View Full Version : Collegare iMac al videoproiettore
lucalazio
02-02-2009, 12:15
Ho provato a collegare l'iMac ad un plasma e ad un lcd con il cavo mini DVI/DVI: tutto OK!
I prossimi giorni mi arriverà il videoproiettore che ha l'HDMI dovrò acquistar l'adattatore DVI/HDMI: ok.....ma il problema é un altro: come faccio a spegnere il monitor dell'iMac e tenere la scrivania a 1920*1080 sul videoproiettore?
Qualcuno c'é riuscito?
Grazie.
Ciao, Luca.
Credo che lo schermo dell'imac non si possa spegnere ma solo abbassare di luminosità....almeno così mi sembrava di aver capito da una precedente discussione.
lucalazio
06-02-2009, 06:11
Mi sono reso conto che il problema NON é tanto spegnere lo schermo, che si potrebbe oscurare con un panno nero, ma far sì che il videoproiettore a 1920*1080 diventi il monitor principale.
Perché se faccio partire VLC a tutto schermo mi va SOLO sull'iMac e non c'é verso di spostarlo sullo schermo a muro......
Mi sono spiegato?
Come si potrebbe fare?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
jollyglam
06-02-2009, 08:20
...il passaggio all'altro schermo l'hai fatto in modalità scrivania estesa o in duplica?
Penso che in modalità duplica probabilmente potrebbero esserci problemi dato che lo schermo interno non può arrivare a quella risoluzione.
PiPPoTTo
06-02-2009, 17:18
puoi estendere la scrivania sul proiettore oppure puoi rendere il proiettore il monitor principale
con VLC vai in preferenze >> video > Fullscreen Video Device
e selezioni il tuo Proiettore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.