PDA

View Full Version : . N e v e . T a n t a . N e v e .

code010101
02-02-2009, 08:54
uno scatto al volo ad un'amica :)

http://img118.imageshack.us/img118/3056/nevemoltanevedv4.jpg

buona giornata a tutti, Stefano

stezan
02-02-2009, 10:21
Il titolo è appropriato, c'è veramente tanta neve da spostare, mi piace molto il cappotto nero della ragazza, che così svidenzia di più i fiocchi copisi che cadono dal cielo, bella anche la diagonale creata dalla pala, quindi una foto forse apparentemente semplice, ma scattata con gusto e maestria compositiva.

code010101
02-02-2009, 10:26
Il titolo è appropriato, c'è veramente tanta neve da spostare, mi piace molto il cappotto nero della ragazza, che così svidenzia di più i fiocchi copisi che cadono dal cielo, bella anche la diagonale creata dalla pala, quindi una foto forse apparentemente semplice, ma scattata con gusto e maestria compositiva.

grazie, anche a me piace molto il gesto, la silhouette scura contro il fondo bianco

più che maestria, una buona dose di fortuna :D

Ste

Ghiga
02-02-2009, 10:29

E, aggiungo, belle le due note di colore date dal berrettino e dalla pala rossa.

Ciao!
Raff

DeadJeppe
02-02-2009, 10:31
certo che invece di scattare potevi darle una mano XD

la cavalleria è morta XD

code010101
02-02-2009, 10:39
E, aggiungo, belle le due note di colore date dal berrettino e dalla pala rossa.

verissimo, magari potrei saturarle un poco di più ;)

certo che invece di scattare potevi darle una mano XD

la cavalleria è morta XD

avevo già fatto la mia parte! non ho mai spalato così tanta neve tutta assieme :D

Donquijote
02-02-2009, 11:03
Quoto e concordo|

grazie, anche a me piace molto il gesto, la silhouette scura contro il fondo bianco

più che maestria, una buona dose di fortuna :D

Ste
Non essere eccessivamente modesto!
Non dico che ti ci sia fermato a studiarla per mezz'ora (avrebbe terminato il lavoro e avresti perso il momento), è chiaro che è un'istantanea, nelle istantanee ci vuole sempre anche un po' di fortuna, però io penso che la bravura stia nel fatto che a un certo punto, con l'esperienza, l'arte dell'inquadrare diventa una specie di habitus che ti porta istintivamente a cogliere il soggetto con quel taglio, e la composizione della foto viene fuori in modo naturale, come quando impari ad andare in bicicletta, se il paragone non è irriverente :D (...per la bicicletta :Prrr: ).

Ciao.
Zp

joeb
02-02-2009, 12:22
C'è chi scatta foto, e chi spala.... :asd: :asd:

Ciao

Mythical Ork
02-02-2009, 13:13
Bellissimo scatto... nel viso si leggono bene le bestiemme che ti sta mandando :D

Bel momento colto... e buona inquadratura ;)

Orlando

stezan
02-02-2009, 13:47
C'è chi scatta foto, e chi spala.... :asd: :asd:

Ecco perchè ho poche foto con la neve :( , e tu invece ne posti tante :muro: :D

Danysummer
02-02-2009, 21:08
Ecco perchè ho poche foto con la neve :( , e tu invece ne posti tante :muro: :D

Ste ... mi sa che hai ragione! ...
Ciao