TheDeus
01-02-2009, 20:09
Salve gente. Sono ormai tre giorni che leggo topic, recensioni e quant'altro per capire quale sia il netbook che fa per me. Ne so più di prima, ma non abbastanza per acquistare.
Come dal titolo avrete capito, sono uno studente universitario. Per questo primo trimestre ho usato il mio portatile Asus Pro50VL (15.4" pollici) per prendere appunti, ma mi sono reso conto che un netbook potrebbe fare più al caso mio. Quello che chiedo è:
Autonomia: superiore alle 4h30m, meglio se 5-6 (anche 7:D)
Scrittura: usandolo principalmente per prendere appunti dovrà essere dotato di un'ottima tastiera
Monitor: finio a 10,2" va bene, di più no.
Peso: non oltre i 1500gr
Prezzo: il mio budget è di 400€
mi interessa un po' meno:
Connettività: WiFi, BlueTooth e possibilmente una scheda HDSPA
Prestazioni: con un Intel Atom N270 dovrebbe andar bene
Hard Disk: dai 40GB in su va bene
Colore: perchè il look è importante, specie quando frequenti luoghi di cultura :p . NERO, ovviamente
Sembrano fare al caso mio:
- Asus Eee PC 1000H
- Samsung NC10 (ma non lo trovo in Italia nero :muro: )
- MSI Wind (anche se non trovato la sua reale autonomia)
Come dal titolo avrete capito, sono uno studente universitario. Per questo primo trimestre ho usato il mio portatile Asus Pro50VL (15.4" pollici) per prendere appunti, ma mi sono reso conto che un netbook potrebbe fare più al caso mio. Quello che chiedo è:
Autonomia: superiore alle 4h30m, meglio se 5-6 (anche 7:D)
Scrittura: usandolo principalmente per prendere appunti dovrà essere dotato di un'ottima tastiera
Monitor: finio a 10,2" va bene, di più no.
Peso: non oltre i 1500gr
Prezzo: il mio budget è di 400€
mi interessa un po' meno:
Connettività: WiFi, BlueTooth e possibilmente una scheda HDSPA
Prestazioni: con un Intel Atom N270 dovrebbe andar bene
Hard Disk: dai 40GB in su va bene
Colore: perchè il look è importante, specie quando frequenti luoghi di cultura :p . NERO, ovviamente
Sembrano fare al caso mio:
- Asus Eee PC 1000H
- Samsung NC10 (ma non lo trovo in Italia nero :muro: )
- MSI Wind (anche se non trovato la sua reale autonomia)