PDA

View Full Version : consigli

annalisa22
01-02-2009, 22:45
salve a tutti,mi son appena iscritta su questo forum,e vorrei avere delle informazioni in più per quanto riguarda il mondo della fotografia.
Premetto che sto iniziando ora ad affacciarmi su questa nuova esperienza e vorrei chiedervi consigli per quanto riguarda l'acquisto di una buona macchinetta fotografica,ho preso qualche informazione nei vari siti su internet e sono arrivata alla conclusione di acquistare la fuijifilm s2000 HD che cosa ne pensate?e cosa mi consigliate?aspetto numerose risposte,buona serata grazie in anticipo Annalisa.

SuperMariano81
01-02-2009, 22:51
se non sbaglio è una bridge, una via di mezzo tra una reflex ed una compatta...
personalmente non mi piacciono le bridge, a sto punto ti prendi una reflex entry level e pian piano ti fai il tuo corredo :)

annalisa22
01-02-2009, 23:04
mmmmmmm potresti spiegarmi le differenze?e una reflex entry level cosa sarebbe?potresti indicarmi qualche modello?grazie:-)

WildBoar
02-02-2009, 09:45
intanto benvenuta!

una reflex (tu hai chiesto consigli nella sezione reflex se non te ne sei accorta :p ) è una fotocamera con ottiche intercambiabili, mirino ottico, basata sul meccanismo di uno specchio mobile (da cui il nome)... ma per tutto questo basta cercare su google!

ora la fuijifilm s2000 HD è una compatta (compattona bridge o come la vuoi chiamare) ovvero una fotocamera con il suo obiettivo che non puoi cambiare, un sensore molto più piccolo (da cui ottiche più piccole) ecc...

se vuoi una fotocamera per scattare una foto ogni tanto senza troppi problemi vai direttamente su una come la s2000 e ci fai un po tutto, se però ti stai davvero appassionando e vuoi la massima qualità, la velocità di risposta, un mirino come si deve ecc... vai su una reflex anche se ti avverto che i costi salgono, ad occhio ci vorranno almeno 350 per un corpo nuovo più un obiettivo abbinato (tra le più economiche mi vengono in mente nikon 40d, canon 1000d, olympus 420, sony a200, pentax km ecc...)

code010101
02-02-2009, 10:08
come ti hanno già detto, questo tipo di fotocamere sono un compromesso tra
la portabilità e praticità delle compatte e la qualità e versatilità delle reflex digitali

molto dipende da te:
se è una cosa che già ora ti appassiona e sei disposta al piccolo sacrificio di doverti portare
appresso una macchia più ingombrante e pesante, prendi in considerazione una reflex

altrimenti, per iniziare, una bridge come quella che hai indicato va benissimo

Ste

annalisa22
02-02-2009, 14:07
allora.......premetto...la fotografia è una passione che ho sempre avuto,ma non ho mai coltivato,ora da qualche giorno a questa parte sto raccogliendo varie informazioni,facendomi una base per quanto riguarda la fotografia...quindi eviterei le compatte..:-) dopo aver letto in questo forum e la prima diritta che mi è stata data ho fatto varie ricerche e anche per il prezzo pensavo anche io a come mi è stato sugerito ah una nikon d40,ma....ho trovato una vecchia reflex di quelle con il rullino,ha circa 20 anni,ma penso che per iniziare la mia gavetta fotografica vada più che bene,anche se sono tentatata di comprare anche una reflex digitale ed usarle entrambe,valuterò anche questo...bhe che dire...spero che quest'esperienza appena iniziata vada alla grande...vi ringrazio per i consigli dati fin'ora e....sicuramente vi chiederò altre informazioni...;-) buona giornata a tutti:-)

FreeMan
02-02-2009, 17:42
una reflex (tu hai chiesto consigli nella sezione reflex se non te ne sei accorta :p )

bè non ha neanche visto le sezioni dedicate ai CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

come mai il 10% degli utenti lo fanno presente e di questi solo l'1% segnala?

il tasto segnala non si consuma eh? :D

CLOSED!!

>bYeZ<