PDA

View Full Version : Kit serbatoi esterni per epson dx3800

attilakk
01-02-2009, 19:33
Salve

Non trovando facilmente le cartucce compatibili per la epson dx3800, vorrei trovare un'alternativa.

Ho considerato sia le cartucce ricaricabili senza spugna e con tappo e mi pare d'aver capito che sono migliori le non autoresettanti perchè le autoresettanti sprecano un monte d'inchiostro.

Ho considerato anche il kit di serbatoi esterni, mi sembrano la scelta migliore. Però pensavo che se anche quelli hanno il chip autoresettante sprecano anche quelle molto inchiostro.

C'è qualcuno che se ne intende che mi possa aiutare? Anche un'indicazione su dove comprare è graditissima

Grazie a tutti

omar-reggio
02-02-2009, 21:08
Ciao, io le ho comprate su ebay ieri, ho la stessa tua stampante, non è assolutamente difficile trovare le cartucce cosa dici?

Cmq io l'ho preso perchè stanco di spendere 40€ ogni volta per cambiarle tutte, o 10€ circa per il nero che uso d+ e mi durava davvero poco, 10euro una volta, 2 - 3 - 4 ecc oramai ci compro una laser professionale....il kit l'ho pagato 37 spedito, l'inchiostro l'avevo in casa perchè mi ricaricavo le cartucce a mano con siringa, mi sono però stancato perchè cmq ci voleva del tempo, a volte funzionavano bene, a volte meno....adesso vediamo....sono autoresettanti.....per il consumo di inchiostro in + non mi preoccupo perchè il costo di una bottiglietta di inchiostro di marca si aggira sui 7 euro per 100ml.....ce ne fai di stampe contro i 9.99 di una cratuccia originale...

attilakk
02-02-2009, 21:27
grazie della risposta.

Sai abito in un paese vicino pisa, pensa che l'unico negozio di informatica che fortunatamente ha chiuso qualche mese fa, aveva in vetrina il radeon 7000.

Le cartucce le compro ad una cartoleria, ma non sempre ce le ha e mi sono stufato..

omar-reggio
06-02-2009, 04:16
Ciao, provato il kit, premetto che era un kit da 30€ preso su ebay, non il kit refill da 50/60€....cmq...preso, provato e buttato nella spazzatura....assolutamente inusabile, dopo diverse ore per caricarlo, inserito nella stampate, la cartuccia di giallo si è messa a perdere con disastro che puoi ben immaginare....lascia stare....mi prenderò una laser + avanti...ciao.

vyger
09-11-2010, 09:08
ma le auto resettanti come funzionano?
io le ho prese vuote e ricaricate, ora stanno andando, ma usandole il sw segnala che l'inchiostro cala, o le da sempre piene?

poi come si resettano? basta toglierle e ricaricarle?