PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc

Mar91
01-02-2009, 20:54
Dovrei a breve ( entro un mesetto massimo massimo ) montare un nuovo pc. Ho bisogno di un pc per fare autocad, quindi avevo pensato:

CPU: Intel E8XXX
GPU: Ati 4830/4850/4870
RAM: 2 Gb ( 1 x 2 Gb ) o meglio 3 Gb.
Scheda madre: Asus
Ali: Lc-Power 550 watt
Hd: Wd sata 320 gb
Case: Semplice..

La configurazione più o meno che vorrei è questa. Il budget massimo è di 500 €.
Ho pensato ad un intel, in quanto adesso mi sembrano meglio rispetto amd per prestazioni\consumi.
Per quanto riguarda la scheda video avrei pensato ad una ati, ma non ne sono molto sicuro, forse una gtx260 è meglio?
Ram: Come Os metterò Windows Xp 32 bit, quindi penso che 2 gb siano più che sufficienti.
Scheda madre: una Asus, ma quale modello?
Ali: Un lc-power da 550 watt
Hardisk: Un Western digital tranquillo da 320 gb.
Il case non è importante. Me ne serve uno senza ali, di qualità media.

Che ne pensate di questa configurazione? Si accettano suggerimenti. Non ho intenzioni di overclock

ilratman
01-02-2009, 21:17
Ci sono un po' di cosette da sistemare ma in linea di max ci siamo. Come scheda video con autocad ti absterebbe anche una 9400gt, sei sicuro che vuoi una scheda video seria? Cmq ti consiglio nvidia per la stabilita' dei driver. Come procio absta e8400, come ram 2gb vanno bene, come ali prendi un corsair vx450 e' decisamente sup ad un lc-power, come disco prendi un samsung hd322hj e' il disco migliore che ci sia, come case dipende dalla scheda video.

lucky85
01-02-2009, 22:06
Dovrei a breve ( entro un mesetto massimo massimo ) montare un nuovo pc. Ho bisogno di un pc per fare autocad, quindi avevo pensato:

CPU: Intel E8XXX
GPU: Ati 4830/4850/4870
RAM: 2 Gb ( 1 x 2 Gb ) o meglio 3 Gb.
Scheda madre: Asus
Ali: Lc-Power 550 watt
Hd: Wd sata 320 gb
Case: Semplice..

La configurazione più o meno che vorrei è questa. Il budget massimo è di 500 €.
Ho pensato ad un intel, in quanto adesso mi sembrano meglio rispetto amd per prestazioni\consumi.
Per quanto riguarda la scheda video avrei pensato ad una ati, ma non ne sono molto sicuro, forse una gtx260 è meglio?
Ram: Come Os metterò Windows Xp 32 bit, quindi penso che 2 gb siano più che sufficienti.
Scheda madre: una Asus, ma quale modello?
Ali: Un lc-power da 550 watt
Hardisk: Un Western digital tranquillo da 320 gb.
Il case non è importante. Me ne serve uno senza ali, di qualità media.

Che ne pensate di questa configurazione? Si accettano suggerimenti. Non ho intenzioni di overclock

scusa ma devi postare nella sezione giusta,cioè qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=138
li ti daranno tutte le risposte che cerchi...