PDA

View Full Version : [Napoli e Prov. + Sped.] Vendo portatile ACER

archimedeonline
01-02-2009, 17:48
Salve, ho deciso di mettere in vendita questo portatile che ho usato per un bel pò di anni, e prima di me è stato usato da mio zio nei concerti, ormai saranno passati quasi 4-5 anni dall'ultima volta che questo portatile ha visto un concerto.
L'ho usato da 1 anno solo come "fisso" e adesso ho avuto la possibilità di fare cambiamenti e così ho deciso di venderlo.

PREZZO: 80€ trattabili + spese di spedizione 9,10euro

Non capisco il modello, ma aprendo la plastica dello schermo è uscito all'interno "ACER"!!! sotto al pc c'è scritto:
MODEL NO:270
FCC ID NYY270
MODEM: M800
REN:0.6 B

Componeti:
CPU: P4 2000/400/512
RAM: Trascend 256Mbyte/266Mherz
HDD: 40GB 4200RPM Fujitu MHT2040AT PL
COMBO: TEAC DW-28E (funziona di rado, spesso infatti non legge ne cd e ne dvd)

CHIPSET: SIS 650
SOUTHBRIDGE: SIS LPCBRIDGE
AGP: 4X, scheda video SIS
AUDIO: AC’95

2USB
1VGA
1LPT
1LAN 10/100
1 S-VIDEO
Modem 56K (non riesco a connettermi ad internet con il 56k, probabilmente non funziona bene)
1 Ingresso alimentazione
1 Ingresso PS2
1Ingresso microfono
1 Uscita Cuffie/casse esterne

ALIMENTATORE EDACPOWER ELEC.
Model EA11203
INPUT 100-240 2,5A
OUTPUT 20V – 6,0A

http://img517.imageshack.us/img517/5829/varieschermatebk9.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=varieschermatebk9.jpg) http://img156.imageshack.us/img156/9859/vistavanobatteriavt6.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=vistavanobatteriavt6.jpg) http://img515.imageshack.us/img515/2648/pcchiusoia7.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=pcchiusoia7.jpg)

Il sistema operativo non è con concessione di licenza, non c'è nemmeno il bollino di xp, all'interno preinstallo gia dei programmi per il suo funzionamento.
CD DEI DRIVER INCLUSO

Ripeto:ho usato fin adesso questo portatile come FISSO. Perché il difetto peggiore è che non è trasportabile facilmente in quanto la plastica alla base dello schermo si è rotta. Infatti si vede visibilmente dalla foto le rotture alla base. Per mantenere lo schermo aperto ho usato alcuni componenti di ferro esterni VISIBILI.

La batteria interna non c’è, in quanto non durava nemmeno 1 minuto: così l’ho smantellata e ho usato il vano per poterci collegare uno spinotto in esterno ( visibile con la freccia rossa), è possibile collegarci esternamente una batteria da 12V (anche quella della macchina). Io ho usato il portatile in macchina (giustamente quando il portatile era piu’ trasportabile) alimentandolo dalla presa dell’accendisigari direttamente dal vano batteria (tensione della presa accendisigari 14Volt) senza protezione, e tutto era OK !!! Il coperchio del vano batterie è incluso, lo avevo tolto per fare la foto.
Le casse internet funzionano a basso volume, molto probabilmente si sono rotte.
La pila del bios è quasi esaurita e quindi se il portatile non sta in corrente l'orologio non porta bene l'orario, la cambiati tipo 2-3annifa.
Il pc NON si blocca mai durante il suo funzionamento. :D

Le regole sono le solite:
1) Pagamento con Postepay/bonifico(ho bancopostaclik);
2) Spedizione con j+3 a carico dell'acquirente;
3) Precedenza al mio prezzo;
4) Precedenza allo scambio a mano.

ces53
01-02-2009, 18:45
Salve, ho deciso di mettere in vendita questo portatile che ho usato per un bel pò di anni, e prima di me è stato usato da mio zio nei concerti, ormai saranno passati quasi 4-5 anni dall'ultima volta che questo portatile ha visto un concerto.
L'ho usato da 1 anno solo come "fisso" e adesso ho avuto la possibilità di fare cambiamenti e così ho deciso di venderlo.

PREZZO: 80€ trattabili + spese di spedizione 9,10euro

Non capisco il modello, ma aprendo la plastica dello schermo è uscito all'interno "ACER"!!! sotto al pc c'è scritto:
MODEL NO:270
FCC ID NYY270
MODEM: M800
REN:0.6 B

Componeti:
CPU: P4 2000/400/512
RAM: Trascend 256Mbyte/266Mherz
HDD: 40GB 4200RPM Fujitu MHT2040AT PL
COMBO: TEAC DW-28E (funziona di rado, spesso infatti non legge ne cd e ne dvd)

CHIPSET: SIS 650
SOUTHBRIDGE: SIS LPCBRIDGE
AGP: 4X, scheda video SIS
AUDIO: AC’95

2USB
1VGA
1LPT
1LAN 10/100
1 S-VIDEO
Modem 56K (non riesco a connettermi ad internet con il 56k, probabilmente non funziona bene)
1 Ingresso alimentazione
1 Ingresso PS2
1Ingresso microfono
1 Uscita Cuffie/casse esterne

ALIMENTATORE EDACPOWER ELEC.
Model EA11203
INPUT 100-240 2,5A
OUTPUT 20V – 6,0A

http://img517.imageshack.us/img517/5829/varieschermatebk9.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=varieschermatebk9.jpg) http://img156.imageshack.us/img156/9859/vistavanobatteriavt6.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=vistavanobatteriavt6.jpg) http://img515.imageshack.us/img515/2648/pcchiusoia7.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=pcchiusoia7.jpg)

Il sistema operativo non è con concessione di licenza, non c'è nemmeno il bollino di xp, all'interno preinstallo gia dei programmi per il suo funzionamento.
CD DEI DRIVER INCLUSO

Ripeto:ho usato fin adesso questo portatile come FISSO. Perché il difetto peggiore è che non è trasportabile facilmente in quanto la plastica alla base dello schermo si è rotta. Infatti si vede visibilmente dalla foto le rotture alla base. Per mantenere lo schermo aperto ho usato alcuni componenti di ferro esterni VISIBILI.

La batteria interna non c’è, in quanto non durava nemmeno 1 minuto: così l’ho smantellata e ho usato il vano per poterci collegare uno spinotto in esterno ( visibile con la freccia rossa), è possibile collegarci esternamente una batteria da 12V (anche quella della macchina). Io ho usato il portatile in macchina (giustamente quando il portatile era piu’ trasportabile) alimentandolo dalla presa dell’accendisigari direttamente dal vano batteria (tensione della presa accendisigari 14Volt) senza protezione, e tutto era OK !!! Il coperchio del vano batterie è incluso, lo avevo tolto per fare la foto.
Le casse internet funzionano a basso volume, molto probabilmente si sono rotte.
La pila del bios è quasi esaurita e quindi se il portatile non sta in corrente l'orologio non porta bene l'orario, la cambiati tipo 2-3annifa.
Il pc NON si blocca mai durante il suo funzionamento. :D

Le regole sono le solite:
1) Pagamento con Postepay/bonifico(ho bancopostaclik);
2) Spedizione con j+3 a carico dell'acquirente;
3) Precedenza al mio prezzo;
4) Precedenza allo scambio a mano.

CODA

archimedeonline
02-02-2009, 09:13
up :D

jardel
03-02-2009, 22:33
scusa come non detto

archimedeonline
08-02-2009, 20:24
VENDUTO a ces53 per 70,65 compreso spese di 9,10euro con j+3

ces53
10-02-2009, 07:38
x i moderatori

porto a conoscenza che il pc e' arrivato, ma haime' non e' un acer come invece e' scritto nel titolo, di acer non ha nulla!!!

Interpellato il venditore lo stesso asserisce che l'annuncio e' chiaro.!!??

Vorrei un parere
grazie

archimedeonline
10-02-2009, 11:38
Il portatile è vecchio e ha la plastica rovinata, verificando dalle foto su internet mi sembrava essere il modello travelmate 270. Tuttavia l'unico riferimento ACER che ho trovato sul portatile in vendita è all'interno dello schermo. Questa cosa era stata specifica nel topic di vendita dicendo : non conosco il modello di portatile e ho trovato riferimento ad ACER solo smontando la plastica. Prima degli scambi del pagamento ho avuto una conversazione telefonica con il compratore per piu' di mezz'ora dove ho avuto modo di specificare sia il problema della marca sia lo stato di conservazione del portatile e componenti interni funzionanti.
Dal canto mio ritengo di aver dato tutte le informazioni possibili al compratore e aver mandato avanti la trattativa in maniera onesta e chiara.

Grazie e buona giornata

ces53
10-02-2009, 12:04
Il portatile è vecchio e ha la plastica rovinata, verificando dalle foto su internet mi sembrava essere il modello travelmate 270. Tuttavia l'unico riferimento ACER che ho trovato sul portatile in vendita è all'interno dello schermo. Questa cosa era stata specifica nel topic di vendita dicendo : non conosco il modello di portatile e ho trovato riferimento ad ACER solo smontando la plastica. Prima degli scambi del pagamento ho avuto una conversazione telefonica con il compratore per piu' di mezz'ora dove ho avuto modo di specificare sia il problema della marca sia lo stato di conservazione del portatile e componenti interni funzionanti.
Dal canto mio ritengo di aver dato tutte le informazioni possibili al compratore e aver mandato avanti la trattativa in maniera onesta e chiara.

Grazie e buona giornata

Non cercare di cambiare le carte in tavola, hai sempre detto essere un acer, forse un 270 travelmate e che pero' non riuscivi a capire il modello..
ma come marca hai sempre detto acer, cosi come nel titolo!!!

archimedeonline
10-02-2009, 12:31
Non cercare di cambiare le carte in tavola, hai sempre detto essere un acer, forse un 270 travelmate e che pero' non riuscivi a capire il modello..

Non sto cambiando le carte in tavola, eri così preso dal fatto che tante persone ti avevano fregato che secondo me non ascoltavi nemmeno quello che dicevo, sono stato anche disponibile ad abbassare il prezzo proprio perchè stava messo male.
Poi quando lo hai ricevuto mi hai chiamato dicendo che era messo troppo male e non trovavi nemmeno la plastica che copre la cerniera dello schermo: si vedeva dalla foto da diverse angolazioni che la spastica sulla cerniera stava solo su di un lato. Ma le hai almeno viste le foto?

:help: :help: :help: :help:

ces53
10-02-2009, 12:42
Non sto cambiando le carte in tavola, eri così preso dal fatto che tante persone ti avevano fregato che secondo me non ascoltavi nemmeno quello che dicevo, sono stato anche disponibile ad abbassare il prezzo proprio perchè stava messo male.
Poi quando lo hai ricevuto mi hai chiamato dicendo che era messo troppo male e non trovavi nemmeno la plastica che copre la cerniera dello schermo: si vedeva dalla foto da diverse angolazioni che la spastica sulla cerniera stava solo su di un lato. Ma le hai almeno viste le foto?

:help: :help: :help: :help:

sulla estetica l'ho detto cosi, ma si sapeva che era messo male, anche se il vano della batteria credo che non possa ricevere piu' una batteria, ma sorlvoliamo,
tu hai venduto una marca diversa da quella indicata come ACER.-
Se non lo sai e' contro regolamento e se non lo sai e' anche REATO.-
Aspetto l'intervento dei Mod. per ora.-

archimedeonline
10-02-2009, 12:49

Mi dici perchè ti stai adirando così tanto? me la mandi la foto del TUO di portatile acer? Mi stai dando poco onesto quando poi non lo sono!!! :(

PS: non mi avevi mai detto che volevi usare il mio notebook come pezzi di ricambio per il tuo acer, lo hai detto dopo che ti è arrivato.

Non bastava vedere le foto che il tuo acer e il mio portatile erano due pianeti diversi? Io spero solo che il tuo non sia un ripensamento e adesso ti stai appigliando al titolo.

Si vede anche dalle prestazioni, dalla cpu, dal fatto che non ha il froppy, che non è il travelmate 270, tra l'altro andando in giro non esiste nemmeno un ACER MODEL: 270... Non ho nemmeno scritto le dimensioni del monitor e nè da nessuna parte nelle foto c'è qualche logo dell'ACER... ti avevo detto piu' volte che quella parola ACER l'avevo trovata solo dentro la plastica dello schermo..... ma quante volte la dovevo ripetere? :muro:

ces53
10-02-2009, 12:58
Mi dici perchè ti stai adirando così tanto? me la mandi la foto del TUO di portatile acer? Mi stai dando poco onesto quando poi non lo sono!!! :(

PS: non mi avevi mai detto che volevi usare il mio notebook come pezzi di ricambio per il tuo acer, lo hai detto dopo che ti è arrivato.

Non bastava vedere le foto che il tuo acer e il mio portatile erano due pianeti diversi? Io spero solo che il tuo non sia un ripensamento e adesso ti stai appigliando al titolo.

Si vede anche dalle prestazioni, dalla cpu, dal fatto che non ha il froppy, che non è il travelmate 270, tra l'altro andando in giro non esiste nemmeno un ACER MODEL: 270... Non ho nemmeno scritto le dimensioni del monitor e nè da nessuna parte nelle foto c'è qualche logo dell'ACER... ti avevo detto piu' volte che quella parola ACER l'avevo trovata solo dentro la plastica dello schermo..... ma quante volte la dovevo ripetere? :muro:

io mi sono adirato gia' ieri e solo quando ho visto che di acer non ha nemmeno una vite.
NON ho mai detto che mi serviva per ricambi. L'acer, anche il 270 esiste.
cmq non fa testo tutto cio'

cio' che fa testo e' che tu hai venduto un oggetto o una marca per un'altra.
ti ho anche detto che te lo rispedivo rimettendoci le spese ed hai rifiutato!!
e dopo ho soggiunto che te lo mandavo indietro senza nulla pretendere....
tu ti ostini a non voler capire l'errore ed io a questo punto faccio valere solo i miei diritti...punto.-

archimedeonline
10-02-2009, 15:42
io mi sono adirato gia' ieri e solo quando ho visto che di acer non ha nemmeno una vite.
NON ho mai detto che mi serviva per ricambi. L'acer, anche il 270 esiste.
cmq non fa testo tutto cio'

cio' che fa testo e' che tu hai venduto un oggetto o una marca per un'altra.
ti ho anche detto che te lo rispedivo rimettendoci le spese ed hai rifiutato!!
e dopo ho soggiunto che te lo mandavo indietro senza nulla pretendere....
tu ti ostini a non voler capire l'errore ed io a questo punto faccio valere solo i miei diritti...punto.-

Mi dispiace per questa cosa veramente!!
Starò sicuramente piu' attento ad essere moooooolto piu' preciso e a non fare nessun paragone... come mi hai suggerito era meglio che scrivevo PORTATILE SCONOSCIUTO, ma diciamoci la verità per come è conciato era ininfluente qualunque paragone, e anche se fosse stato di marca cinese, acer, hp o toshiba, per come era conciatolo si poteva usare solo come muletto o come pc fisso per msn o per la navigazione, se avessi avuto l'adsl me lo sarei tenuto come muletto controllandolo tramite remoto.
Se pensi che io ti abbia giocato un brutto tiro, mi dispiace veramente,no voglio che tu pensa questo...
Non voglio nessun regalo per questo ho rifiutato che tu mi mandassi il pacco...
Tra l'altro per quanto siamo scesi di prezzo anche il solo fare il pacco per il ritorno non ne vale la spesa.

Aspettiamo che i moderatori ci aiutino. :help: :help:

Veramente non ho rancore nei tuoi confronti e spero altrettanto tu nei miei.

kingvisc
11-02-2009, 17:48
il titolo non lascia dubbi: [Napoli e Prov. + Sped.] Vendo portatile ACER

Se ACER non è, l'oggetto spedito non è quello riportatolo nel titolo, riprendi il portatile e rimborsa l'intera cifra. Che costi 1 € o 1000€ non fa differenza, io potrei cercare un acer perchè mi fido solo di quella marca, perchè lo tengo di ricambio, perchè è unmodello a cui ero affezionato o per mille altri motivi. Se compro un articolo venduto come ACER, mi aspetto di ricevere un ACER

ces53
12-02-2009, 13:07
In data odierna, io ed il venditore abbiamo raggiunto un accordo ed anche piacevolmente.

Quindi per me si puo' chiudere.

Grazie.-