View Full Version : BioWare racconta le fasi dello sviluppo di The Old Republic
Redazione di Hardware Upg
02-02-2009, 08:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bioware-racconta-le-fasi-dello-sviluppo-di-the-old-republic_27891.html
Un video delinea l'organizzazione del lavoro che sta alle spalle di un MMOG complesso come Star Wars: The Old Republic.
Click sul link per visualizzare la notizia.
full metal
02-02-2009, 09:05
non vedo l'ora che esca...
Questo potrebbe essere il primo MMORPG a dare veramente fastidio a WoW. Insomma, è Star Wars! E poi il team al lavoro dietro al progetto è BioWare, che di solito è garanzia di qualità. Ne vedremo delle belle...
pure io non vedo l'ora, però piuttosto che ripetere i brutti gesti di aoc preferisco che esca fatto bene tra 10 anni piuttosto che esca prima ma fatto a belin di cane....
Anche "Star Wars Galaxies" era un mmo Star Wars...
In qualsiasi altro sito\forum di VG che frequento\leggo per ogni news su questo ennesimo e pressocchè inutile MMORPG il 90% delle risposte era indifferenza e insoddisfazione per non aver minimamente ascoltato i desideri degli utenti (ovvero un KOTOR 3).
Commenti che considero sacrosanti, nel caso non si fosse capito, e spero che il progetto fallisca come e peggio di AoC.
Gandalf76
02-02-2009, 11:51
Scusate ma è per PC o console?
Il motivo, naturalmente, è del tutto ignoto...
A dire il vero si capiva benissimo, da quello che ho scritto.:rolleyes:
Cmq per facilitarti la comprensione te lo ripeto, evidenziandolo: perchè milionate di utenti volevano kotor 3, e non l'ennesimo mmorpg con miraggi di facili guadagni e della fetta di mercato di WoW.
Probabilmente bisogna ringraziare la EA, ma forse non solo.
SwatMaster
02-02-2009, 12:42
quindi speri che fallisca perchè non ti hanno fatto il giochetto che piace a te? :asd:
Se non sbaglio sono state fatte diverse petizioni online, alle quali anch'io ho aderito, che hanno trovato davvero milioni di utenti concordi sul fatto che un KOTOR 3 sarebbe stato sicuramente meglio di un ennesimo MMORPG.
Purtroppo ci mettono nella condizione di scegliere, e siccome i KOTOR precedenti erano davvero belli, è ovvio che i più preferirebbero un seguito alla saga.
Fosse per me, vorrei vedere entrambi, ma non credo sia possibile. :rolleyes:
Detto questo, sono sicuro che la BioWare tirerà sicuramente fuori un capolavoro, e se non necessiterà di abbonamento mensile, sarò uno dei primi ad acquistare il gioco. :)
SwatMaster
02-02-2009, 13:20
Kotor 1 era un capolavoro, kotor 2 era approssimativo sia tecnicamente che a livbello di storia, infatti non l'ha fatto Bioware, ma Obsidian, nota per i seguiti molto approssimativi (tipo NWN2) ;)
A me KOTOR 2 era piaciuto, tanto che l'avevo finito due o tre volte. Questione di gusti, probabilmente. ;)
Fatto sta che un KOTOR 3 proprio schifo non mi avrebbe fatto. :rolleyes:
IlGranTrebeobia
02-02-2009, 13:36
Vista l'immensa qualità di kotor 2 di un 3 si faceva volentieri a meno, invece...
No beh, di un nuovo kotor single player made in Bioware non si sarebbe fatto a meno... :fagiano:
Spero sia un bel gioco, confido nel gusto della Bioware, spero non si massifichino a meccaniche wow/coreani :Prrr:, poi se farà schifo peggio per loro. :ciapet:
A me i discorsi del pagamento mensile si/no interessano relativamente, non perchè abbia soldi da buttare ma perchè quando il gioco vale l'abbonamento si paga, insomma è come comprare un terzo (o meno) di gioco nuovo al mese. (poi se si è abituati a scaricare al posto di comprare è un altro paio di maniche :asd:)
jocker1993
02-02-2009, 13:58
Ma la storia del billing è come WoW? cioè, bisogna pagare una quota mensile x giocare? io è x questo che ho smesso WoW....
Kotor 1 era un capolavoro, kotor 2 era approssimativo sia tecnicamente che a livbello di storia
Ma anche no.
C'era molto più roleplaying e storytelling rispetto al primo (pur ottimo, globalmente parlando).
Ma tanto che lo puntualizzo a fare, se le capacità di comprensione del testo arrivano ai livelli qui sotto..:rolleyes:
quindi speri che fallisca perchè non ti hanno fatto il giochetto che piace a te? :asd:
Siete in qualche modo limitati o che cosa?
Il senso non era "io voglio", come ha beatamente scritto (ripetendolo, fra l'altro) il genio qui sopra; il senso era "la maggior parte degli utenti vuole".
Il che diventa "la quasi totalità degli utenti vuole" nel caso degli acquirenti dei precedenti kotor. E kotor ha venduto milionate di copie, su tutte le piattaforme.
Evito ulteriori interventi eprdite di tempo, mi sembra di stare alle elementari.
JohnPetrucci
02-02-2009, 19:29
Peccato sia solo un MMORPG, comunque a parte ciò grande merito a Bioware che si riconferma puntualmente una grandiosa casa di sviluppo di veri e propri capolavori, e che anche questa volta non tradirà sicuramente le attese.
Un SW KOTOR3 secondo me lo faranno in futuro, prima però vorrano aspettare di vedere come va con SW TOR.
Da quel che s'è visto ora sembra molto promettente, ma io odio dover pagare un gioco a "tempo"..Non credo che avrò abbastanza tempo da perdere per mettermi a giocare a TOR (da un certo punto di vista, aggiungo "purtroppo")
Certo che a risentire la colonna sonora di KOTOR nel video :sbav: la voglia di provare anche TOR aumenta a dismisura
JohnPetrucci
02-02-2009, 22:00
Un SW KOTOR3 secondo me lo faranno in futuro, prima però vorrano aspettare di vedere come va con SW TOR.
Da quel che s'è visto ora sembra molto promettente, ma io odio dover pagare un gioco a "tempo"..Non credo che avrò abbastanza tempo da perdere per mettermi a giocare a TOR (da un certo punto di vista, aggiungo "purtroppo")
Certo che a risentire la colonna sonora di KOTOR nel video :sbav: la voglia di provare anche TOR aumenta a dismisura
Puoi dirlo forte ecco perchè nel mio post mi rammarico che sia un gdr online, perchè il single player me lo gestisco e posso giocarci quando ho tempo e senza avere la competizione umana di fronte, basata sull'esperienza e sul tempo che si dedica al gioco, inoltre il multiplayer ha bisogno di costanza, oltre che abbonamenti pagati regolarmente.
Quindi per quanto anch'io abbia parecchia voglia di giocarci(e lo farei se avessi il tempo necessario), la mia esperienza passata con i mmorpg mi spinge a desistere, ormai con questo genere credo di aver chiuso per mancanza appunto soprattutto di tempo, e poi come te anch'io odio pagare abbonamenti.
Puoi dirlo forte ecco perchè nel mio post mi rammarico che sia un gdr online, perchè il single player me lo gestisco e posso giocarci quando ho tempo e senza avere la competizione umana di fronte, basata sull'esperienza e sul tempo che si dedica al gioco, inoltre il multiplayer ha bisogno di costanza, oltre che abbonamenti pagati regolarmente.
Quindi per quanto anch'io abbia parecchia voglia di giocarci(e lo farei se avessi il tempo necessario), la mia esperienza passata con i mmorpg mi spinge a desistere, ormai con questo genere credo di aver chiuso per mancanza appunto soprattutto di tempo, e poi come te anch'io odio pagare abbonamenti.
ex giocatore di WOW? :stordita:
Ad ogni modo, un MMORPG che non mi è dispiaciuto è stato Guild Wars, perchè si pagava il cd/dvd e basta.. Dubito che la Lucas Arts si accontenterà di così poco, però.
Vabbè, speriamo in un KOTOR3 futuro ;) :sbav:
Se TOR andasse bene, potrebbero spendere 2 soldini per un terzo episodio del videogioco preferito di tanti :O
io invece sono molto contento di sapere che Bioware, su questo mmorpg, sta lavorando in maniera entusiasta. Spero proprio che possa ridarmi le stesse identiche soddisfazioni che mi diede il primo SWG... e quando dico "primo SWG" intendo dire quel mmorpg privo del "virus" diffuso dall'NGE che lo ha fatto diventare quello che è ora. In pratica l'NGE fu "l'innovazione" (:rolleyes:) che ne ha decretato il fallimento totale in ambito mondiale... dopo circa due mesi ha, praticamente, svuotato tutti i server dato che ne ha stravolto le meccaniche, la fisica, il piacere del gioco stesso...
Totale: spero proprio che venga fuori un bel gioco, non vedo l'ora.
IlGranTrebeobia
03-02-2009, 11:19
io invece sono molto contento di sapere che Bioware, su questo mmorpg, sta lavorando in maniera entusiasta. Spero proprio che possa ridarmi le stesse identiche soddisfazioni che mi diede il primo SWG... e quando dico "primo SWG" intendo dire quel mmorpg privo del "virus" diffuso dall'NGE che lo ha fatto diventare quello che è ora. In pratica l'NGE fu "l'innovazione" (:rolleyes:) che ne ha decretato il fallimento totale in ambito mondiale... dopo circa due mesi ha, praticamente, svuotato tutti i server dato che ne ha stravolto le meccaniche, la fisica, il piacere del gioco stesso...
Esatto, al posto di lavorare per migliorare quel gioco rivoluzionario che era lo hanno tagliato, stravolto e massificato... Che tristezza. :doh:
... E adesso ogni mmorpg che esce è circa la copia di wow... Bah. Spero in questo TOR e al limite in Darkfall...
Intanto mi diletto con War, dove almeno non è necessario fare livelli a manetta per divertirsi e anche chi ha poco tempo (come me) riesce ad essere incisivo in pvp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.