View Full Version : Aspettando X-Blades....
Mi son imbattuto occasionalmente in questo gioco,e devo dire che mi ha impressionante totalmente.
Vi posto un' anteprima xbox360 all'interno della quale si parla anche della versione pc e della super fluidità di quest'ultima rispetto alla prima.
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=26503&pag=1
Il gioco dovrebbe uscire il 10 febbraio e ha una grafica,per chi privileggiasse questo aspetto,veramente eccezionale. Insomma nel link precedente c'è tutto e di più...:D
Potrebbe essere anche una delle rivelazioni dell'anno ma non mi sbilancio più di tanto,in tal proposito.
Ah dimenticavo,si tratta di un misto tra action,rpg e hack'n'slash. :)
Darkless
01-02-2009, 18:43
Action jappo fatto da russi. Un bel miscoglio.
Son curioso di vedere come verrà fuori anche Witches, che merita un plauso solo per il gioco di parole :asd:
SBAV...
lo aspetto pure io a questo punto, grazie per avermelo fatto scoprire.
ora torno a giocare l'ultima fatica di mirrors edge, poi è finito:)
Lo sto seguendo da mesi, sembrerebbe interessante, ma ormai non mi sbilancio più di tanto visto le vaccate che si vedono in giro -son rimasto ucciso dentro da Rise of the Argonauts che speravo fosse almeno un buon titolo...-:
aspetto recensioni, commenti o demo :).
Darkless
01-02-2009, 20:31
Diciamo che il rischio puttanata è altissimo.
Speriamo bene...
Luiprando
01-02-2009, 20:55
è una puttanata infatti :(
Ehm...da dove lo capiresti?:stordita:
Mi piacciono le persone decise.......:D
wolverine
01-02-2009, 22:08
Mmm.. tipico gioco da console, graficamente mi sembra un porting da PS2..
Mmm.. tipico gioco da console, graficamente mi sembra un porting da PS2..
Bè, dai, magari non vincerà il premio "grafica dell'anno", ma nel complesso non mi pare affatto malvagia :).
Da questo video a me pare abbiano fatto un ottimo lavoro:
http://ve3d.ign.com/videos/41599/PC/X-Blades/Trailer/Music-Video
Io la grafica da ps2 sinceramente la ricordo in ben altro modo.:stordita: Ovviamente non ci troviamo di fronte al nuovo crysis ma non mi sembra sia loro obiettivo,altrimenti credo avrebbero fatto ben altro lavoro.
II ARROWS
01-02-2009, 22:35
Diciamo che il rischio puttanata è altissimo.
Speriamo bene...Rischio pedofilia....
Punta solo sulle tette e sull'assenza di mutande della decenne protagonista.
Lo seguo fin dal primo annuncio, quando le testate italiane hanno messo la notizia che era previsto anche per console mi sono messo le mani nei capelli... è sempre stato annunciato multipiattaforma e quelli si svegliano dopo mesi...
Rischio pedofilia....
Che malizioso.......:mad:
Darkless
01-02-2009, 22:58
Rischio pedofilia....
non è l'unico:
http://it.youtube.com/watch?v=_f-mRMalviE
Ma suppongo stiate scherzando...Veero?:stordita:
II ARROWS
01-02-2009, 23:20
non è l'unico:
http://it.youtube.com/watch?v=_f-mRMalviEPer lo meno è adulta...
Di questo gioco continuerò a seguirlo, se uscirà una demo lo proverò. Ma non lo comprerò.
Se volete un gioco del genere, prendetevi Devil May Cry.
wolverine
01-02-2009, 23:37
Per lo meno è adulta...
Di questo gioco continuerò a seguirlo, se uscirà una demo lo proverò. Ma non lo comprerò.
Se volete un gioco del genere, prendetevi Devil May Cry.
Appunto.
wolverine
01-02-2009, 23:39
Ma suppongo stiate scherzando...Veero?:stordita:
Sto gioco lo vendono a 39.98€, imho vale 19.98€.. mi pare il classico gioco low budget venduto a prezzo altino.
II ARROWS
01-02-2009, 23:56
Dipende sempre da cosa intendi per "Low budget".
Comunque è il primo gioco che vedo a rispettare le indicazioni del SI per la scrittura dei punteggi:
http://it.wikipedia.org/wiki/SI#Scrittura_delle_cifre :D
Video:
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_PC/2704/x-blades.aspx?a=0&node=0
Nei filmati la grafica diventa Cell Shading, ma solo in quelli.
Per il resto, è uguale a DMC(più brutto stilosamente) solo che sembra più semplificato, con rallentamenti durante alcune mosse.
C'è anche il Devil Trigger...
Luiprando
02-02-2009, 09:27
ragazzi lasciate perdere...
storia inesistente... grafica vecchia... ordate di nemici tutti uguali e l'unico scopo è quello di ammazzarne abbastanza per superare il livello.
veramente un DMC degli straccioni nemmeno dei poveri... anche gli attacchi speciali niente di innovativo e quelli normali senza combo degne di questo nome, difficoltà eccessiva e frustante... insomma un disastro.
si salva solo la protagonista e forse alcune ambientazioni...
II ARROWS
02-02-2009, 11:26
difficoltà eccessiva e frustante...E questo come lo sai? :confused:
E questo come lo sai? :confused:
Avrà giocato la versione pirata...:rolleyes: Comunque da quel che leggo in giro il gioco è visto molto bene,e addirittura dicono non sia affatto lineare. In generale non mi fido delle riviste ma se qui si parla di un gioco sconosciuto,diciamo che risultano facilmente più attendibili del normale.
Poi mi piacerebbe capire cosa intendete per grafica vecchia...Continuate a rompere le balle con questa grafica,e personalmente mi sono stufato.
Altra cosa,cercate di essere "più aperti",visto che non esiste al mondo solo capcom,square,valve,id software.Società che sfornano prodotti ottimi non c'è dubbio,ma avrebbero successo anche se facessero un gioco in cui devi rigirarti i pollici.
Ci sono piccole società che cercano di emergere ma grazie all'indifferenza,tipica a quanto vedo da un pò di tempo in questa sezione,rimarranno sempre ai margini.
Luiprando
02-02-2009, 13:28
per cuoriosità ho provato il gioco... anche perchè qui in svizzera già so che non uscirà mai anche se volessi comprarlo e non sò nemmeno se uscirà una demo... e visto che anche io mi ero molto interessato leggendo le anteprime l'ho provato (fustigatemi pure ma mio malgrado non avevo alro modo per provare prima di acquistare)...
cmq se voi lo vorrete comprare a occhi chiusi io non ve lo consiglio... e io sono uno che bene o male piace giocare a tutti i generi ma veramente l'ho trovato anacronistico come gioco, lasciamo perdere la grafica che vecchia o no non è certo brutta ma non è nemmeno l'aspetto principale, a me a ha deluso poi sono gusti.
trovo assurdo ammazzare centinaia di mostri in una arena come unico scopo di avanzare di livello, :muro:
vabbe peggio di chaos legion non sarà. Ho visto qualche immagine e sembra molto carino, non vedo perchè ogni gioco che esca debba avere minimo la grafica di crysis, lo dico sempre che sto gioco ha fatto solo danni.
Necroticism
02-02-2009, 16:30
A proposito, queste sono le cover delle versioni per console: riuscite a trovare le differenze? :asd:
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/01/xblades_differences.jpg
No,troppo difficile...:asd:
City Hunter '91
02-02-2009, 18:13
scaffale..
il mio "gancio" a g*mes*op ce l'ha disponibile ma preferisco aspettare che qualcuno dica la sua. Mi puzza un po' di flop sto gioco :O
Luiprando
02-02-2009, 18:24
il mio "gancio" a g*mes*op ce l'ha disponibile ma preferisco aspettare che qualcuno dica la sua. Mi puzza un po' di flop sto gioco :O
io l'ho detta la mia :stordita:
era sottointeso che aspetto anche altri pareri, del tuo ovviamente ne tengo conto ma è solo uno ;)
Certo il fatto che non sia uscita ancora una demo,qualche dubbio lo mette,ma sostanzialmente le riviste che lo hanno testato,hanno dato pareri abbastanza positivi.
Intendiamoci,non si tratta di un gioco rivoluzionario ma un mix preso da diversi giochi.Il che non è negativo,altrimenti sarebbero da considerare tutti una copia dell'altra!:stordita:
Darkless
02-02-2009, 19:27
Certo il fatto che non sia uscita ancora una demo,qualche dubbio lo mette
Quello non vuol dire niente, son moltissimi i giochi che escon senza demo.
wolverine
02-02-2009, 19:35
Dipende sempre da cosa intendi per "Low budget".
Comunque è il primo gioco che vedo a rispettare le indicazioni del SI per la scrittura dei punteggi:
http://it.wikipedia.org/wiki/SI#Scrittura_delle_cifre :D
Video:
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_PC/2704/x-blades.aspx?a=0&node=0
Nei filmati la grafica diventa Cell Shading, ma solo in quelli.
Per il resto, è uguale a DMC(più brutto stilosamente) solo che sembra più semplificato, con rallentamenti durante alcune mosse.
C'è anche il Devil Trigger...
Come ha detto l'amico qui sopra un Devil May Cry dei poveri, un pò come Saint Row 2 sta a GTA IV.. :stordita:
wolverine
02-02-2009, 19:39
Avrà giocato la versione pirata...:rolleyes: Comunque da quel che leggo in giro il gioco è visto molto bene,e addirittura dicono non sia affatto lineare. In generale non mi fido delle riviste ma se qui si parla di un gioco sconosciuto,diciamo che risultano facilmente più attendibili del normale.
Poi mi piacerebbe capire cosa intendete per grafica vecchia...Continuate a rompere le balle con questa grafica,e personalmente mi sono stufato.
Altra cosa,cercate di essere "più aperti",visto che non esiste al mondo solo capcom,square,valve,id software.Società che sfornano prodotti ottimi non c'è dubbio,ma avrebbero successo anche se facessero un gioco in cui devi rigirarti i pollici.
Ci sono piccole società che cercano di emergere ma grazie all'indifferenza,tipica a quanto vedo da un pò di tempo in questa sezione,rimarranno sempre ai margini.
La grafica è carina, ma visto che non è un rpg dove la grafica è l'ultima cosa importante, DMC graficamente è una gioia per le palle degli occhi e non pesa molto.. ;)
Quello non vuol dire niente, son moltissimi i giochi che escon senza demo.
Oggi vuol dire tanto...Soprattutto se stiamo parlando di giochi dei quali la demo può essere fatta senza alcun problema.
La grafica è carina, ma visto che non è un rpg dove la grafica è l'ultima cosa importante, DMC graficamente è una gioia per le palle degli occhi e non pesa molto.. ;)
Dmc una gioia per gli occhi in che senso? Cioè a me sembra una grafica gradevole senz'altro,ma definirla gioia per gli occhi,mi sembra esagerato.
Insomma confermate ciò che penso,ovvero due pesi e due misure. Siccome stiamo parlando di un marchio molto famoso,si esagera...
A naso mi sembra un po la brutta copia di Heavenly Sworld, che già non era certo un capolavoro (che almeno aveva un'ottima grafica, tutto sommato carino ma eccessivamente caotico e corto)
Ed in effetti direi che la protagonista è:
http://kuu.hopto.org/pics/pedobear_approved_avatar.jpg
A naso mi sembra un po la brutta copia di Heavenly Sworld, che già non era certo un capolavoro (che almeno aveva un'ottima grafica, tutto sommato carino ma eccessivamente caotico e corto)
Ed in effetti direi che la protagonista è:
http://kuu.hopto.org/pics/pedobear_approved_avatar.jpg
Aridaje...Se la protagonista fosse stato un problema,il gioco nemmeno sarebbe uscito.
wolverine
02-02-2009, 22:21
Dmc una gioia per gli occhi in che senso? Cioè a me sembra una grafica gradevole senz'altro,ma definirla gioia per gli occhi,mi sembra esagerato.
Insomma confermate ciò che penso,ovvero due pesi e due misure. Siccome stiamo parlando di un marchio molto famoso,si esagera...
Graficamente DMC 4 intendo, non il 3 che aldilà del gameplay divertente è un ps2 porting diretto.. questo x-blades lo tenevo d'occhio anch'io, se costasse una ventina di euro ok, ma quasi quaranta euro imho non li vale.. ripeto l'impressione che mi da è di un gioco low budget e anche un pò wannabe.. :stordita:
Aridaje...Se la protagonista fosse stato un problema,il gioco nemmeno sarebbe uscito.
Non essendo un personaggio "in carne ed ossa", e non essendo coinvolta in atti sessuali non credo che potrebbero farci nulla... ;)
Altrimenti dovrebbero censurare anche gran parte di Manga ed Anime.
Graficamente DMC 4 intendo, non il 3 che aldilà del gameplay divertente è un ps2 porting diretto.. questo x-blades lo tenevo d'occhio anch'io, se costasse una ventina di euro ok, ma quasi quaranta euro imho non li vale.. ripeto l'impressione che mi da è di un gioco low budget e anche un pò wannabe.. :stordita:
Ed infatti mi riferivo al 4 che ho finito...Oltretutto aldilà della splendida trama cinematograficamente impostata molto bene,direi che dal capolavoro che fu il primo,i successivi cambiano ben poco nel gameplay.
Comunque il gioco lo puoi acquistare anche più avanti,mica al lancio.:O
Non essendo un personaggio "in carne ed ossa", e non essendo coinvolta in atti sessuali non credo che potrebbero farci nulla... ;)
Altrimenti dovrebbero censurare anche gran parte di Manga ed Anime.
Non c'entra niente...E' il messaggio che conta! Se determinati organi ritengono che stia passando un messaggio che non deve passare,stai certo che ci stanno 3 secondi a far modificare aspetti,o il personaggio stesso del gioco.
Che poi ritengo assurda questa osservazione che continuate a fare,visto che anche nella realtà,certe persone ne dimostrano meno di 18,ma ne hanno proprio 18 o di più.:stordita:
Altra preview...
http://pc.ign.com/articles/942/942008p1.html
Sembrerebbe ci siano diversi finali.
Non sono usciti giochi per PC che valgono più di 40€ negli ultimi 18 mesi... forse solo Fallout 3, per la longevità che ha se lo si gioca tutto. Gli altri o sono ottimi giochi ma corti o giochi mediocri.
X-Blades è un giochetto che se a uno piace il genere può divertire per una decina di ore, più che sufficienti a quel prezzo.
II ARROWS
03-02-2009, 10:04
Non sono usciti giochi per PC che valgono più di 40€ negli ultimi 18 mesi...La cosa è soggettiva, e il sondaggio nel forum da questo valore come accettato da una buona parte delle persone.
La cosa è soggettiva, e il sondaggio nel forum da questo valore come accettato da una gran parte delle persone.
Che sondaggio?
Comunque era per dire che lamentarsi del costo di un gioco perché non vale il prezzo è inutile... perché i fattori da tenere in considerazione sono due: divertimento che il gioco offre e longevità. Il primo è altamente soggettivo e quindi non si può tenere in considerazione per valutare se il costo di un gioco sia giusto o meno, il secondo è oggettivo e, a parte Fallout 3, non mi sembra siano usciti giochi particolarmente lunghi nell'ultimo periodo (ho scritto 18 mesi come valore indicativo, in realtà mi riferisco più al 2008, e non includo Mass Effect che è uscito nel 2007 ufficialmente).
X-Blades, può essere un gioco che fornisce 10-12 ore (anche se ho letto 20 ore) di divertimento a chi apprezza il genere... più che sufficienti per un gioco a prezzo pieno. Poi se non raggiunge i livelli (soggettivi) di altri giochi pazienza... ragionassi così non avrei più dovuto comprare giochi dal settembre 2000.
II ARROWS
03-02-2009, 10:43
perché i fattori da tenere in considerazione sono due: divertimento che il gioco offre e longevità. [...] il secondo è oggettivoNon è vero, a me i giochi eccessivamente lunghi non piacciono. Soprattutto se offrono particolari differenze in base a delle scelte. Vado a prendere una guida per sapere che succede perchè non voglio reiniziarlo.
E anche prima di finirli mi stancano. Ho finito The Witcher a stento, solo per farlo. E non ottenere tutte le risposte...
Molto meglio giochi più corti ma rigiocabilissimi.
Non è vero, a me i giochi eccessivamente lunghi non piacciono. Soprattutto se offrono particolari differenze in base a delle scelte. Vado a prendere una guida per sapere che succede perchè non voglio reiniziarlo.
E anche prima di finirli mi stancano. Ho finito The Witcher a stento, solo per farlo. E non ottenere tutte le risposte...
Molto meglio giochi più corti ma rigiocabilissimi.
Non dirmelo, per me la scarsa longevità è quasi un pregio :D
Però a questo punto diventa tutto molto soggettivo e non vedo perché X-Blades non possa valere 40€ e Crysis sì... ad esempio.
II ARROWS
03-02-2009, 11:01
Ah bhe, io non ho detto nulla...
Comunque, Devil May Cry 4 al lancio costava 35€, quindi... il paragone non regge.
E poi, essendo soggettivo dipende tutto dalla persona e quindi non contestabile.
Ah bhe, io non ho detto nulla...
Comunque, Devil May Cry 4 al lancio costava 35€, quindi... il paragone non regge.
E poi, essendo soggettivo dipende tutto dalla persona e quindi non contestabile.
Solo che un gioco non si paga in base alla soggettiva qualità, ma all'oggettivo costo di sviluppo... X-Blades se è costato quando DMC4, è giusto che sia venduto allo stesso prezzo.
A proposito, queste sono le cover delle versioni per console: riuscite a trovare le differenze? :asd:
http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/01/xblades_differences.jpg
Ma è un fake? No perché allora c'è da interrogarsi sul come mai la versione 360 ha la copertina con il perizoma mentre quella ps3 ha il culo semicoperto. :D
Ahhah ma sta gente non è normale proprio...
Endy.
La cosa è soggettiva, e il sondaggio nel forum da questo valore come accettato da una buona parte delle persone.
veramente la "buona" parte delle persone ha votato un range che va dalle 21 alle 30 euro
Necroticism
03-02-2009, 13:13
Ma è un fake? No perché allora c'è da interrogarsi sul come mai la versione 360 ha la copertina con il perizoma mentre quella ps3 ha il culo semicoperto. :D
Ahhah ma sta gente non è normale proprio...
Endy.
Nessun fake. Le cover sono della versione giapponese del gioco, l'originale è quella per 360, mentre Sony ha chiesto agli sviluppatori di preparare un altra versione un pò più casta. La versione occidentale invece risolve brillantemente il problema dato che la tipa è vista di fronte :asd:
II ARROWS
03-02-2009, 13:13
veramente la "buona" parte delle persone ha votato un range che va dalle 21 alle 30 euroIn realtà, quello è il punteggio maggiore.
I voti da 35 in poi includono tutti i 40€... Non è che chi vota solo 46-50 non contenga il 40...
E poi ci sono quelli che hanno votato 31-35 e anche 36-40. Vale come un voto solo.
E sono comunque una buona parte, non si contano sulle dita di una mano.
II ARROWS
03-02-2009, 13:17
La versione occidentale invece risolve brillantemente il problema dato che la tipa è vista di fronte :asd:Mica poi tanto... :D È nuda anche davanti. :D
Solo che un gioco non si paga in base alla soggettiva qualità, ma all'oggettivo costo di sviluppo... X-Blades se è costato quando DMC4, è giusto che sia venduto allo stesso prezzo.
Ah bhè non sempre...Qualche SH più furba cerca di guadagnare il massimo col minimo sforzo.
Comunque vediamo cosa dicono le recensioni e poi si vede...Non è una mia priorità questo gioco,ma se dovesse valere,uno ci pensa su.:O
xathanatosx
04-04-2009, 19:09
urgentissimo
voglio comprarlo sto gioco per PC ma... suporta il gamepad? io ho quello della xbox 360. Se funge lo prendo...visto che giocare con mouse e tastiera non mi piace molto.:D
Grazieeeeeeeeee
wolverine
04-04-2009, 20:59
Ah bhè non sempre...Qualche SH più furba cerca di guadagnare il massimo col minimo sforzo.
Comunque vediamo cosa dicono le recensioni e poi si vede...Non è una mia priorità questo gioco,ma se dovesse valere,uno ci pensa su.:O
Le recensioni lo hanno "colpito e affondato" con voti come 4 e 1/2, 60 e se non erro ho visto anche un 3 su qualche sito.. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.