View Full Version : Politicaonline ha chiuso
Dopo 7 anni, a causa della malattia dell'amministratore, il più importante forum italiano di politica da stasera è chiuso.
Io sono membro dal 2002, il mio nick è OLI e vorrei informare tutti di questa cosa.
Lo so che probabilmente non lo conoscete, ma vi informo lo stesso e ringrazio l'amministrazione e gli altri utenti per tutti gli anni passati insieme.
Aggiungo una preghiera per l'amministratore.
verbatim91
01-02-2009, 21:02
Speriamo bene :(
:.Blizzard.:
01-02-2009, 21:04
cavoli.... :(
Speriamo bene, ma è così grave la situazione o può farcela?
Non saprei dire, ma pare che le condizioni siano molto gravi.
nooo !!!... e ora dove vado ? :cry: :cry:
sono iscritto anche io a Politicaonline da molti anni.
davo una lettura quasi ogni giorno, anche se intervenivo poco.
faccio qui i miei auguri, dal cuore, all'amministratore.
Anche io sono iscritto in quel forum... leggevo ogni giorno. Dispiace tantissimo per l'amministratore spero finisca bene.....
IpseDixit
02-02-2009, 19:25
Speriamo bene :(
Pancho Villa
02-02-2009, 20:01
Apprendo la notizia soltanto oggi, ho letto l'avviso quando ho provato a collegarmi.
Putroppo mi sembra di aver capito che ci sono poche speranze. :(
Da utente di Pol non posso che essere triste - per la persona che soffre e la sua famiglia - il messaggio non lascia aperture a interpretazioni o illusioni.
Ma io mi illudo, come sempre, perchè la vita senza illusioni è come dormire senza sognare.
Non mollare.....
Feric Jaggar
03-02-2009, 07:23
Dispiace umanamente (se la malattia è vera; qualcuno conosce personalmente l'amministratore?), ma sta di fatto che solo pochi giorni fa il forum era finito alla berlina su Repubblica, a causa del post di un utente circa il "giorno della memoria". Post tutto sommato abbastanza innocente, ma il giornalista è un "dormiente" che si attiva nelle olo-occasioni. Magari era la goccia che fa traboccare il vaso per decidere di chiudere baracca e burattini. Anni fa era finito nella bufera per un post a firma mi sembra "Susanna Agnelli".
Ho sempre avuto il sospetto che quel forum fosse solo una rete buttata dalla Digos per tenere monitorati i facinorosi a costo zero. Comunque, sospetti a parte negli ultimi anni era divenuto una vera discarica, megafono di tutti i fregnacciari, mitomani e cazzeggiatori soprattutto di certi ambienti di destra radicale. La moderazione poi era pari a zero.
Basta che adesso non vengano tutti qui. Spero che vadano su html.it, lì danni non ne possono fare.
Dispiace umanamente (se la malattia è vera; qualcuno conosce personalmente l'amministratore?), ma sta di fatto che solo pochi giorni fa il forum era finito alla berlina su Repubblica, a causa del post di un utente circa il "giorno della memoria". Post tutto sommato abbastanza innocente, ma il giornalista è un "dormiente" che si attiva nelle olo-occasioni. Magari era la goccia che fa traboccare il vaso per decidere di chiudere baracca e burattini. Anni fa era finito nella bufera per un post a firma mi sembra "Susanna Agnelli".
Ho sempre avuto il sospetto che quel forum fosse solo una rete buttata dalla Digos per tenere monitorati i facinorosi a costo zero. Comunque, sospetti a parte negli ultimi anni era divenuto una vera discarica, megafono di tutti i fregnacciari, mitomani e cazzeggiatori soprattutto di certi ambienti di destra radicale. La moderazione poi era pari a zero.
Basta che adesso non vengano tutti qui. Spero che vadano su html.it, lì danni non ne possono fare.
E' vero.
dreadknight
03-02-2009, 07:59
Spero che vadano su html.it, lì danni non ne possono fare.
:asd:
Comunque, sospetti a parte negli ultimi anni era divenuto una vera discarica, megafono di tutti i fregnacciari, mitomani e cazzeggiatori soprattutto di certi ambienti di destra radicale. La moderazione poi era pari a zero.
.
siiiii .... era così divertente piglià per culo tutti i trolloni estremisti che bazzicavano da quelle parti .... che nostalgia :cry: :cry: :cry:
Devo scusarmi pcon tutti perché sono stato precipitoso. In realtà POL è chiuso per ora, non sappiamo ancora se per sempre o se temporaneamente. Mi scuso per l'imprecisione, ma sul momento quando ho scritto il titolo ero troppo preso male.
Pablito1960
04-02-2009, 17:41
E' stato aperto un forum provvisorio per mantenere i contatti fra di noi.
L'indirizzo è questo
http://politicaonline.ipbfree.com/index.php
Pancho Villa
04-02-2009, 20:14
E' stato aperto un forum provvisorio per mantenere i contatti fra di noi.
L'indirizzo è questo
http://politicaonline.ipbfree.com/index.php
Grazie mille per la segnalazione. :)
CONFITEOR
06-02-2009, 11:38
Comunque, sospetti a parte negli ultimi anni era divenuto una vera discarica, megafono di tutti i fregnacciari, mitomani e cazzeggiatori soprattutto di certi ambienti di destra radicale. La moderazione poi era pari a zero.
Basta che adesso non vengano tutti qui. Spero che vadano su html.it, lì danni non ne possono fare.Sono un moderatore di Pol, grazie mille :fagiano:
La struttura di Politica Online è diversa da quella di HWU e va capita,
i forum di parte sono autogestiti e notevolmete autonomi,
lì i moderatori sono eletti dagli utenti, quindi rappresentano più la loro parte politica che l'amministrazione o il resto del forum.
es. i moderatori di destra radicale sono fascisti DOC, e fascista è tutto il tenore di quel sottoforum, il che non vuol dire che Pol lo sia minimamente,
il negazionismo non è p es. ammesso, semplicemente però i moderatori di destra radicale lo ammettono, e per cancellare eventuali illegalità deve intervenire l'amministrazione,
il forum Padania analogamente è gestito da leghisti, e lì mi cancellano a vista...:ciapet:
altro forum di parte è tradizione cattolica, con tenore notevolmente antisemita
lo stesso per tutti gli altri partiti e tendenze politiche.
c'è persino un forum ortodosso gestito da preti ortodossi
Questa formula è notevolmente efficace nel dare precisa espressione a tutte le componenti e nel realizzare un sito realmente multiforme,
anche se, come ovvio, ha i suoi inconvenienti.
ultimamente, dopo la denuncia della Agnelli, la situazione legale è abbastanza tranquilla, e non è per nulla simpatico che tu veda una tragedia come un banale escamotage
Ho sempre avuto il sospetto che quel forum fosse solo una rete buttata dalla Digos per tenere monitorati i facinorosi a costo zero. allora micro$oft e la Intel monitoreranno hwu...:stordita:
Soprattutto perchè verrebbero emarginati e perculati selvaggiamente dagli altri utenti :D
Soprattutto perchè verrebbero emarginati e perculati selvaggiamente dagli altri utenti :D
Uheilà! :D
Comunque pensavo proprio di trasferirmi su html, che dici? :D
LuVi
CONFITEOR
07-02-2009, 10:23
A me non mi percula nessuno
IpseDixit
04-03-2009, 15:35
Purtroppo l'amministratore è deceduto e il forum non verrà più riaperto :(
Purtroppo l'amministratore è deceduto e il forum non verrà più riaperto :(
:(
RIP
RIP
Ma la malattia in questione si sa cos'era?
ps sono stato su pol per un paio d'anni, e ho capito che chi si lamenta della moderazione di hwup non ha la benchè minima idea di come siano gestiti certi forum... :read:
Per fare l'esempio di pol, io ci sono stato dal 2005 al 2007 e gli utenti venivano sospesi SENZA motivazione e per un periodo di tempo random, che spesso durava minimo un mese. :mbe:
Per non parlare di quel ridicolo giochino del parlamentino per cui c'era gente disposta a TUTTO, che si lanciava fango e veleno peggio che nella politica vera, che immaginava complotti su complotti fino a far cancellare certi sottoforum "sgraditi". :doh:
Oltretutto l'automoderazione non funzionava granchè, diciamo che dava luogo a zone franche in cui tutto era permesso. In uno dei forum indipendentisti (mazza quanti ce n'erano) avevo letto uno dei mod che proponeva di delimitare il confine con la "Terronia" mediante utilizzo di "terroni impiccati".
CONFITEOR
05-03-2009, 02:24
RIP
ps sono stato su pol per un paio d'anni, e ho capito che chi si lamenta della moderazione di hwup non ha la benchè minima idea di come siano gestiti certi forum... :read:
Per fare l'esempio di pol, io ci sono stato dal 2005 al 2007 e gli utenti venivano sospesi SENZA motivazione e per un periodo di tempo random, che spesso durava minimo un mese. :mbe:
Per non parlare di quel ridicolo giochino del parlamentino per cui c'era gente disposta a TUTTO, che si lanciava fango e veleno peggio che nella politica vera, che immaginava complotti su complotti fino a far cancellare certi sottoforum "sgraditi". :doh:
Oltretutto l'automoderazione non funzionava granchè, diciamo che dava luogo a zone franche in cui tutto era permesso. In uno dei forum indipendentisti (mazza quanti ce n'erano) avevo letto uno dei mod che proponeva di delimitare il confine con la "Terronia" mediante utilizzo di "terroni impiccati".
Hai fatto bene a non venirci più.
RIP
Assurdo, dato che il sud fa comunque parte del'unione europea non è possibile tracciare confini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.