PDA

View Full Version : Internet su notebook - Zona Caraibi/Antille Francesi

StEZaUrO
02-02-2009, 10:38
Ciao ragazzi,
Vi scrivo per chiederVi la presente: la mia ragazza andrà a lavorare in crociera per qualche mese. Le zone che attraverserà saranno quelle dei Caraibi, delle Antille Francesi e del Nord-Centro Europa.
Navigherà in Costa Crociere (e non voglio fare pubblicità occulta... :D), sulla quale se non sbaglio è installato un ripetitore TIM.
Lei avrebbe la possibilità di portarsi appresso un notebook: volesse collegarsi ad Internet, cosa potrei consigliarle?
Ho dato un'occhiata rapida alle varie offerte internet dei gestori telefonici (soprattutto TIM), però al volo non ho trovato niente di adatto, considerando soprattutto il fatto che lei andrà fuori dall'Europa.
Cosa potete consigliarmi in merito?
Diciamo che Internet le servirà per poter chiamare ogni tanto attraverso Skype, quindi non un accesso costante e duraturo giornaliero, ma più sporadico ed occasionale.
Attendo un Vostro riscontro, ringraziandovi per l'attenzione.
A presto ... :)

Tetsuya1977
02-02-2009, 13:22
Lei va ai Caraibi e tu ti preoccupi di internet? :stordita:

kini
02-02-2009, 13:50
Ho lavorato per un'altra compagnia la MSC senza fare pubblicità :D dove c'era internet satellitare alla quale mi collegavo con il mio portatile in wifi.Il segnale c'era per tutta la nave ora però non so se Costa adotti internet via satellite ma penso che sia una scelta obbligata per le navi da crociera ;)

StEZaUrO
02-02-2009, 15:59
Ho lavorato per un'altra compagnia la MSC senza fare pubblicità :D dove c'era internet satellitare alla quale mi collegavo con il mio portatile in wifi.Il segnale c'era per tutta la nave ora però non so se Costa adotti internet via satellite ma penso che sia una scelta obbligata per le navi da crociera ;)
Mi informerò se Costa ha a bordo internet via satellite.
Mi puoi dire nel frattempo se la connessione in Wi-Fi era protetta (WEP o WPA) o era libera?
Siccome lei non è praticissima col PC, se la connessione fosse aperta sarebbe molto meglio in quanto non avrebbe da manovrare con chiavi e cose simili ... ;)

kini
02-02-2009, 16:54
Mi informerò se Costa ha a bordo internet via satellite.
Mi puoi dire nel frattempo se la connessione in Wi-Fi era protetta (WEP o WPA) o era libera?
Siccome lei non è praticissima col PC, se la connessione fosse aperta sarebbe molto meglio in quanto non avrebbe da manovrare con chiavi e cose simili ... ;)

In pratica l'ufficio preposto vendeva la password quando il portatile individuava la rete bastava inserire la password in un riquadro e navigavo,tutto molto semplice ciao

StEZaUrO
02-02-2009, 17:12
In pratica l'ufficio preposto vendeva la password quando il portatile individuava la rete bastava inserire la password in un riquadro e navigavo,tutto molto semplice ciao
Dal sito di MSC:
Ricorda che è possibile acquistare la carta presso l'ufficio informazioni al prezzo di 21 Usd per 30 minuti e di 42 Usd per 1 ora e 65 Usd per 120 minuti.

Ma sono queste le tariffe ??? :eek: :eek: :eek:
Perché se mi confermi che hai speso queste cifre... lasciamo perdere al volo! :mbe:

christsys
02-02-2009, 17:57
Bhe... sono prezzo "normali" per connessioni satellitari!

Anche se c'è ripetitore tim a bordo dubito che in mezzo al mare riesca a funzionare, probabilmente avrai connessione terrestre quando sei in terraferma!

kini
02-02-2009, 18:00
Questi sono i prezzi per i passeggeri,per il personale sono molto inferiori attorno ai 5 euro l'ora,poi c'erano le offerte ogni tanto dove facevo la scorta :D tipo 10 ore per 30 euro