PDA

View Full Version : PIONEER DVR-216DBK SATA crah con supporto vergine inserito.

Knoppers
01-02-2009, 22:56
Salve a tutti..

Scusate l'orario ma sto problema mi sta creando grane assurde..

Ho acquistato un masterizzatore pioneer 216BDk sata per assemblare un pc ad un'amico...

Vado a collegarlo alla mia scheda madre( Asus k8v-X SE) per testsarlo..

Lo collego ovviamente alla "presa" sata 1 (ho due possibilità soltanto o la 1 o la 2)

Avvio pc tutto bene, il bios riconosce il masterizzatore..mi indica che non è una periferiferica in configurazione raid..me lo vede come master.. e vista si avvia normalmente...Installa i driver..e via discorrendo..Ok

Apro nero inserisco un cd vergine verbatim e tutto mi va in crash..

Riavvio con il cd vergine inserito..

Mi appare una schermata nera all'avvio con scritto scan device e qualcosa e mi parte l'avvio di windows..windows però non si avvia..

Non contento riavvio e faccio il boot di linux slax dall'altro lettore(master pata)
una volta caricato slax provo a masterizzare dei file usando il pioneer..Masterizza e legge egregiamente..

Riavvio e provo a fare il boot del cd di installazione di vista..e mi parte
Riavvio e inserisco un cd dati e vista mi parte..

MI va in crash solo qualora avvio il pc con un supporton vergine inserito o avvio il pc apro nero e inserisco il disco vergine..

Cambio supporto vergine..Provo un dvd vergine al posto del cd ma niente da fare.. vista si blocca mentre sotto linux va tutto x il meglio..

Ragazzi sono io che ho sbagliato qualcosa?? è il masterizzatore che non va?

prossimamente lo testerò sulla sua scheda..e vedremo come andrà a finire..se avete delucidazioni...

Grazie a tutti e notte..

Knoppers
02-02-2009, 08:26
UP..

Knoppers
02-02-2009, 11:40
nessuno saprebbe darmi una mano??? Sto uscendo scemo :muro: