PDA

View Full Version : Problema continue disconnessioni causa di un solo notebook


saint80
01-02-2009, 20:20
Salve, ho problema abbastanza anomalo, dico così perchè dopo varie e prolungate ricerche su internet non ne ho trovato uno simile, vado a descriverlo:

Ho una rete fastweb a casa, quindi tanto di Hub, con un bel router wireless DLink DI-524, settati in questo modo:

Pc Fisso 1 - Cavo lan al router
Pc Fisso 2 - Chiavetta Wireless TP-Link
Notebook HP DV2174 - Wireless integrato
Notebook HP DV2164 - Wireless integrato

Tutti con potenza di segnale tra l'Ottima e Buona, max 10 metri linea d'aria e nessuna parete portante.
Detto ciò :D
Mi spiegate perchè prima dell'arrivo dell'ultimo Notebook (HP dv2164) navigavo felice e sereno senza il minimo problema e a velocità di tutto rispetto per un uso quotidiano anche con tutti i 3 pc collegati, mentre invece ora collegato il nuovo note, dopo circa 10 min questo si disconnette, e cosa + grave fa disconnetere tutti i pc in wireless :confused:
dopo 30 secondi si riconnettono tutti, ma appena cade il nuovo, cadono nuovamente tutti, tranne il fisso che rimane sempre connesso.

Ora queste continue e fastidiose disconnessioni avvengono solo se è collegato il nuovo note, se lo scollego torna tutto ok e la rete wireless non crolla.
Ho fatto tutti i test trovati su internet su problemi analoghi ma nulla, tra cui ho cambiato canale, ho provato ad usare il solo notebook infame, con gli altri tutti spenti (x la storia dei max 3 pc con fastweb, anche se per come è impostata la mia rete ne dovrebbe vedere solo 1 :)), ho resettato il router e oggi ho persino formattato il portatile per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma nulla, :( non so + che fare :help:
Se può essere d'aiuto ho notato che le cadute di segnale si verificano quando scarico qualcosa con quel pc o la connessione viene sollecitata, per questo non esiste neanche + un firewall a casa mia, ma nulla :(
Pls non mi abbandonate, il portatile l'ho appena preso a mia sorella che già sta preparando una bambola voodoo con la mia faccia, non potendo col suo nuovo giocattolo navigare in pace.
Prometto una birra a chi mi aiuta :D
Ciao e grazie in anticipo!

saint80
02-02-2009, 21:50
aggiornamento: provato gli ultimi driver... ma nulla
possibile che sia rotta la scheda? ma in quel caso non dovrebbe impedirmi l'accesso? invece quando si collega va che è una meraviglia...:(
:help:

saint80
03-02-2009, 21:42
aggiornamento: disattivate tutte le opzioni di risparmi energetico e simili, provati penultimi driver, continua con le disconnessioni :(

ho notato 2 cose: il portatile in questione riceve i segnali wireless delle reti vicine circa 5, gli altri solo 2, possono queste influire? ho già cambiato canale varie volte, ora sono sul 9.
Seconda cosa, le disconnessioni avvengono quando la rete viene stressata da quest'ultimo pc, tipo scarico un file di 20 mb dal browser, a metà byebye

A questo punto va bene qualunque suggerimento, anche fantasioso:mc:
thx in advance

saint80
04-02-2009, 20:00
aggiornamento: (ma per chi poi) oggi ho provato con la chiavetta wireless della TP-Link, funge senza disconnessioni, quindi sembrerebbe, la scheda andata, anche se penso che in realtà ci sia qualche conflitto hardware perchè va che è una scheggia quando è connessa.

aspetto cmq qualche suggerimento, sarebbe meglio se funzionasse col la sua scheda integrata.

saluti

saint80
05-02-2009, 19:40
aggiornamento::rolleyes: come non detto alla postazione di mia sorella la chiavetta ha cominciato a dare problemi anche essa, dura di + ma dopo poco si sconnette, con grandissima difficoltà a riconnettersi, mi dice segnale basso.
Ora, il problema può dipendere da un cordless posto vicino al computer?
richiedo, le connessioni vicine possono creare questo problema o è solamente un problema di segnale?