PDA

View Full Version : Mi è morta la scheda video?

Nes
01-02-2009, 17:06
Ciao,
ho un pc ormai vecchio di 5 anni, ma che ha sempre svolto diligentemente i propri compiti. Purtroppo in questi giorni ha iniziato a perdere colpi: oggi non si accendeva; o meglio, si accende, ma sullo schermo non appare nulla (non rileva nulla il monitor) e si azionano solo le ventole.
Come posso fare a capire se il problema è la scheda video o se è la scheda madre o altro?

Rodig
01-02-2009, 20:39
Ciao,
ho un pc ormai vecchio di 5 anni, ma che ha sempre svolto diligentemente i propri compiti. Purtroppo in questi giorni ha iniziato a perdere colpi: oggi non si accendeva; o meglio, si accende, ma sullo schermo non appare nulla (non rileva nulla il monitor) e si azionano solo le ventole.
Come posso fare a capire se il problema è la scheda video o se è la scheda madre o altro?

Se hai un sistema che in avvio suona una musichetta e non la senti, non é la scheda video......

Nes
01-02-2009, 21:00
Se hai un sistema che in avvio suona una musichetta e non la senti, non é la scheda video......

se intendi la musichetta tipo quella di windows appena appare il desktop, non la sento, ma perchè sul pc vanno solo le ventole. L' Hard disk parte ma non lavora, o perchè non va la scheda madre o perchè non va la scheda video: ma non so quale delle 2...

maurilio968
02-02-2009, 09:46
Monta una vga di scorta e vedi se il problema è la scheda madre o la scheda video.