PDA

View Full Version : Fotocamera giusta

jetrian
02-02-2009, 10:20
Salve ragazzi, vorrei porvi una domanda.
Posseggo una fujifilm finepix S6500, che è una semi SLR, e sono abituato alla sua qualità e al suo CCD.Poichè sono solo un fotografo d'occasione, della serie "Escursioni , visite a qualche monumento /castello etc", vi vorrei chiedere quale modello "compatto" mi può dare la migliore qualità d'immagine al minor prezzo. Ovviamente, posso scordarmi di :Zoom, che in genere non uso per i panorami, stabilizzatore d'immagine (grande fregnaccia), riconoscimento volti.
Quello che invece necessito è: Modalità manuale, tempi di esposizione particolamente lunghi (o posa B se possibile), bilanciamento bianco customizzabile al massimo, luce naturale, uso buono di ISO oltre i 400 e la nitidezza maggiore possibile.Non vado inseguendo i megapixel, 6 mega per me sono più che sufficienti.Quale macchina (al minor prezzo possibile, anche se non recentissima) andrebbe bene a me?Ho bisogno di una compatta che si possa portare in giro, purtroppo la mia Finepix è così grossa che fa della scomodità un punto a sfavore non indifferente.

Edit:
Ho appena letto il thread della panasonic TZ5... pare una figata ad un ottimo prezzo.. cosa ne pensate?

lupin13
02-02-2009, 10:42
Ciao, posso dirti che da possessore della tz5 sono ultra soddisfatto, certo e' nelle mie mani da pochi giorni ma gia' me ne sono innamorato.

^TiGeRShArK^
02-02-2009, 11:15
Ultra-soddisfatto anch'io :p
L'unico problema è il rumore ad alti ISO, ma è tipico di tutte le compatte, su quello non si può fare niente.
Quanto ad esposizione arriva fino a 60 secondi, permettendoti di scegliere 15, 30 o 60.
In modalità panorama notturno invece sceglie automaticamente esposizioni da 1 ad 8 secondi.
L'unico problema è che le impostazioni manuali sono limitate alla scelta dell'iso e del minimo tempo di scatto, non puoi agire direttamente sull'apertura se non agendo sullo zoom che passa da f/3,3 a f/5,6 se non erro.
Lo stabilizzatore lavora davvero bene e, credimi, è essenziale. ;)

FreeMan
03-02-2009, 17:12
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

e cmq stavate andando già OT

CLOSED!!

>bYeZ<