PDA

View Full Version : Inserire un jack..

gio_gio
02-02-2009, 08:41
Salve, ho delle casse dello stereo da cui escono due fili (rosso e nero).
è possibile collegargli un jack in modo da usarle vicino ad un lettore cd?

RoT
02-02-2009, 11:01
si basta avere un minimo di manualità con il saldatore...

gio_gio
02-02-2009, 12:28
si basta avere un minimo di manualità con il saldatore...

e cioè? cosa dovrei acquistare?
non mi hai detto nulla con questo intervento!! :)

And 2
02-02-2009, 12:40
Salve, ho delle casse dello stereo da cui escono due fili (rosso e nero).
è possibile collegargli un jack in modo da usarle vicino ad un lettore cd?

no allora, quelli che escono da quelle casse sono cavi che mandano corrente elettrica e ritornano, corrente elettrica alterna che fa muovere i coni dei diffusori.
il jack ha si due "parti", ma sono le parti del canale destro e sinistro, non puoi attaccarci i cavi di potenza, perchè oltre al fatto che non potendo la corrente circolare tornando indietro, non ci sarebbe sufficente amplificazione. (dato che presumo siano casse passive)

gio_gio
02-02-2009, 12:44
no allora, quelli che escono da quelle casse sono cavi che mandano corrente elettrica e ritornano, corrente elettrica alterna che fa muovere i coni dei diffusori.
il jack ha si due "parti", ma sono le parti del canale destro e sinistro, non puoi attaccarci i cavi di potenza, perchè oltre al fatto che non potendo la corrente circolare tornando indietro, non ci sarebbe sufficente amplificazione. (dato che presumo siano casse passive)

si, sono passive, hanno per forza bisogno di un amplificatore?
non ci sono dei lettori cd che riescono anche ad amplificare... non posso utilizzarle vero....

Ricky65
02-02-2009, 12:59
non ci sono dei lettori cd che riescono anche ad amplificare... non posso utilizzarle vero....

No.
L'uscita audio di un lettore è prevista per gestire delle cuffie non degli altoparlanti passivi.
Mediamente la potenza per gestire le cuffie è mille volte inferiore a quella necessaria per degli altoparlanti.

And 2
02-02-2009, 17:31

nulla da fare, mi spiace.

gio_gio
02-02-2009, 19:05
ok, grazie!