PDA

View Full Version : Mobo per HDMI e fare musica...TA790GX3 vs GA-MA790GP-DS4H

Rickyz
02-02-2009, 01:55
Salve,
mi accingo a cambiare scheda madre.
Pessimismo e fastidio in me. Voglio una scheda stabile e affidabile, nessun overclocking, possibilità di discreti upgrade nel futuro,che duri almeno 2 anni, anche se è la durata è un discorso relativo
La scheda mi servirà prevalentemente per
-vedere film in hd
-fare qualche lavoro di grafica
-fare musica (ho già la scheda audio)
Ho un processore Amd Dual core 4200+ 64 bit e 4 Gb di ram OCZ Gold XT
Ho letto parecchio e alla fine la mia scelta si è orientata su una mobo con chipset video Ati.
Quindi fra 780G e 790GX *mi pare* una scelta saggia prendere il secondo, visto che la differenza di prezzo fra le schede madri "di marca" con 790GX costano in media 100 euro, contro i 75 rispetto alle 780G.
Ora la mia scelta si è ridotta a
BIOSTAR TA790GX3 e GIGABYTE GA-MA790GP-DS4H.
Mi sembra che la Gigabyte abbia tutto, anzi troppo per me,(e visto il prezzo la prenderei solo se fosse davvero necessaria), mentre leggendo nel forum la Biostar pare abbia problemi col raid e con le memorie 1066.
E qui nasce pessimismo e fastidio: più leggo in giro più mi confondo, e trovo nuove motherboard.:cry:
Alla fine mi appello alla vostra conoscenza:voi che mi consigliate?

Lithium_2.0
02-02-2009, 12:26
Mah, io non mi farei troppi problemi e prenderei la Gigabyte...

Rickyz
02-02-2009, 14:22
Mah, io non mi farei troppi problemi e prenderei la Gigabyte...

si, sono molto tentato.
Però dopo una vita passata con schede economiche ora vorrei una scheda seria che non mi dia nessun problema, nessuna sorpresa anche a costo di spendere di più, basta che siano soldi ben spesi:)

EDIT:
tenendo conto anche che la Gigabyte costa 50 euro in più...

Rickyz
02-02-2009, 21:38
uppino...