View Full Version : Disdetta infinita con Libero
fanaticgames
01-02-2009, 18:50
Raga vi spiego cosa mi sta succedando (da mesi) con sti tizi di Infostrada.
Allora:
Nel lontano mese di aprile 2008 ho provveduto ad inviare la mia prima lettere di disdetta a libero. Vengo chiamato dopo qualche settimana per confermare la disdetta, io ovviamente confermo tutto e mi dicono che a breve verrà disdetta l'adsl da 7 mega e il cps di infostrada. Il CPS viene staccato dopo poco tempo mentre per l'adsl ancora nulla (continuo a viaggiare cn una presenta adsl libero 7 mega che però stranamente dp la lettere di disdetta viaggia come una 512kb). Allora un giorno vengo contattato da telecom (questo in estate nel mese di luglio) che mi dice che possa fare disdetta a libero tramite "loro" stipulando quindi un contratto telefonico tutto incluso, io accetto e vengo invitato a fare una registrazione telefonica di disdetta in cui comunico il codice di migrazione, dati personali ecc. Purtroppo questa registrazione non va a buon fine per tnt volte, precisamente devo rifarla ben "8" volte nell'arco di 3 o 4 mesi perchè viene spesso rifiutata da libero.
Dopo un pò mi arrendo ma ritorno a protestare nel dicembre 2008, chiamo libero e dico che loro hanno rifiutato in modo barbaro la mia richiesta di disdetta per molte vlt, loro mi dicono che il problema è stato causato da telecom in quanto sono andate in contrasto la disdetta fatta da me in forma cartacea e la disdetta telefonica di telecom, quindi mi è stato detto che se avrei inviato un altra disdetta raccomandata tutto si sarebbe risolto, cosi la reinvio e loro mi dicono che entro un mese avrebbe staccato al 100%, passa un mese e non staccano nulla.
Ad oggi "domenica 1 febbraio" ho ancora l'adsl libero 7 mega (che viaggia lentissimo, non riesco a fare nemmeno un test x stabilirne la velocità a momenti). Proprio qualche giorno fa ho cmq contatto nuovamente telecom e ho fatto di nuovo registrazione (più ho dovuto inviare altri documenti), ho parlato questa vlt direttamente con la supervisore che ha controllato la linea e mi ha detto che non c'era nessuna azione intrapresa, quindi libero non ha fatto un bel niente, ora Telecom dp tutto questo macello mi hanno assicurato "al 100%! che questa volta stakkeranno loro il tutto...
...a questo punto sarà vero? Mah chi lo sà, fatto sta che mi sn rotto veramente i cogli**i
Dovresti fare una bella denuncia alla polizia postale.
Ciao
fanaticgames
02-02-2009, 17:51
Dovresti fare una bella denuncia alla polizia postale.
Ciao
Già, ma come si fa? :D Non so nemmeno da dove partire
fanaticgames
08-02-2009, 12:24
Ora chiamando il n verde 800578722 mi dice:
"L'ADSL sulla linea chiamante NON è ATTIVA"
L'hanno disattivata secondo voi?
nickluck
08-02-2009, 18:24
Per queste controversie purtroppo bisogna passare dai corecom.
Anche noi abbiamo attraversato una trafila di circa 6 mesi per staccarci da infostrada.
Cmq se risulta non attiva, probabilmente stai passando a Telecom. Occhio che per noi questo ha significato pagare per 2 mesi due canoni, sia a infostrada che a telecom, quindi più di 100€ al mese...
Cercando di farmi chiudere il contratto infostrada ho chiamato più volte. Il vero problema è che sono arroganti, tanto che circa 4 mesi dopo la loro chiamata di conferma disdetta avevano cominciato a dirmi che non avevo mai fatto la richiesta. Citando persino la data della loro telefonata, mi hanno detto che loro spontaneamente chiamano i clienti per conferma di disdetta!!!!!
Dopo minaccia di ricorso tramite raccomandata in stile simil-legale, hanno risolto, anche se pretendono ancora di farsi pagare gli ultimi due mesi di tutoincluso.
fanaticgames
09-02-2009, 16:33
Per queste controversie purtroppo bisogna passare dai corecom.
Anche noi abbiamo attraversato una trafila di circa 6 mesi per staccarci da infostrada.
Cmq se risulta non attiva, probabilmente stai passando a Telecom. Occhio che per noi questo ha significato pagare per 2 mesi due canoni, sia a infostrada che a telecom, quindi più di 100€ al mese...
Cercando di farmi chiudere il contratto infostrada ho chiamato più volte. Il vero problema è che sono arroganti, tanto che circa 4 mesi dopo la loro chiamata di conferma disdetta avevano cominciato a dirmi che non avevo mai fatto la richiesta. Citando persino la data della loro telefonata, mi hanno detto che loro spontaneamente chiamano i clienti per conferma di disdetta!!!!!
Dopo minaccia di ricorso tramite raccomandata in stile simil-legale, hanno risolto, anche se pretendono ancora di farsi pagare gli ultimi due mesi di tutoincluso.
Che gente!
Cmq ho chiamato Telecom e dice hanno intrapreso la loro attivazione, in questa settimana dovrei avere la nuova adsl (spero).
Vi faccio sapere.
Ciao fanaticgames,
certo che a leggere certe cose ci si incxxxa davvero... ma è mai possibile che uno debba penare per una cosa così semplice?
Anche con la legge dalla tua parte si sentono in potere di fare quello che vogliono.
Io mi trovo in una situazione simile, ho Infostrada da 24,95 al mese (solo telefono, NO ADSL) e vorrei tornare in telecom perchè finalmente mi hanno portato l'adsl.
Ho chieso a Telecom e mi hanno detto che se voglio conservare il mio numero ci vogliono MINIMO 4 MESI per staccarsi da Infostrada. Al che sbigottito ho chiesto spiegazioni e Telecom da la colpa a Infostrada che è restia a lasciare i numeri.
Ora mi trovo nella situazione di:
- Cambiare numero e attivare di nuovo Telecom Tutto Incluso
- Tenere il numero e chiedere di tornare in Telecom attivando Tutto Incluso
In entrambi i casi pagherei 96 euro per la riattivazione con Telecom (LADRI).
Se mando disdetta del contratto a Infostrada e riattivo una linea Telecom con nuovo numero secondo voi risolvo il problema o devo comunque penare x mesi? :doh:
Grazie...
fanaticgames
23-02-2009, 10:46
Ciao fanaticgames,
certo che a leggere certe cose ci si incxxxa davvero... ma è mai possibile che uno debba penare per una cosa così semplice?
Anche con la legge dalla tua parte si sentono in potere di fare quello che vogliono.
Io mi trovo in una situazione simile, ho Infostrada da 24,95 al mese (solo telefono, NO ADSL) e vorrei tornare in telecom perchè finalmente mi hanno portato l'adsl.
Ho chieso a Telecom e mi hanno detto che se voglio conservare il mio numero ci vogliono MINIMO 4 MESI per staccarsi da Infostrada. Al che sbigottito ho chiesto spiegazioni e Telecom da la colpa a Infostrada che è restia a lasciare i numeri.
Ora mi trovo nella situazione di:
- Cambiare numero e attivare di nuovo Telecom Tutto Incluso
- Tenere il numero e chiedere di tornare in Telecom attivando Tutto Incluso
In entrambi i casi pagherei 96 euro per la riattivazione con Telecom (LADRI).
Se mando disdetta del contratto a Infostrada e riattivo una linea Telecom con nuovo numero secondo voi risolvo il problema o devo comunque penare x mesi? :doh:
Grazie...
A me finalmente hanno tolto la linea, ora ti sto scrivendo con l'adsl alice di telecom, sembrava un incubo ma a quanto pare è finita, premetto che la bolletta ancora deve arrivare ma hanno detto che non ci saranno penali ne nulla da pagare, mi hanno anche offerto un contributo di 60 euro per la presenza di un computer in casa (60 euro di contributo sulla bolletta ripartiti in 3 mesi).
In tutto fai conto che ho dovuto inviare 2 raccomandate scritte e chiamare un 50 volte l'assistenza (però ho inviato le due disdette cartace a distanza di mlt tempo). Tutto questo durato 10 mesi circa.
Ti do un consiglio una vlt fatta disdetta raccomandata se dp 1 mese e mezzo non ti hanno tolto nulla, invia un altra disdetta cartacea e chiamali in continuazione tramite numero verde
A me finalmente hanno tolto la linea, ora ti sto scrivendo con l'adsl alice di telecom, sembrava un incubo ma a quanto pare è finita, premetto che la bolletta ancora deve arrivare ma hanno detto che non ci saranno penali ne nulla da pagare, mi hanno anche offerto un contributo di 60 euro per la presenza di un computer in casa (60 euro di contributo sulla bolletta ripartiti in 3 mesi).
Come mai il contributo? Per la presenza di un computer? Cioè se ho un mio portatile in casa mi danno 60 euro scalati dalla bolletta? Scusa ma non ho capito.
In tutto fai conto che ho dovuto inviare 2 raccomandate scritte e chiamare un 50 volte l'assistenza (però ho inviato le due disdette cartace a distanza di mlt tempo). Tutto questo durato 10 mesi circa.
Ho capito praticamente bisogna massacrare Infostrada... Ma hai chiesto la portabilità del numero?
Volevo capire se i tuoi problemi erano dovuti alla portabilità perchè in caso affermativo stacco subito e chiedo un altro numero.
Ti do un consiglio una vlt fatta disdetta raccomandata se dp 1 mese e mezzo non ti hanno tolto nulla, invia un altra disdetta cartacea e chiamali in continuazione tramite numero verde
Spero che ci mettano poco :( del resto io ho solo il contratto voce. Speriamo.
Ti farò sapere,
Grazie ;)
fanaticgames
13-08-2009, 02:26
Come mai il contributo? Per la presenza di un computer? Cioè se ho un mio portatile in casa mi danno 60 euro scalati dalla bolletta? Scusa ma non ho capito.
Già cosi mi hanno detto mesi fa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.