PDA

View Full Version : Nuova configurazione con i7 965 Extreme

powershot
02-02-2009, 05:59
Ciao a tutto il forum!

Sono lieto di entrare a far parte di questa attivissima community!

Allora... io sto progettando il mio nuovo pc che si baserà sul core i7 965 extreme

I componenti in dettaglio dovrebbero essere:

Core i7 965 estreme :D :D :D

Asus Rampage Extreme 2

Gigabyte hd4870x2

Ram 6 GB Corsair XMS 1600 cl 9-9-9-24

Hard Disk di sistema Raptor 10k 74 gb solo per OS

Alimentatore Corsair 650TXEU

Case Altec Nine

Il resto conta poco ... :D

La scheda video gia la ho e il processore anche, mi pare di aver tirato fuori una buona configurazione ma siccome io non sono un guru, ma solo un entusiasta che ha voglia di costruirsi per la prima volta un'ottima macchina chiedo a tutti voi...

Posso limare qualcosa? Insomma migliorare qualcosa... soprattutto riguardo case e alimentatore, sul resto sono piuttosto deciso anche perché ho trovato buon rapporto qualità prezzo in giro e dopo ardua ricerca!!!

Premetto che la gtx 295 è bella ma costa troppo :D...le corsair dominator idem...

L'alimentatore è sufficiente anche in caso di piccolo overclock?

Il case è buono o sullo stesso prezzo, circa 90 euro, trovo di meglio?

Sono un perfezionista ed eterno indeciso... è mesi che ci studio... se aspetto ancora un po mi compro HAL 9000

Ringrazio tutti coloro che vorrano partecipare...

PS spero di aver usato la sezione giusta del forum!

paolox86
02-02-2009, 07:55
Premetto che la gtx 295 è bella ma costa troppo :D...le corsair dominator idem...

Se ti preoccupi di questo e prendi l'extreme 965 io ti consiglierei comunque di risparmiare e di prendere il 920 che puoi occare tranquillamente a 4 ghz ad aria con un buon dissi.:)

athlon X2 4200+
02-02-2009, 09:48
Ciao a tutto il forum!

Sono lieto di entrare a far parte di questa attivissima community!

Allora... io sto progettando il mio nuovo pc che si baserà sul core i7 965 extreme

I componenti in dettaglio dovrebbero essere:

Core i7 965 estreme :D :D :D

Asus Rampage Extreme 2

Gigabyte hd4870x2

Ram 6 GB Corsair XMS 1600 cl 9-9-9-24

Hard Disk di sistema Raptor 10k 74 gb solo per OS

Alimentatore Corsair 650TXEU

Case Altec Nine

Il resto conta poco ... :D

La scheda video gia la ho e il processore anche, mi pare di aver tirato fuori una buona configurazione ma siccome io non sono un guru, ma solo un entusiasta che ha voglia di costruirsi per la prima volta un'ottima macchina chiedo a tutti voi...

Posso limare qualcosa? Insomma migliorare qualcosa... soprattutto riguardo case e alimentatore, sul resto sono piuttosto deciso anche perché ho trovato buon rapporto qualità prezzo in giro e dopo ardua ricerca!!!

L'alimentatore è sufficiente anche in caso di piccolo overclock?

Il case è buono o sullo stesso prezzo, circa 90 euro, trovo di meglio?

Sono un perfezionista ed eterno indeciso... è mesi che ci studio... se aspetto ancora un po mi compro HAL 9000

Ringrazio tutti coloro che vorrano partecipare...

PS spero di aver usato la sezione giusta del forum!

che scheda video possiedi?
vista al qualità e il costo totale del pc io fossi in te non mi preoccuperei di limare su alcuni componenti.... visto che mi sembra che i soldi ci siano e visto che hai già preso pezzi top di gamma punta a prendere il massimo in tutto(non ha senso prendere alcuni pezzi potentissimi e poi limitare 100€ i costi su altri pezzi che potrebbero fare da collo di bottiglia)

se cmq avessi scritto rpima di comprare avremmo provato a dissuaderti dal prendere il i7 965 optando pèr un i7 920 che va fortissimo comunque;)

lucky85
02-02-2009, 11:37
diciamo che hai sbagliato sezione,devi postare qua
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=138

p.s. spero che come os userai vista 64 bit! ;)

powershot
02-02-2009, 14:32
Scusate l'errore di sezione, non sapevo esistesse l'altra, ora provvedo ad aprirne una nella sezione corretta...

Ho preso l'estreme perché l'ho trovato in usa a 700 euro, quindi l'occasione rende l'uomo avido di potenza di calcolo :D... una questione piu emotiva che razionale

Ma sono d'accordo con voi che il 920 va fortissimo... io spero con un po di esperienza di portare l'extreme oltre i 4 ghz stabile.