PDA

View Full Version : Collegare iMac al videoproiettore

lucalazio
02-02-2009, 12:15
Ho provato a collegare l'iMac ad un plasma e ad un lcd con il cavo mini DVI/DVI: tutto OK!
I prossimi giorni mi arriverà il videoproiettore che ha l'HDMI dovrò acquistar l'adattatore DVI/HDMI: ok.....ma il problema é un altro: come faccio a spegnere il monitor dell'iMac e tenere la scrivania a 1920*1080 sul videoproiettore?
Qualcuno c'é riuscito?
Grazie.
Ciao, Luca.

Lanfi
02-02-2009, 14:21
Credo che lo schermo dell'imac non si possa spegnere ma solo abbassare di luminosità....almeno così mi sembrava di aver capito da una precedente discussione.

lucalazio
06-02-2009, 06:11
Mi sono reso conto che il problema NON é tanto spegnere lo schermo, che si potrebbe oscurare con un panno nero, ma far sì che il videoproiettore a 1920*1080 diventi il monitor principale.
Perché se faccio partire VLC a tutto schermo mi va SOLO sull'iMac e non c'é verso di spostarlo sullo schermo a muro......
Mi sono spiegato?
Come si potrebbe fare?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

jollyglam
06-02-2009, 08:20
...il passaggio all'altro schermo l'hai fatto in modalità scrivania estesa o in duplica?
Penso che in modalità duplica probabilmente potrebbero esserci problemi dato che lo schermo interno non può arrivare a quella risoluzione.

PiPPoTTo
06-02-2009, 17:18
puoi estendere la scrivania sul proiettore oppure puoi rendere il proiettore il monitor principale

::roger
06-02-2009, 17:48
con VLC vai in preferenze >> video > Fullscreen Video Device
e selezioni il tuo Proiettore