View Full Version : Help collegamento porte sata su p5q-pro
ciao, ho provato a chiedere nel topic ufficiale ma non ho avuto risposte.
nella scheda madre ci sono 6 attacchi sata e altri 2 attacchi sata_e che non riesco a capire a cosa servino
devo collegare un hard disk sata e un masterizzatore sata, dove li attacco?
per il fatto del raid, bisogna farlo solo se si hanno due hard disk identici giusto?
ciao, ho provato a chiedere nel topic ufficiale ma non ho avuto risposte.
nella scheda madre ci sono 6 attacchi sata e altri 2 attacchi sata_e che non riesco a capire a cosa servino
per il fatto del raid, bisogna farlo solo se si hanno due hard disk identici giusto?
nella tua mobo ci sono 8 porte sata,6 rosse e una bianca e uan arancione.tu collega l'hd e il masterizzatore a quelle rosse.
per fare raid non è obbligatorio avere 2 hd identici ma diciamo che è altamente consigliato(quasi obbligatorio ;) )
Lithium_2.0
02-02-2009, 11:53
Basta leggere il manuale della mobo...
Su uno dei 6 attacchi di colore rosso.
Raid ce ne sono tanti (0, 1, 5...), se intendi raid 0 allora diciamo che è preferibile farlo con hd identici (però tecnicamente è possibile farlo anche con hd diversi).
ok grazie, sul manuale quelle 2 porte sata di colore diverso non spiega a cosa servono, quindi chiedevo a voi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.