View Full Version : Accesso negato ai file
white DvD
01-02-2009, 21:32
Ciao ho un problema,
ho formattato e salvato i miei file importanti su un altro hard disk.L'installazione è andata bene ma ho problemi con i file salvati nell'altro hard disk.Nell'apertura delle immagine mostra anteprima non disponibile e i bloc notes ricevo un messaggio accesso negato.
Come posso risolvere?
AMIGASYSTEM
01-02-2009, 22:32
Ciao ho un problema,
ho formattato e salvato i miei file importanti su un altro hard disk.L'installazione è andata bene ma ho problemi con i file salvati nell'altro hard disk.Nell'apertura delle immagine mostra anteprima non disponibile e i bloc notes ricevo un messaggio accesso negato.
Come posso risolvere?
Dovresti diventarne proprietario,i files riconoscono solo il vecchio utente.
Diventare proprietario di un file o di una cartella in Windows XP
http://support.microsoft.com/kb/308421/it
white DvD
02-02-2009, 11:32
ciao ho letto la guida ma ho seguito la procedura ma non ho risolto il problema perchè comunque la scheda protezione come intende lui neanche me la fa trova ma sono riuscito comunque a trovare la sezione in cui esce scritto il nome del mio vecchio utente ma non ho la possibilità di aggiugere il nome del mio nuovo account utente :-(
white DvD
02-02-2009, 11:54
ho fatto dei passi avanti sono andato in opzioni cartella e tolto la spunta alla voce "utilizza condivisione semplice" e sulla cartella ora appare la voce protezione ma non sui file ora ci sono diverse funzioni ma non riesco a orientarmi anche con la guida sul sito non trovo un modo per leggere il file
AMIGASYSTEM
02-02-2009, 14:52
ho fatto dei passi avanti sono andato in opzioni cartella e tolto la spunta alla voce "utilizza condivisione semplice" e sulla cartella ora appare la voce protezione ma non sui file ora ci sono diverse funzioni ma non riesco a orientarmi anche con la guida sul sito non trovo un modo per leggere il file
Per i file è come per le cartelle,ti spiego a modo mio:
- Opzione cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice
- Ok
Adesso vai sulla cartella o File
- Tasto destro Cartella o File
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Administrators
- Ok
- Ok
- Dai tutti i consensi a Administrators
Puoi anche:
- Tasto destro Cartella Documenti
- Proprietà
- Avanzate
- Proprietario
- Administrator
- Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
- Ok
- Sì
- Ok
N.B. XPHome non hai Utilizza condivisione file semplice,ma la troverai gia applicata in modalità provvisoria.
white DvD
02-02-2009, 15:37
ho fatto come mi hai detto ho dato il consenso all'mministratore ma continua a non farmi accedere al file
AMIGASYSTEM
02-02-2009, 15:52
ho fatto come mi hai detto ho dato il consenso all'mministratore ma continua a non farmi accedere al file
Dopo aver aggiunto Administrators (quello con la s finale) ,hai dato tutti i consensi ?
- Tasto destro File
- Proprietà
- Protezione
- Administrators
- Dai il consenso Controllo completo
white DvD
02-02-2009, 19:32
provo e riprovo ma nulla :°(
AMIGASYSTEM
02-02-2009, 20:42
Allora se non è un problema di protezioni,la cause possono essere:
File corrotti
Filesystem non valido
Nome file troppo lungo
Si tratta di un collegamento e non di un reale file
Per i primi tre,prova a fare uno scandisk con la spuna su Correggi automaticamente gli errori del filesistem all' hard disk che contiene i file.
Per l'ultimo accertati che non sia un collegamento,dovresti noatre una piccola freccia sull'icona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.