PDA

View Full Version : Problema Pc

Oscurità
02-02-2009, 12:33
Ciao ragazzi sono nuovo colgo l'occasione per salutare tutti...

Ho un piccolo problema con il PC di casa, si continua a spegnere ogni volta che lo accendo.
Premetto che ho provato a staccare la batteria e ad utilizzare il metodo del ponticello, ho provato a stare e riattaccare cpu e ram...ma nulla.

Tempo fa il problema era dovuto al connettore della ventola del dissipatore che non funzionando correttamente mi mandava in surriscaldamento la cpu e si spegneva all'improvviso...quindi ho cambiato connettore e ho messo uova ram e nuovo alimentatore.

La mia configurazione attuale è:

-motherboard P5AD2 dell ASUS;
-scheda video Ati AX800XT;
-due HD da 250 GB l'uno;
-RAM 4 banchi da 1GB l'uno della Kingstone compatibili con la motherboard
-CPU intel pentium 4 da 3GHz con dissipatore e ventola intel
-alimentatore da 600W della Tecnoware

con questo nuovo alimentatore e Ram ha retto perfettamente 4 mesi fin quando due giorni fa all'improvviso si è spento e non si è più acceso...sapete darmi qualche consiglio riguardo al problema? Anche perchè sono in queste condizioni :muro:

un grazie anticipato a tutti

stetteo
02-02-2009, 12:41
o è morto l'alimentatore, o si sta surriscaldando di nuovo la cpu, quei processori scaldano come delle fornaci, prova a mettere della nuova pasta termica e ripulire bene il dissipatore.

Oscurità
02-02-2009, 13:32
Ma la pasta termica è specifica per ogni dissipatore / cpu oppure sono standard?

stetteo
02-02-2009, 13:35
no, no esistono esiste pasta termica di qualità come uella della arctic cooling e pasta termica di scara qualità, ma va bene su tutti i processori.

Oscurità
02-02-2009, 13:45
Ok grazie spero proprio funzioni anche perchè ho notato che la pasta sul dissipatore è ancora buona, quella sulla CPU è secca :( ... in tutti i casi spero che a causa della secchezza di questa pasta non si sia fuso l'alimentatore.

Cmq eventualmente non dovesse andare il tutto ti faccio sapere...ma spero vada.
Grazie mille :)

stetteo
02-02-2009, 16:02
no, l'alimentatore non fonde se si surriscalda la cpu, al massimo si fonde la cpu.
in genere gli alimentatori di scarsa qualità si fondono da soli, basta uno sbalzo di corrente e addio.

stetteo
02-02-2009, 17:03
dimenticavo: qui c'è qualche consiglio su come applicare la pasta termica http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480 io in genere ne applico di più di quanta dice la guida e la spalmo mettendomi del cellophane sul dito.