View Full Version : [MN] Cerco scheda madre Socket A
silver teardrop
01-02-2009, 23:16
Cerco una scheda madre per un Burton 2400+. Possibilmente con audio+lan integrate. E' per un sistema a basso consumo quindi è apprezzata più la possibilità di downvolt pittosto che le prestazioni.
Preferisco consegna a mano per le zone attorno a Mantova, Parma e Reggio Emilia. Altrimenti anche spedito.
In aggiunta apprezzo qualunque cosa possa tornare utile per sistemi a basso consumo: alimentatori (anche esterni), ventole a basso numero di giri, cabinet di dimensioni ridotte (anche orizzontali), ecc..
damiano77
02-02-2009, 01:06
Se ti serve una scheda madre a basso consumo ho una epia 800 fanless con processore rete audio tutto integrato e un consumo ridicolo che posso dare per 50€. Se sei interessato ho un case microatx desktop e altro hardware adatto a sistemi a basso consumo. Ho anche un paio di schede madri per socket A ma hanno FSB a 133Mhz per cui dovrebbero andare bene per il barton solo se downcloccato 166-->133. Per il downvolt devo controllare. Sicuramente ho un dissipatore inudibile che va bene per qualsiasi processore socket A. Però per un basso consumo un XP 2400 non è che sia il massimo...
schumyFast
02-02-2009, 02:15
da un'occhiata al link in firma
DURONMEN
02-02-2009, 10:28
Cerco una scheda madre per un Burton 2400+. Possibilmente con audio+lan integrate. E' per un sistema a basso consumo quindi è apprezzata più la possibilità di downvolt pittosto che le prestazioni.
Preferisco consegna a mano per le zone attorno a Mantova, Parma e Reggio Emilia. Altrimenti anche spedito.
In aggiunta apprezzo qualunque cosa possa tornare utile per sistemi a basso consumo: alimentatori (anche esterni), ventole a basso numero di giri, cabinet di dimensioni ridotte (anche orizzontali), ecc..
Ciao, ho una Asus A7v8x-x perfettamente funzionante, se ti interessa possiamo fare una consegna a mano a Parma.
La vendo a 30€, consente il downvolt se non ricordo male. Cmq in serata ci guardo e ti faccio sapere.
silver teardrop
02-02-2009, 22:06
Dunque.. finalmente ho il tempo di dare un'occhiata a tutto per rispondere con calma.
@damiano77: sì in effetti non si tratterebbe di un pc a basso consumo in senso stretto. Diciamo che ho un pc praticamente fatto a cui devo cambiare la scheda madre quindi volevo cercare componenti che mi diminuissero consumi, calore e rumore. Il processore comunque è un XP Mobile quindi l'ideale è una scheda madre che scende fino a voltaggi attorno a 1,4V. La Epia mi ha sempre fatto gola ma visto che mi serve solo una scheda madre per ora accantonerei l'idea. Vedo comunque che hai parecchia roba. Che schede madre hai? Anche FSB più bassi potrebbero andar bene. L'importante è il voltaggio.
@schumyFast: ho dato un'occhiata alla lista.. l'unica che potrebbe interessarmi è la Gigabyte GA-7VT880-L ma visto il prezzo e la spedizione non mi pare faccia al caso mio.
@Duronmen: la tua scheda potrebbe interessarmi.. e poi potrei venire io a fare un salto a Parma per prenderla a mano. Attendo conferme sulla possibilità di fare downvolt e downclock. Magari ci vorrebbe una limatina sul prezzo vista l'età della scheda.
Intanto grazie per le risposte.
simone9223
04-02-2009, 12:57
Ciao, io ti offro una asrock k7vt6 con alimentatore di 400w a 60€
fammi sapere
silver teardrop
04-02-2009, 13:06
Ciao, io ti offro una asrock k7vt6 con alimentatore di 400w a 60€
fammi sapere
60 è decisamente troppo.. a quanto vendi la scheda madre da sola?
silver teardrop
05-02-2009, 17:20
Spariti tutti?
gonfaloniere
05-02-2009, 17:42
Ciao, perchè non verdi il 2400+ (che non credo nemmeno sia Barton, visto che i Barton partono dal 2500+) e ti prendi il mio Athlon XP Mobile 2600+ che, essendo un processore per portatili, consuma molto meno, ha voltaggi inferiori, scalda meno ed ha il moltiplicatore sbloccato ed è molto più overclockabile e/o downvoltabile (dipende dai punti di vista) rispetto ai suoi fratelli per desktop?
Io lo avevo montato su una Asus A7N8X-E Deluxe, che ho già venduto assieme alla ram, ed andava benissimo. L'avevo acquistato per lo stesso motivo tuo in linea di massima...cioè a te interessa che abbia bassi voltaggi per consumare poco, a me interessava che avesse bassi voltaggi per riscaldare poco.
La cpu è in vendita qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1907750
Inoltre ho delle ventole di ottima qualità, a bassissimo numero di giri ed inudibili: si tratta di 3 papst da 80mm downvoltate di fabbrica (la versione non downvoltata è sui 12dB, quella downvoltata penso stia sui 9dB), oltre ad una Cooler Master luminosa molto silenziosa (ma non ai livelli delle Papst) ed una Adda da utilizzo grezzo da battaglia.
Le ventole sono invece in vendita qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721342
Se acquisti il blocco pensiamo ad uno sconticino...
Fammi sapere, ciao.
Downset88
05-02-2009, 19:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26022082#post26022082
ali + ram + vga + mobo + cpu: 25+ss
La scheda madre supporta processori a 200 e 266 di fsb, se il tuo processore è un 2400+ dovrebbe andare senza problemi (ma sei sicuro che sia core barton?).
silver teardrop
06-02-2009, 08:59
Oddio.. ora probabilmente la mia memoria fa acqua... ma mi pare di ricordare che gli Athlon Mobile fossero dei Barton particolarmente buoni (derivati dalla parte buona del wafer) che supportavano clock maggiori oppure voltaggi più bassi.. il mio non penso sia il mobile da 35w ma quello da 45/50w.
Cmq poco importa.. il punto è che mi serve semplicemente una scheda madre perchè quella che ho ha problemi con le uscite usb e in generale fatica ad erogare l'alimentazione correttamente. Se ne devo prendere un'altra andrei più volentieri su una scheda che mi consenta un minimo di downvolt per abbassare consumi e rumorosità.
@gonfaloniere: il tuo processore praticamente è come il mio (Barton mobile) quindi non credo mi possa interessare. Piuttosto vedo se può interessarmi qualche ventola. Grazie.
@Downset88: grazie per l'offerta ma a me serve solo la scheda madre. Magari controllo se il modello può fare al caso mio. Visto il prezzo basso potrei anche prendere il blocco venendo di persona a Reggio.
Downset88
06-02-2009, 09:42
Ok tienimi informato.
p.s.: con la mia scheda è possibile impostare il moltiplicatore a un minimo di x5 e si può abbassare ulteriormente il fsb direttamente da windows, per il downvolt non dovrebbero esserci problemi quindi.
p.s. 2: Ho controllato e in effetti i 2400+ core Barton esistono, sono della famiglia "Athlon XP-M", quindi per il mercato mobile.
Non è facilissimo trovarli e costano parecchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.