori che la canon si scorda anche scattando in raw e lavorando in seguito il file.

326gug
10-02-2009, 11:19
fuji senza pensarci neanche sù, la canon è tanto fumo e poco arrosto ed il sensore si è rivelato inferiore ad un normale ccd per la gestione del rumore mentre fuji sforna immagini pulite e soprattutto con dei colori che la canon si scorda anche scattando in raw e lavorando in seguito il file.

QUOTO....ho avuto modo di provarla e ne sono rimasto pienamente soddisfatto!!

Chelidon
16-02-2009, 20:27
Ciao a tutti, dopo numerose scelte e cernite...ho isolato due modelli per il mio prossimo acquisto!
Canon powershot sx1 o Fujifilm s100sf??
Cosa ne dite?

La Fujifilm mi sembra più completa come strumento professionale mentre la canon è più completa come caratteristiche(zoom maggiore,sensore cmos...)
insomma ho davvero bisogno di una mano nello scegliere...
ho letto milioni di recensioni ma mai una comparazione diretta di queste due macchine che a mio avviso sono le due ammiraglie bridge!
grazie
ciaociao

:doh: Sensore CMOS non vuol dire proprio nulla se non che gli costa a loro meno produrlo rispetto a un CCD.. al massimo l'unica cosa in più è il video a risoluzione maggiore che può essere più o meno interessare a seconda degli usi..

Considerando che la Fuji ha un sensore ben più grande (2/3" anziché 1/2.33") direi che dovrebbe essere un bel po' meglio della solita superzoom (considerando poi quello di cui sono capaci i SuperCCD fuji) anche se lo paga in termini di estensione di zoom minore e ingombro/peso maggiore (ma se si compra una bridge a ciò si è preparati) ;)