PDA

View Full Version : Connessione LAN Limitata o Assente

Joele1965
01-02-2009, 20:25
Scusate
Ho s.o. xp. sp.3
Mother B. Asus p5e - sli
penso la scheda LAN Sia Integrata vedete un poco quì :

http://www.asus.com/products.aspx?mo...11&l3=473&l4=0

Ho alice Gate 2 plus wi-fi
(Il Modem è collegato al PC tramite cavo Ethernet)

E ogni tanto mi appare questo cavolo di msg.in basso a dx sui computerini e NON c'è verso di navigare ?
Le immagini sono queste
http://picasaweb.google.com/bacco135/ProblemiPC?authkey=L99wHy5YgkI&feat=directlink

Grazie

StateCity
01-02-2009, 21:44
Sembra un problema di driver o di programmi che accedono alla rete automaticamente.
hai anche altri PC sulla rete Wi-Fi ?

schizzato2
01-02-2009, 21:46
propabile un conflitto di ip oppure la shceda di rete non riconosce gli ip del router
provato a configurare manulamente ?

Joele1965
02-02-2009, 07:45
Allora
sulla rete Wi-Fi ci si connete magari mio fligio con l'iphone,

prima nella maschera connesioni avevo :
Connessione 1394
Connessione alla rete locale LAN
Connessine Alice ADSL
e quando accendevo il PC le connessioni 1+2 erano attive, dovevo solo digitare su connetti alice ADSL e tutto fungeva
C'erano praticamente 3x2 (6) computerini che si illuminavano in basso a dx sulla barra e tutto era OK.

poi ogni tanto come dicevo sopra quando accendevo il PC mancava questa connessione alla rete locale LAN e non mi permetteva nemmeno di fare la connessione con alice ADSL.

Ora non so cosa ho pasticciato in connessioni, ma praticamente ho provato a ricreare la connessione alice ADSL ma non cè verso di farla connettere (devo aver toccato qualcosa su TCP/IP o reti microsoft; e la cosa strana è che io in Internet ora navigo.

HO PROVATO anche ad applicare il suggerimento di Sfigato :
Nelle impostazioni inserire come indirizzo Ip 192.168.1.2 come subnet 255.255.255.0 , come Gateway Predefinito 192.168.1.1
MA NON SI CONNETTE anzi se ora riesco a navigare con il suggerimento sopra si blocca la navigazione le pagine non sono + disponibili

Joele1965
07-02-2009, 08:44
Sai ieri sera mi è capitato questo :

Io navigo tranquillamente all'accensione del PC senza digitare nessuna connessione.

Poi nelle connessioni ho anche la connessione Alice adsl che risulta disconnessa allora vadi in start connessioni e digito connetti, si connette appaioni i computerini dice alice ADSL connesso velocita 100 Mbps.
Ad un certo punto dopo diversi minuti tutto si è fermato non esploravo + le pagine web mancava proprio la connessione.

poi dopo un poco sono rientrato a vedere le coneesioni ed alice ADSL era disconnessa così lo lasciata e poi è ritornato a navigare senza problemi e senza riconnettermi ad alice ADSL

Ora la mia domanda è questa ma a questa benedetta connessione alice ADSL devo connettermi o no ?
(xkè a me sembra non cambi nulla ( o forse ma non ne sono sicuro quando miconnetto mi appare + veloce)

Altra cosa se faccio uno screen dellla pagina del mio modem (quella dove c'è scritto tutte le connessioni WEP-WAP E CHE NE SO IO ) a qualcuno corro qualche pericolo?

http://picasaweb.google.com/bacco135/ProblemiPC?feat=directlink