PDA

View Full Version : limite orario tangenziale di Napoli

Tony Hak
02-02-2009, 08:56
ciao a tutti ! sapete quel'e' il limite di velocita' da non superare nella tangenziale di Napoli (autostrada A56) ? grazie :)

repla
02-02-2009, 09:00
ciao a tutti ! sapete quel'e' il limite di velocita' da non superare nella tangenziale di Napoli (autostrada A56) ? grazie :)

in alcuuni tratti 70 km/h, in altri 60 Km/h.....e stanno installando anche il tutor...speriamo che almeno li alzino un pò i limti....:muro: :muro: :muro:

Ciao

krizalid
02-02-2009, 09:01

130km se autostrada /110 tangenziale

Tony Hak
02-02-2009, 09:09
in alcuuni tratti 70 km/h, in altri 60 Km/h.....e stanno installando anche il tutor...speriamo che almeno li alzino un pò i limti....:muro: :muro: :muro:

Ciao

ma sono bassissimi !!!

130km se autostrada /110 tangenziale

spero sia come dici tu !! :D

repla
02-02-2009, 09:12
ma sono bassissimi !!!

spero sia come dici tu !! :D

fidati che è come dico io..lo so che sono bassi ma pensa che non è presente la corsia di emergenza...la percorro un giorno si e uno no la tangenziale...

Ciao

Tony Hak
02-02-2009, 09:15
ehm ..dp quanto tempo inviano la multa a casa ? :D

repla
02-02-2009, 09:16
http://www.motoclub-tingavert.it/t355060s.html

in questo link si parla del tutor per la tangenziale e dei futuri probabili limiti.

CIao

repla
02-02-2009, 09:18
ehm ..dp quanto tempo inviano la multa a casa ? :D

il tutor penso entri in funzione in questi giorni..quindi per il momento dovresti essere tranquillo...

Tony Hak
02-02-2009, 09:23
perche scusa ..tutti quei cartelli sul controllo elettronico della velocita ? sono una bufala ?

repla
02-02-2009, 09:37
perche scusa ..tutti quei cartelli sul controllo elettronico della velocita ? sono una bufala ?

onestamente ci dovrebbe essere un autovelox tra vomero e fuorigrotta in entrambi i sensi...ma non ho la più pallida idea se funzioni...
io di solito rallento sempre ma vedo gente ogni secondo che ci sfreccia avanti come se nulla fosse...

Adrian II
02-02-2009, 10:34
la tangenziale di napoli è un'autostrada, cartelli verdi, quindi leggi autostradali, limite di 130 se non diversamente indicato, fatto sta che praticamente ogni 200 metri c'è qualcosa che secondo loro non ti dovrebbe far superare i 60, o gli 80 nel migliore dei casi... confermo per l'autovelox tra fuorigrotta e vomero, segnalato dai navigatori satellitari, e confermo che nessuno se ne frega, nè mi risulta siano mai arrivate multe...

ora che ci penso tra i conoscenti non mi risulta che siano mai arrivate multe in generale, per violazione della velocità massima in tangenziale... comunque, per i tempi d'attesa, io sto ancora aspettando che mi arrivi una multa di dicembre (forse novembre) che devo disdire, dato che me la trovai sul parabrezza per divieto di sosta quando sul cruscotto avevo in bella vista il biglietto del parcheggio...:mbe:

ozeta
02-02-2009, 11:14
quanti giorni passeranno prima che qualcuno vada li e tiri giù tutto? :asd:

comunque leggendo in giro pare che il limite vada a 70... :asd:

p.s.

no, gli autovelox presenti fino ad oggi erano spenti. però ogni tanto è capitata qualche postazione mobile nelle zone di agnano :p

beppegrillo
02-02-2009, 13:55
Se vedi bene i cartelli sono "fasciati", significa che non è ancora in uso alcun sistema di controllo elettronico della velocità.

p.S
I tutor li hanno già installati, uno stà per esempio nel curvone prima dell'uscita vomero.

Siddhartha
02-02-2009, 14:08
io vorrei solo sapere chi è l'imbecille che ha disegnato l'immissione su corso malta: penso che una scimmia avrebbe fatto un progetto migliore!!! :muro: :muro: :muro:
per chi come me viene dalla statale da pomigliano, ogni mattina ci vogliono almeno 30min per immettersi in tangenziale!!! :rolleyes:

ozeta
02-02-2009, 15:15
io vorrei solo sapere chi è l'imbecille che ha disegnato l'immissione su corso malta: penso che una scimmia avrebbe fatto un progetto migliore!!! :muro: :muro: :muro:
per chi come me viene dalla statale da pomigliano, ogni mattina ci vogliono almeno 30min per immettersi in tangenziale!!! :rolleyes:

col traffico ci vogliono 30 minuti anche per me..che abito a 2 minuti dall'ingresso di corso malta :fagiano:

è un ingresso di merda :help:

oedem
02-02-2009, 15:24
il limite massimo è ora di 80km/h (i cartelli sabato indicavano ciò) contro i 70/60 indicati in alcune zone in passato

il tutor sembra essere attivo da oggi....purtroppo :mc:

quando non c'è traffico, andare a 80km/h è una emerita palla! :muro:

gigio2005
02-02-2009, 15:35

perche' sbagli candeggio....devi andare per casoria...cosi' eviti il traffico del centro direzionale

cmq iscrivetevi al gruppo su fb

Siddhartha
02-02-2009, 15:40
perche' sbagli candeggio....devi andare per casoria...cosi' eviti il traffico del centro direzionale

cmq iscrivetevi al gruppo su fb

spiegati un po' meglio!!!
io uscivo a casoria quando lavoravo a giugliano....che faccio?
esco a casoria e....?

gigio2005
02-02-2009, 15:44
spiegati un po' meglio!!!
io uscivo a casoria quando lavoravo a giugliano....che faccio?
esco a casoria e....?

allora

prendi la statale 162
devi uscire verso cercola e prendere la circumvallazione di volla (la nuova superstrada)

sempre dritto e ti trovi in zona carrefour...poi segui le indicazioni tangenziale
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=40.881333,14.3466&spn=0.070345,0.131836&z=13

Siddhartha
02-02-2009, 15:50
allora

prendi la statale 162
devi uscire verso cercola e prendere la circumvallazione di volla (la nuova superstrada)

sempre dritto e ti trovi in zona carrefour...poi segui le indicazioni tangenziale
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=40.881333,14.3466&spn=0.070345,0.131836&z=13

ma sbaglio o domani mi passi a prendere e vengo con te??? :stordita:
ti aspetto per le 7:15...mi raccomando, non fare tardi! :O

gigio2005
02-02-2009, 15:57
ma sbaglio o domani mi passi a prendere e vengo con te??? :stordita:
ti aspetto per le 7:15...mi raccomando, non fare tardi! :O

alle 7.15 sto nel pieno della fase 4 del sonno.... i'm sorry

a proposito..qualche volta mi devi spiegare per sommi capi come si svolge il sonno di un uomo quadratico medio

e' vero che esiste l'assenza di sonno e che si muore?