PDA

View Full Version : modifica UPS

Andrit87
01-02-2009, 17:38
Salve a tutti, volevo sentire da voi un parere e anche dei consigli su una mia idea....

in pratica al momento ho in casa 2 UPS, uno da 950 VA dell trust (mio) ed uno da 650 VA inovatec (che usa mio padre). oggi ho notato che staccando la luce, l'ups da 650 tiene si e no 2 minuti (quello da 950 circa 13 min), e fa partire lo spegnimento automatico del pc, quindi siccome è un pc muletto che non consuma molto, è evidente che c'è la batteria danneggiata o cmq usurata... non sò vedete voi il termine + adatto. Siccome ho la possibilità di far cambiare il mio ups da 950 VA senza spendere un euro... con uno nuovo di stessa potenza... volevo sapere se:

potevo mettere la batteria del 950 VA in quello da 650 VA e poi grazie al negoziante, mio amico, farmi cambiare il mio 950 VA (con la batteria sostituita) con uno nuovo di stessa potenza. del resto ho pensato che per la configurazione pc che io ho,il 950 VA mi dovrebbe durare circa 30 min, e non 10 per cui io cmq il 950 Va lo cambierei con quello nuovo, volevo sapere se potevo quindi riciclare la batteria, se c'erano problemi di compatibilità, o di altre cose che io non sò...

grazie:D

DETTAGLI AGGIUNTIVI:

- batteria trust 950 VA, 12V e 9 AH (penso stia per ampere....)

- Ups da 650 Va è un Inovatec compact 1000... (1000 è solo la dicitura XD è un 650 VA), di cui però non ho trovato modo di sapere le caratteristiche delle batterie, ho letto che sono al piombo e non hanno bisogno di manutenzione.. qualcosa di simile cmq XD

Andrit87
02-02-2009, 13:15
up:(