toscano72
01-02-2009, 22:55
Da giugno 2008 sono cliente Infostrada, ho una flat adsl 7 mega + linea voce Happy Italy. Tutto bene sia in navigazione che in download che con il p2p.
Da gennaio 2009 è un pianto totale.
Diminuzione della banda download, la sera navigazione rallentata.
Chiamo il 155-assistenza tecnica per almeno 4 settimane, più il numero a pagamento 892155 per lo stesso tempo. Risultato: il 155 non può risolvere il problema o aprire un guasto per il rallentamento ed il solo modo è quello di usare un form del 155.it per segnalare la velocità usando il loro speed test.
Bene, peccato che il form non funzioni da settimane!! E non lo sistemano ancora...ad oggi.
Domenica scorsa una svolta inutile. Un operatore, tale William, mi dice che dovrei dirgli a quanto va in download e in upload: allibito gli dò i dati (192/430 Kbps) e rimango che entro 1 settimana qualcuno deve fare qualcosa per me, così mi viene detto.
Passa una settimana (prima verifico che realmente qualcuno abbia preso in carico la segnalazione) e, ieri sera, chiamo per sapere come stanno le cose dal momento che è tutto invariato.
Risultato: non possono fare niente "perchè la velocità di navigazione dipende dal numero di persone collegate". Dei geni...fino al 31/12 andava come una scheggia, ora va piano...qualcosa non quadra, no? Insisto e mi dicono che dipende dalla linea che è Telecom ma amministrativamente è Infostrada, quindi non è una linea adsl2+ e rimane in una specie di "imbuto" con altre persone, uno switch non effettuato. C'è chi è fortunato e chi no. Io no. Addirittura il numero a pagamento (a pagamento) mi dice che devo compilare il form...che dementi.
Chiamo l'amministrazione per chiedere almeno uno sconto, mi viene rifiutato dopo 10 minuti di dialogo. Preferiscono lasciarmi "andare" verso altri piuttosto che aiutarmi economicamente.
Roba da matti. :eek:
La sola soluzione per rimanere con loro mi viene illustrata come segue, per migliorare la mia linea: fare una linea VoiP totale, tutta dati e lasciare la fonia classica.:mbe:
Oppure disdire il servizio adsl e usare qualcun altro ex novo. Magari tornare a telecom solo per l'adsl oppure altri tipo Tele2.:(
Infostrada è proprio alla frutta, solo se sei un nuovo cliente ti viene assicurata una linea decente, i "vecchi" sono quasi condannati ad incavolarsi. E pensare che Sky, dopo una mia mail con richiesta sconti o promozioni in qualità di vecchio abbonato ed a fronte di una MediasetPremium conveniente, mi ha regalato 1 mese di Calcio...
Cosa mi cosigliate di fare, in "ciccia"?
Ho: linea telecom affittata ad infostrada, fino a 7 mega, non posso avere Fastweb diretto nè tiscali. In precedenza ero telecom.
Grazie per un suggerimento.
:muro: :muro: State alla larga da Infostrada se potete. :muro: :muro:
Da gennaio 2009 è un pianto totale.
Diminuzione della banda download, la sera navigazione rallentata.
Chiamo il 155-assistenza tecnica per almeno 4 settimane, più il numero a pagamento 892155 per lo stesso tempo. Risultato: il 155 non può risolvere il problema o aprire un guasto per il rallentamento ed il solo modo è quello di usare un form del 155.it per segnalare la velocità usando il loro speed test.
Bene, peccato che il form non funzioni da settimane!! E non lo sistemano ancora...ad oggi.
Domenica scorsa una svolta inutile. Un operatore, tale William, mi dice che dovrei dirgli a quanto va in download e in upload: allibito gli dò i dati (192/430 Kbps) e rimango che entro 1 settimana qualcuno deve fare qualcosa per me, così mi viene detto.
Passa una settimana (prima verifico che realmente qualcuno abbia preso in carico la segnalazione) e, ieri sera, chiamo per sapere come stanno le cose dal momento che è tutto invariato.
Risultato: non possono fare niente "perchè la velocità di navigazione dipende dal numero di persone collegate". Dei geni...fino al 31/12 andava come una scheggia, ora va piano...qualcosa non quadra, no? Insisto e mi dicono che dipende dalla linea che è Telecom ma amministrativamente è Infostrada, quindi non è una linea adsl2+ e rimane in una specie di "imbuto" con altre persone, uno switch non effettuato. C'è chi è fortunato e chi no. Io no. Addirittura il numero a pagamento (a pagamento) mi dice che devo compilare il form...che dementi.
Chiamo l'amministrazione per chiedere almeno uno sconto, mi viene rifiutato dopo 10 minuti di dialogo. Preferiscono lasciarmi "andare" verso altri piuttosto che aiutarmi economicamente.
Roba da matti. :eek:
La sola soluzione per rimanere con loro mi viene illustrata come segue, per migliorare la mia linea: fare una linea VoiP totale, tutta dati e lasciare la fonia classica.:mbe:
Oppure disdire il servizio adsl e usare qualcun altro ex novo. Magari tornare a telecom solo per l'adsl oppure altri tipo Tele2.:(
Infostrada è proprio alla frutta, solo se sei un nuovo cliente ti viene assicurata una linea decente, i "vecchi" sono quasi condannati ad incavolarsi. E pensare che Sky, dopo una mia mail con richiesta sconti o promozioni in qualità di vecchio abbonato ed a fronte di una MediasetPremium conveniente, mi ha regalato 1 mese di Calcio...
Cosa mi cosigliate di fare, in "ciccia"?
Ho: linea telecom affittata ad infostrada, fino a 7 mega, non posso avere Fastweb diretto nè tiscali. In precedenza ero telecom.
Grazie per un suggerimento.
:muro: :muro: State alla larga da Infostrada se potete. :muro: :muro: